Gyready93 ha scritto:
Sinceramente,se una persona acquista una vespa (o un simile) credo che lo faccia sopratutto per il cambio manuale
L'unico modello di Vespa con il cambio manuale è il PX, tutti gli altri hanno il variatore. Lo stesso PX era stato tolto di produzione qualche anno fa ma poi è stato reintrodotto a furor di popolo, visto anche il successo delle LML a cambio manuale...
Citazione:
,poi con 9 cavalli ,dispersi ulteriormente dalla trasmissione a variatore (cosa che con le marce non accade),su una scocca in metallo mi fanno pensare che questa vespa sia sostanzialmente ferma...
Beh, probabilmente non è la scelta migliore per correre in superbike, ma il vantaggio del variatore (specie sui motori piccoli con poca coppia) è che hai sempre la marcia "giusta" per quello che stai facendo, mentre sullo stesso motore ma con le marce per stare davanti a quello col variatore dovresti cambiare e sfrizionare di continuo e non tutti ne hanno voglia.
(se poi vogliamo dire che è meglio un motore grosso a marce che uno piccolo con il variatore allora è difficile non essere d'accordo )
EDIT: la scocca in metallo va benone, se la usano sui jet può andare anche per le Vespe
Citazione:
poi per 2500€,chiunque aggiungerebbe altri 400€ e si comprerebbe una Vespa LX 125
Qui sono d'accordo. A differenza di altri vespisti non nutro pregiudizi ideologici contro le LML, ma non credo che questa LML sia in grado di competere con le Vespe S e LX a variatore. Comunque un pò di concorrenza in più non fa mai male