Leggi il Topic


XCC Finale Europea 2012 ad Attimis (UD)
13879477
13879477 Inviato: 26 Ott 2012 13:16
Oggetto: XCC Finale Europea 2012 ad Attimis (UD)
 

Ad Attimis la scorsa domenica, grazie all’impegno degli uomini del MC OverCross, si è svolta la finale dell’Europeo Cross Country e per la prima volta l’Italia ha ospitato questa manifestazione e molti piloti italiani e stranieri hanno partecipato alla gara registrando circa duecento iscritti. Motivo di orgoglio perché è stato premiata la location e l’impegno che Marco Perego sta portando avanti con il nostro Italian Cross Country grazie anche alla collaborazione di molti sponsor di settore e non, come per esempio Bayer, la famosa casa farmaceutica, e One Day Sport. Presente anche il grande guru della Baboons Jens Zimmerman.

Link a pagina di Facebook.com

altLa manifestazione ha avuto un ottimo seguito e percorso e l’unico neo sono state, non per colpa organizzativa, le condizioni del terreno troppo fangoso al mattino, a causa delle piogge dei giorni precedenti, e dopo una giornata di sole e di gara, troppo bucata e ancora fangosa al pomeriggio. Il percorso di circa otto chilometri è stato realizzato all’interno di un ex polveriera militare e di stampo enduristico, di conseguenza poco adatto per chi pratica solitamente motocross. Però i circa duecento piloti partecipanti hanno sofferto, ma si sono divertiti a girare nel sottobosco di Attimis.

Link a pagina di Facebook.com

Veniamo ai campioni nella categoria Pro: si è laureato campione Josef Kulhavy in sella ad un’Husqvarna, nettamente più forte di tutta la concorrenza; al secondo posto il suo compagno di squadra Christian Weib sempre su Husqvarna, mentre completa il podio finale Duccio Graziani del Team Bardhal, che ha corso la finale e l’Italiano Cross Country con una Suzuki 125. Ad Attimis il pilota toscano non è riuscito ad andare oltre il settimo posto pur essendo partito in testa, ma al secondo giro una brutta caduta ha estromesso Duccio dalla lotta per il titolo finale.

Link a pagina di Facebook.com

Da registrare la splendida prova di Diego Nicoletti, Beta Motors, che ha tenuto testa al tedesco Kulhavy per tutta la gara, ma che alla fine è arrivato secondo nella finale dell’Europeo. Nella classe Expert registriamo il secondo posto finale di Stefano Valsecchi, nella Sport A invece i nostri Diego Pederiva e Michele Dal Pezzo hanno sfiorato l’impresa e per pochi punti non hanno vinto il titolo nella loro categoria. Fotocopia anche per le classi Sport B e Sport C, nella prima Andrea Corsini e Stefano Lencioni si sono inchinati allo strapotere del tedesco Tim Apolle, mentre nella Sport C Guido Pierangioli giunge secondo. Terzo è Dario Morelli. Le classi che i nostri piloti hanno conquistato sono le seguenti: nella Junior con Nicola Garlatti, secondo Alessandro Minisini. Nella classe Pre-Senior con l’over quaranta, ma con tanta esperienza e manetta alle spalle, Antonio Rigoni, il pilota veneto ha partecipato ad un mondiale classe 125 negli Anni ’90.


Link a pagina di Facebook.com

Secondo posto nella classe Pre-Senior per Romano Fontana. Nella Beginners con Francesco Freschi e secondo posto per Mirko Pieruccioni. La classe Woman con Paola Riverditi che conquista la gara e ottimo secondo posto in gara per Francesco Giusti nella classe cadetti.
Splendida chiusura di stagione quindi per l'XCC Italian Cross Country 2012 e un arrivederci alla prossima stagione.

Link a pagina di Facebook.com


Overcrossracing.com
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi

Forums ©