lucaIZ2 ha scritto:
Ciao a Tutti , premetto che sono nuovo del forum ...
Sono ormai passati 3 mesi da quando ho acquistato un Versys 650 ... acquistato e non ancora ritirato !!!! Il concessionario mi ha ritirato un usato ( valutato ancora 4.200 euri e data differenza per acquisto del nuovo )
Il problema sembrerebbe essere qualcosa legato a un certificato di conformità veicolo.
La moto è in concessionario ( vista di persona ) ma manca il documento .
Qualcuno potrebbe spiegarmi di che si tratta ?
Se manca questo certificato vuol dire che la moto è stata acquistata dal concessionario fuori dal territorio italiano e la rivenderebbe a me ?
Ho già fatto visita al concessionario ma la risposta è sempre quella ... "ancora qualche giorno " ...
Al momento del ritiro , devo fare attenzione a qualcosa in particolare ? documenti o altro
Grazie anticipatamente
Quando un concessionaria acquista una moto ( o un auto ) il mezzo arriva a lui e i documenti ( il certificato di conformità ) alla banca che gli anticipa i soldi per pagare la casa costruttrice.
Poi lui paga la banca e riceve il certificato e può immatricolarti la moto.
Questo detto in parole semplici: se la banca non riceve i quattrini ( direttamente o tramite il suo fido ) non consegna il certificato e quindi la moto tecnicamente non è sua.
In un periodo di crisi di liquidità avrà finito il fido e starà aspettando di incassare da qualcun altro per coprire la tua moto, con il tuo anticipo avrà coperto una moto venduta prima della tua.
Quando ti ha chiesto di saldare la moto spero che tu abbia chiesto la fattura con il numero di telaio ( controllando che sia il telaio della tua ) altrimenti, se il conce salta, rimani senza soldi e senza moto perchè non puoi dimostrare la tua proprietà.
Buona fortuna
Max