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Vuoti e rumori strani husqvarna 2007
13876569
13876569 Inviato: 25 Ott 2012 14:44
Oggetto: Vuoti e rumori strani husqvarna 2007
 

Ciao a tutti,
premetto che il motore della mia husqvarna sm 125 del 2007 è nuovo, o meglio fatto rettificare in seguito ad una lieve grippata e il conta ore segna poco meno di 80 ore di utilizzo. In questi ultimo periodo però mentre vado ha dei vuoti paurosi accompagnati da un motore metallico come se strozzata, non so se mi sono spiegato bene, tipo: drin din din per capirci xD. E per qualche secondo perde potenza ...
Volevo sapere se qualcuno ha idea di quello che sta succedendo.
Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il pistone che scampanella. Può darsi che sia la carburazione??? giro con un 152 come getto massimo ad una temperatura che varia dai 15 ai 20 gradi. ( dovrei comunque aumentare mi hanno consigliato in questo periodo ).
ringrazio in anticipo tutti.
 
13876675
13876675 Inviato: 25 Ott 2012 15:02
Oggetto: Re: Vuoti e rumori strani husqvarna 2007
 

colo8 ha scritto:
giro con un 152 come getto massimo


Spero tu stia scherzando.. CAMBIALO ALL'ISTANTE! Già quello è un getto suicida in estate, ancor più adesso che le temperature scendono eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif Devi aumentarlo si, ma di parecchio! eusa_wall.gif

Sistemalo al più presto, di solito sulle Husky si gioca dal 160 al 164/165, vedi te se cambiarlo, a meno che non vuoi tirare un altro simpatico grippone... eusa_doh.gif



Poi le Husky grippano "da sole" eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13876762
13876762 Inviato: 25 Ott 2012 15:23
 

E ma con il 155 quest estate era abbastanza grassa... Non tirava sopra i 110 e perdeva valanghe dalla marmitta...comunque seguiró il tuo consiglio..meglio grassa che magra...ma dici che il rumore è per quello...
 
13876785
13876785 Inviato: 25 Ott 2012 15:27
 

colo8 ha scritto:
E ma con il 155 quest estate era abbastanza grassa... Non tirava sopra i 110 e perdeva valanghe dalla marmitta...comunque seguiró il tuo consiglio..meglio grassa che magra...ma dici che il rumore è per quello...


Per il rumore meglio aspettare qualcuno più esperto di me, non vorrei dirti cagate e confonderti le idee.. Ma se dici che col 155 eri grasso mi viene un dubbio dubbioso.. Hai la moto a piena potenza o no?
 
13877510
13877510 Inviato: 25 Ott 2012 18:26
 

MoMbe ha scritto:


Per il rumore meglio aspettare qualcuno più esperto di me, non vorrei dirti cagate e confonderti le idee.. Ma se dici che col 155 eri grasso mi viene un dubbio dubbioso.. Hai la moto a piena potenza o no?


Sisi ripotenziata testa+basetta htm e scarov ... un ripo standard
 
13877536
13877536 Inviato: 25 Ott 2012 18:31
 

Non proprio base base rotfl.gif

Comunque si, con quei getti sei magro come Gollum, fai qualcosa immediatamente.. I vuoti di potenza sono molto probabilmente dati dalla carburazione magra, poi i tintinnii non saprei eusa_think.gif
 
13877552
13877552 Inviato: 25 Ott 2012 18:36
 

il drin drin è il pistone che scampanella... icon_rolleyes.gif vuol dire che è ora di cambiarlo... Poi un 155 con una moto ripotenziata icon_rolleyes.gif
 
13877557
13877557 Inviato: 25 Ott 2012 18:37
 

MoMbe ha scritto:
Non proprio base base rotfl.gif

Comunque si, con quei getti sei magro come Gollum, fai qualcosa immediatamente.. I vuoti di potenza sono molto probabilmente dati dalla carburazione magra, poi i tintinnii non saprei eusa_think.gif


Ok dai domani monto 160!!!!
 
13877613
13877613 Inviato: 25 Ott 2012 18:53
 

Lo scampanellio lo senti a tutte le velocità oppure solo quando vai piano?
 
13877617
13877617 Inviato: 25 Ott 2012 18:54
 

colo8 ha scritto:


Ok dai domani monto 160!!!!


Non fare una cosa così a muzzo.. Il 160 potrebbe andare bene come essere ancora magro, dipende da moltissime cose. Ti procuri 4 o 5 getti, dal 160 al 164, e provi quale va bene.. O ancora meglio vai da un buon meccanico che con 20€ ti metti il cuore in pace e non rischi di far danni icon_smile.gif
 
13878562
13878562 Inviato: 26 Ott 2012 7:32
 

ThePusher ha scritto:
Lo scampanellio lo senti a tutte le velocità oppure solo quando vai piano?


Nono solo quando sono sottocoppia..peró si avverte nelle prime 3 marce.. Solo ieri l ho sentito anche in 5...
 
13878564
13878564 Inviato: 26 Ott 2012 7:34
 

MoMbe ha scritto:


Non fare una cosa così a muzzo.. Il 160 potrebbe andare bene come essere ancora magro, dipende da moltissime cose. Ti procuri 4 o 5 getti, dal 160 al 164, e provi quale va bene.. O ancora meglio vai da un buon meccanico che con 20€ ti metti il cuore in pace e non rischi di far danni icon_smile.gif


Sisi sottointeso...era per dire... Ovviamente farò varie prove tanto ho getti dal 140 al 165 icon_wink.gif
 
13878770
13878770 Inviato: 26 Ott 2012 9:02
 

colo8 ha scritto:


Sisi sottointeso...era per dire... Ovviamente farò varie prove tanto ho getti dal 140 al 165 icon_wink.gif


Buono allora buona carburazione icon_smile.gif
 
13879361
13879361 Inviato: 26 Ott 2012 12:44
 

Il pistone quado scampanella si sente solo alle basse velocità eusa_think.gif eusa_think.gif Inizia a ricarurare poi dai un occhiata al pistone smontando la marmitta 0509_up.gif
 
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