Problemi con una vecchia DR carburescion [consigli?]
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Inviato: 27 Ott 2012 13:39 Oggetto: Problemi con una vecchia DR carburescion [consigli?]
ciao a tutti... dopo varie vicessitudini con la moto che ho acquistato due mesi fa, [Problemi ai carburatori] Suzuki DR 750 BIG dell 89 sono arrivato a farla quasi funzionare, (un Suzuki dr big 750, moto veramente molto brutta)
ho sostituito tutte le parti soggette ad usura nei carburatori, spilli, o-ring ecc..ecc...
adesso però fa un po' le bizze, e cercavo un aiuto tecnico o un parere da Voi! adesso è tutto tarato come usciva dalla casa
La moto parte solo con aria tirata, starebbe accesa quanto voglio, ma se lascio l'aria, o do gas, si spegne subito
Ho notato che riesco a dare gas se chiudo ulteriormente con la mano parte dell'aspirazione dall'airbox, se chiudo invece completamente si spegne...e questo è segno che tra aspirazione e carburatori non ci sono prese d'aria giusto?
cosa mi consigliate?
la vite mix da standard sta a 2,5 giri aperta, e anche giocandoci non cambia niente o poco
bibomotard
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2012 14:14
se ci fossero crepe nei collettori la moto salirebbe di giri da sola...e non terrebbe il minimo.
che tipo di motore è? mono? non la conosco.. ma forse devi solo allineare e sincronizzare il tutto?
i carburatori sono uguali?
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 27 Ott 2012 14:44
é un mono 750 carburatori uguali...mi sa che non basta..ma,non lo so
bibomotard
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2012 15:25
Dici che hai già sostituito ogni parte soggetta ad usura.....
Sei certo che il getto di minimo sia ok ?.....
Magari è parzialmente incrostato.....
ansetup
Esperto di Meccanica
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Inviato: 28 Ott 2012 12:12
il problema è che non si puo smontare....
bibomotard
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2012 12:30
è ovvio che è un problema di carburazione, se hai sostituito tutte le parte soggette ad usura, ma proprio tutto non ti resta che far pulire il carburatore ad ultrasuoni, è il metodo più efficace
mar66
125 Champ
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Inviato: 28 Ott 2012 12:57
cavolo.. lo fanno i centri rettifica?
bibomotard
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Ott 2012 13:03
come sarebbe che il getto minimo non si può smontare?
Cuccoillegal
MotoGp
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Inviato: 28 Ott 2012 14:08
il livello del galleggiante (o dei galleggianti) è giusto?
Ugo51
250 Champ
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Inviato: 28 Ott 2012 22:28
bibomotard ha scritto:
cavolo.. lo fanno i centri rettifica?
no, lo fanno dove revisionano, iniettori, pompe diesel ed affini
mar66
125 Champ
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Inviato: 1 Nov 2012 12:38
Guarda lo spillo conico e il livello galleggianti prima di fare altre cose!
axels
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Nov 2012 16:39
Veramente io ho avuto lo scooter col collettore d'aspirazione crepato e non saliva di giri proprio per niente, anzi, il precedente proprietario aveva dovuto ingrassare il minimo, se no non rimaneva acceso. Quando poi io ho cambiato il collettore, ho trovato il minimo grasso, e CO (misurato) alle stelle. Quindi secondo me è il collettore d'aspirazione crepato, o guarnizione sul blocco motore che non tiene.
Canyon_500
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Nov 2012 9:16
Ciao,
Gira evidentemente magro.
Verifica bene il funzionamento del rubinetto carburante così da essere sicuro che la benzina arrivi per davvero ai carburatori.
Dopodichè dai sintomi detti sembrerebbe getto del massimo piccolo o spillo troppo basso.
Controlla la membrana che sia ok, se rotta fa difetti stranissimi. Anche se credo che semplicemente non arrivi benzina.
ciao
rico234
Senza Targa
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