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Pezzi per Liberty 4t [consigli per migliorare prestazioni]
13884172
13884172 Inviato: 28 Ott 2012 8:15
Oggetto: Pezzi per Liberty 4t [consigli per migliorare prestazioni]
 

Buon giorno ragazzi, vi scrivo per chiarirmi le idee approposito di TUTTI i cilindri disponibili per un liberty 4t
Ho un liberty 4t originale già da qualche anno voglio dargli un po di "pepe" e avevo pensato a 3 cose:
Variatore (Malossi o Polini?)
Marmitta (Sitoplus)
Cilindro.
Ecco qui il problema, di cilindri sono andato dal meccanico e mi sono fatto dire tutti i cilindri che ci sono per il mio liberty e ci sono :
Malossi (Alluminio) 180
Polini (Ghisa) sui 150
Top (Ghisa) 120
Teknoetre (Alluminio) 100

Ora il problema sono il costo dell'elaborazione non posso spendere più di 230 250.€
mi aiutate nella scielta?
E non portatemi in vecchie discussioni... ho letto tutto il forum per cercare risposta ma non l'ho trovata
 
13884268
13884268 Inviato: 28 Ott 2012 9:20
 

Piccolo consiglio: non sprecare soldi su di un 4t cosi piccolo!
Le prestazioni migliorano di poco ma costano tanto!
 
13884282
13884282 Inviato: 28 Ott 2012 9:27
Oggetto: Re: Pezzi per Liberty 4t
 

VespaMaister ha scritto:
Buon giorno ragazzi, vi scrivo per chiarirmi le idee approposito di TUTTI i cilindri disponibili per un liberty 4t
Ho un liberty 4t originale già da qualche anno voglio dargli un po di "pepe" e avevo pensato a 3 cose:
Variatore (Malossi o Polini?)
Marmitta (Sitoplus)
Cilindro.
Ecco qui il problema, di cilindri sono andato dal meccanico e mi sono fatto dire tutti i cilindri che ci sono per il mio liberty e ci sono :
Malossi (Alluminio) 180
Polini (Ghisa) sui 150
Top (Ghisa) 120
Teknoetre (Alluminio) 100

Ora il problema sono il costo dell'elaborazione non posso spendere più di 230 250.€
mi aiutate nella scielta?
E non portatemi in vecchie discussioni... ho letto tutto il forum per cercare risposta ma non l'ho trovata



metti il teknoetre se non mi sbaglio se metti il malossi devi mettere anche il suo albero a camme 0509_up.gif
 
13884345
13884345 Inviato: 28 Ott 2012 9:57
 

zipsp2002 ha scritto:
VespaMaister ha scritto:
Buon giorno ragazzi, vi scrivo per chiarirmi le idee approposito di TUTTI i cilindri disponibili per un liberty 4t
Ho un liberty 4t originale già da qualche anno voglio dargli un po di "pepe" e avevo pensato a 3 cose:
Variatore (Malossi o Polini?)
Marmitta (Sitoplus)
Cilindro.
Ecco qui il problema, di cilindri sono andato dal meccanico e mi sono fatto dire tutti i cilindri che ci sono per il mio liberty e ci sono :
Malossi (Alluminio) 180
Polini (Ghisa) sui 150
Top (Ghisa) 120
Teknoetre (Alluminio) 100

Ora il problema sono il costo dell'elaborazione non posso spendere più di 230 250.€
mi aiutate nella scielta?
E non portatemi in vecchie discussioni... ho letto tutto il forum per cercare risposta ma non l'ho trovata



metti il teknoetre se non mi sbaglio se metti il malossi devi mettere anche il suo albero a camme 0509_up.gif

Sai qualcosa di questo gt? posso fidarmi?
E per variatore Malossi 6 rulli o Polini a 9 rulli?
E la marmitta è indispensabile?
 
13884358
13884358 Inviato: 28 Ott 2012 10:00
 

VespaMaister ha scritto:

Sai qualcosa di questo gt? posso fidarmi?
E per variatore Malossi 6 rulli o Polini a 9 rulli?
E la marmitta è indispensabile?



no mi dispiace non sono esperto in materia pero visto che costa meno io lo prenderei su un 4t secondo me uno vale l'latro 0509_up.gif

il variatore prenderi un pinasco overdrive credo che c'e per il 4t no?? monta gli stessi variatori del 2t no?? icon_rolleyes.gif
 
13884361
13884361 Inviato: 28 Ott 2012 10:01
 

La marmitta non è così essenziale su un 4t..ma comunque anche montando quei pezzi non ci sarà un grande aumento di prestazioni..
 
13884365
13884365 Inviato: 28 Ott 2012 10:03
 

Se taro e carburo alla perfezione insieme al gt top secondo voi cosa potrò avere in +?
Io cerco solo più "sprint" a tutti i reggimi e qualche km/h in più
 
13884369
13884369 Inviato: 28 Ott 2012 10:04
 

VespaMaister ha scritto:
Se taro e carburo alla perfezione insieme al gt top secondo voi cosa potrò avere in +?
Io cerco solo più "sprint" a tutti i reggimi e qualche km/h in più



se vuoi un consiglio sul 4t la marmitta falla artigianale quella si che rende 0509_up.gif
 
13884380
13884380 Inviato: 28 Ott 2012 10:10
 

Se vado a far svuotare quella originale secondo voi ho un calo di prestazioni?
 
13884393
13884393 Inviato: 28 Ott 2012 10:17
 

VespaMaister ha scritto:
Se vado a far svuotare quella originale secondo voi ho un calo di prestazioni?


no ma basta che ti procuri un tubbo diretto e un silenziatore come quello delle rs 125 lo metti e rendera mooolto piu dell'originale molte persone l'anno fatto col 4t e vanno davvero bene fai una ricarca su youtube e scrivi zip 4t con marmitta artigianale dovresti trovarne uno bianco cosi per farti un'idea 0509_up.gif
 
13884474
13884474 Inviato: 28 Ott 2012 10:48
 

Sinceramente preferisco farmi svuotare la marmitta xD comunque grazie del consiglio
insomma, con gt top/tekno variatore malossi e marmitta svuotata dovrei avere un buon incremento?
 
13884520
13884520 Inviato: 28 Ott 2012 11:09
 

VespaMaister ha scritto:
Sinceramente preferisco farmi svuotare la marmitta xD comunque grazie del consiglio
insomma, con gt top/tekno variatore malossi e marmitta svuotata dovrei avere un buon incremento?

no, aumenterebbe di poco...mai sprecare soldi sul 4t, consumi come il 2t e vai meno...
 
13884531
13884531 Inviato: 28 Ott 2012 11:13
 

albymotard53 ha scritto:

no, aumenterebbe di poco...mai sprecare soldi sul 4t, consumi come il 2t e vai meno...



ecco quindi la risposta e una monta il blocco del liberty 2t ed elabora quello 0509_up.gif
 
13884538
13884538 Inviato: 28 Ott 2012 11:14
 

zipsp2002 ha scritto:



ecco quindi la risposta e una monta il blocco del liberty 2t ed elabora quello 0509_up.gif

secondo me fa prima a risparmiare soldi icon_xd_2.gif
no cioè si aumentano le prestazioni, ma andrai si e no come un 2t originale e invece dei 30 al L farai i 20, quindi non ne vale tanto la pena..
 
13884554
13884554 Inviato: 28 Ott 2012 11:19
 

albymotard53 ha scritto:

secondo me fa prima a risparmiare soldi icon_xd_2.gif
no cioè si aumentano le prestazioni, ma andrai si e no come un 2t originale e invece dei 30 al L farai i 20, quindi non ne vale tanto la pena..



behh lui vuole spendere 250 euro quindi blocco 100 euro o anche meno senza ruota visto che la ruota l'ha e con il resto mette marmitta e gt usati 0509_up.gif
 
13884574
13884574 Inviato: 28 Ott 2012 11:27
 

Ecco le risposte che non volevo... volevo solo che mi diceste cosa guadagnavo, non di cambiare blocco!
Sempre co ste cose del 2t lo sappiamo tutti che va di più ma io voglio montare il 4t anche perchè già è tanto che i miei mi fanno fare questo col 4 figuratevi col 2 quindi, ditemi cosa mi danno quei pezzi che ho elencato prima.
 
13884580
13884580 Inviato: 28 Ott 2012 11:30
 

VespaMaister ha scritto:
Ecco le risposte che non volevo... volevo solo che mi diceste cosa guadagnavo, non di cambiare blocco!
Sempre co ste cose del 2t lo sappiamo tutti che va di più ma io voglio montare il 4t anche perchè già è tanto che i miei mi fanno fare questo col 4 figuratevi col 2 quindi, ditemi cosa mi danno quei pezzi che ho elencato prima.

danno poco!
un mio amico lo ha con la vespa ha preso poco rispetto a quanto si aspettava, cira 8-9 km/h di velocità in più e un accelerazione circa come quella di un minarelli orizzontale originale per intenderci, e consumi simili al 2t, quindi se vuoi farlo fallo, ma butti dei soldi nel cesso
ah si ne comprometti anche l'affidablità
 
13884590
13884590 Inviato: 28 Ott 2012 11:33
 

albymotard53 ha scritto:

danno poco!
un mio amico lo ha con la vespa ha preso poco rispetto a quanto si aspettava, cira 8-9 km/h di velocità in più e un accelerazione circa come quella di un minarelli orizzontale originale per intenderci, e consumi simili al 2t, quindi se vuoi farlo fallo, ma butti dei soldi nel cesso
ah si ne comprometti anche l'affidablità



0509_up.gif
 
13884664
13884664 Inviato: 28 Ott 2012 12:07
 

YamaDa92 ha scritto:
Piccolo consiglio: non sprecare soldi su di un 4t cosi piccolo!
Le prestazioni migliorano di poco ma costano tanto!
Quoto
 
13885127
13885127 Inviato: 28 Ott 2012 16:00
 

Il fatto dei soldi saranno fatti miei...
vorrei solo sapere quello che vi ho chiesto in precedenza.
 
13888226
13888226 Inviato: 29 Ott 2012 18:33
 

Allor buon per te che hai soldi da bruciare, che ti devo dire. Si cercava solo di darti un consiglio, prima che tu spendessi sacche di quattrini per poi dire "tutto qui?".
 
13889494
13889494 Inviato: 30 Ott 2012 6:53
 

Il vostro consiglio sarebbe di lasciar perdere quindi... Ho capito vabbe vi faro sapere grazie lo stesso icon_smile.gif
 
13892193
13892193 Inviato: 31 Ott 2012 7:00
 

Ma perché dovrebbe lasciar perdere? ho visto 4t girare a 90-95km/h facendo sempre 20km/l, poi visto che il liberty monta il blocco PIAGGIO a 4t è molto meglio, non come il 189qmb/qma di tutti i 4t cinesi, quindi, lasciamo provare poi se non gli piacciono le prestazioni si arrangia, noi l'avevamo avvisato.
Io ti consiglio:
Teknoetre, Multivar e Giannelli Freeway.
 
13892208
13892208 Inviato: 31 Ott 2012 7:29
 

COme mai la giannelli? a quanto sò è come la sito e sono solo due marmitte parzialmente svuotate uguali all'originale quindi l'originale completamente svuotata dovrebbe dare di più o sbaglio?
 
13892481
13892481 Inviato: 31 Ott 2012 10:20
 

VespaMaister ha scritto:
COme mai la giannelli? a quanto sò è come la sito e sono solo due marmitte parzialmente svuotate uguali all'originale quindi l'originale completamente svuotata dovrebbe dare di più o sbaglio?

una marmitta svuotata è come una sito nuova, non cambia nulla, poi si toglie anche l'omologazione e quindi non sei più a norma, prenditi una giannelli, ne ho sentito parlare molto bene
 
13894158
13894158 Inviato: 31 Ott 2012 19:47
 

Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
13895486
13895486 Inviato: 1 Nov 2012 14:35
 

Cn_4ever ha scritto:
Ma perché dovrebbe lasciar perdere? ho visto 4t girare a 90-95km/h facendo sempre 20km/l, poi visto che il liberty monta il blocco PIAGGIO a 4t è molto meglio, non come il 189qmb/qma di tutti i 4t cinesi, quindi, lasciamo provare poi se non gli piacciono le prestazioni si arrangia, noi l'avevamo avvisato.
Io ti consiglio:
Teknoetre, Multivar e Giannelli Freeway.
Dovrebbe lasciar perdere per il rapporto spesa/resa, spende molto e ottiene poco. Piuttosto che si compri un 125 4t ad aria usato!
 
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