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Valvola rave rotta o grippatura?
13885401
13885401 Inviato: 28 Ott 2012 18:03
Oggetto: Valvola rave rotta o grippatura?
 

La mia rs 125 faceva molta fatica ad entrare in coppia ma pensavo fosse la carburazione da regolare, un bel giorno andando si è tutto ad un tratto serrata la ruota come se il cilindro fosse grippato poi raffreddata la moto è ripartita e con prestazioni a dir poco scarse sono riuscito a portarla a casa. A casa pensando che fosse una grippatura ho smontato la testa e ho visto che sia le guarnizioni sia l'interno del cilindro erano perfetti e ho notato la valvola rave lurida perciò l'ho smontata e mi sono reso conto che era spezzata nella parte finale (il cilindretto subito dopo l'attacco al cavo era troncato di netto) e che era bloccata nella sua sede.
In conclusione quindi pongo le domande, premettendo che non ho smontato il cilindro perche essendo cosi incassato dovrei tirare giu il motore, vorrei sapere se la ruota si puo serrare anche per una valvola rave rotta o è sicuramente grippata? e cosa puo aver provocato una tale rottura della valvola?
 
13885462
13885462 Inviato: 28 Ott 2012 18:19
 

Se si spezza la valvola non si blocca di certo lo ruota.
Credo tu debba tirare su la termica e controllare per bene. Non serve tirare giu il motore per tirarla su, ci sono anche topic in cui è spiegato.
Non essendoci apparentemente segni non è certezza, forse hai preso una scaldata eusa_think.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 19 Dic 2012 20:51, modificato 1 volta in totale
 
13885542
13885542 Inviato: 28 Ott 2012 18:48
 

Grazie mille comunque se non è un problema non potresti rimandarmi ai topic per l' estrazione del gt senza tirare giu il motore che cercando non riesco a trovarli
 
13886656
13886656 Inviato: 29 Ott 2012 8:07
 

controlla bene le fasce lato scarico.. la rave purtroppo se si spacca in alcuni casi tocca il pistone icon_wink.gif
 
13889101
13889101 Inviato: 29 Ott 2012 22:15
 

Potrebbe essere.

Comunque credo che i topic di cui parlavo purtroppo sono andati persi... icon_confused.gif
Ma non c'è da disperarsi, è un lavoro un po scomodo ma non impossibile.
Riassumento in pochi passi:
icon_arrow.gif Fai uscire tutto i liquido refrigerante (mi pare ci sia una vite sulla parte sinistra nelle vicinanze del radiatore, ma se non la trovi basta smontare la T nel lato apposto).
icon_arrow.gif Smonti: scarico, serbatoio, batteria, porta batteria, air box, carburatore e traversino centrale.
icon_arrow.gif Con una chiave piccola cominci a svitare i 4 prigionieri alla base del cilindro
icon_arrow.gif Delicatamente cominci ad alzarlo...e vedrai che verrà su.
 
14004272
14004272 Inviato: 17 Dic 2012 18:25
 

Il problema è svitare i prigionieri comunque ho ordinato un set di chiavi snodate grazie ancora anche se in ritardo
 
14009177
14009177 Inviato: 19 Dic 2012 20:54
 

lordciupa ha scritto:
Il problema è svitare i prigionieri comunque ho ordinato un set di chiavi snodate grazie ancora anche se in ritardo

Si pensavo anche io così quando ai tempi eseguii l'operazione. Ti serve solo una chiave piccola in modo che entri li dentro e al massimo un martello di gomma.
 
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