cioppone ha scritto:
io ripropongo con una certa veemenza la gsx 750, alla fine è come la 600 ma non ti farebbe rimpiangere la coppia della 1000 come farebbe la 600, è il suo vantaggio, e in strada vuol dire tanto tanto, vuol dire poter sfruttare anche le marce lunghe (cosa che col 600 non è molto invitante) e soprattutto l'ho trovata leggermente più comoda della 600, leggermente più accogliente (forse era solo una diversa impostazione della triangolazione) comunque siuramente è la ss più comoda del mercato, e anche la più sfruttabile in strada.
Però se posso permettermi anche di darti un piccolissimo consiglio sul cambiare moto in sè, io ti suggerirei di modificare la tua per adattarla alla pista invece che cambiare moto (la base della sx va benissimo per la pista, ha solo bisogno di qualche modifica) tipo abbassi la piastra, metti semi ribassati, pedane arretrate e scarichi più alti magari metti una sella meno imbottita e la se proprio ne senti la necessità (anche se secondo me per ora non servirebbe) sostituisci le sospensioni e alla fine cambi i cerchi
Penso che alla fine osterebbe quanto ambiarla, forse di più, ma terresti la tua moto, con quel motore che ti piace tanto, e sarebbe sempre una moto dublefas!!
le spese le potresti diluire nel tempo via via che ne senti la necessità ma alla fine avresti una moto per la quale trovare il limite diventerebbe difficile (poi con cerchi e scarico leggeri la moto diventerebbe molto più leggera e elimineresti anche quel problema)
è solo un idea non necessariamente più conveniente ma permetterebbe di evitare una spesa immediata in cambio di una dilazionata nel tempo, in più ti lascerebbe la tua moto
Diciamo che sono orientato per il momento al solo arretramento delle pedane che è la spesa minima vediamo come và, per il resto tutto quello che hai elencato a parte che sarebbe più costoso della permuta, è contro quello che è la mia filosofia, io sia le auto che le moto le lascio originali, neanche il portatarga cambio....questo non perchè sia contrario ma sono uno che cambia mezzo spesso e modificare le 2 o le 4 ruote limita molto la rivendita. E' vero che uno si lascia tutti i pezzi originali però.....io quando vedo una moto cui potrei essere interessato all'acquisto quelle troppo acchittate le scarto senza parlare del fatto che le migliorie poi non te le riconosce nessuno anzi se la rendi ad un concessionario di dicono di portargliela originale!
E' vero che la Z1000 ha un motore fantastico ma è altrattanto vero che non è la cosa principale per cui ho scelto questa moto e poi a mio avviso con un 600 o un 750 ss si avrebbe il piacere anche su strada di portare marce come la 2a, la 3a a 13000 giri...