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Consigli per una Buona moto sotto i 35 Kw
13869555
13869555 Inviato: 23 Ott 2012 10:28
Oggetto: Consigli per una Buona moto sotto i 35 Kw
 



Ciao a tutti!!!! Ho bisogno di qualche consiglio, non ho ancora compiuto 21 anni per cui non ho ancora potuto prendere la patente A3, come saprete già a gennaio probabilmente passerà la legge e dovrò aspettare fino a 24 anni..! nel mentre potrò prendere la patente A2, per la quale devo rispettare il limite dei 35 KW.
Avreste delle moto da consigliarmi? Vorreri sentire vari pareri..DA VOI ESPERTI! icon_smile.gif
La moto dovrà appunto tenersi sotto i 35 KW, qualunque cilindrata (sopra i 400 possibilmente, dato che almeno sulla cilindrata non ci sono limitazioni).
Avevo pensato ad un bicilindrico, sei marce, che sia carenata! Stradale!
Aspetto le vostre risposte, grazie!

Conci
 
13869638
13869638 Inviato: 23 Ott 2012 10:58
 

più di 400 cc e meno di 35 KW? Difficile...preso in considerazione la nuova ninja 300? visto che la vuoi carenata... doppio_lamp.gif
 
13869695
13869695 Inviato: 23 Ott 2012 11:24
 

Ciao Roger, si ci avevo già pensato alla ninja300, anzi è lunica che ho riscontrato avere le caratteristiche che mi interessano, per quello avevo bisogno di altri consigli. Voglio essere sicuro prima di prendere una decisione icon_smile.gif
 
13869726
13869726 Inviato: 23 Ott 2012 11:38
 

io al tuo posto limiterei il numero di cilindri a 2 perchè, a parità di cilindrata avresti rispetto ad un 4 cilindri meno potenza massima (kw) ma più coppia, e comunque una potenza più sfruttabile.

Per il resto non indicando nemmeno la categoria non saprei indicarti un modello preciso..le migliori secondo i miei criteri:

-G650GS
-NC700-S/X

non conosco bene la legge ma il famoso motore 660 yamaha sviluppa tipo 35,3kw non so se rientrerebbe legalmente tra le papabili, oltre a queste c'è anche la bellissima guzzi v7 che sviluppa 35,5kw...

Se scendi di 1 cilindro le tue possibilità si ampliano ulteriormente, a scapito di un po' di vibrazioni in più.

doppio_lamp_naked.gif
 
13869747
13869747 Inviato: 23 Ott 2012 11:51
 

Lo stile della Honda NC700-S/X mi piace, come ho scritto sono più per le moto stradali da piega, non sono molto per lo stile enduro e nemmeno guzzi mi ispira molto.
Anche se, non avendo mai avuto una vera moto non ho molta esperienza di giudizio ma vado a sensazione!
Per quanto riguarda la legge nemmeno a me è molto chiara, perchè non so se i depotenziati saranno ammessi....
Ti ringrazio per il consiglio neoluigi!
 
13869982
13869982 Inviato: 23 Ott 2012 13:24
 

anch io ho pensato alla ninjetta!!!secondo me è bellissima come moto!ha un motore superiore alla vecchia ninja 250 e una ciclistica sicuramente discreta!A parer mio poi è molto bella eusa_clap.gif

la bmw g650gs è la classica tuttofare ma a me non è piaciuto il motore...
la honda nc700x oppure S a scelta tua è un'altra scelta azzeccata!!è comodissima (ha un vano sotto il serbatoio dove ci sta un casco integrale) costa poco, e consuma NIENTE 0510_mina.gif
Se avessi il limite che hai tu io fra queste tre non ci penserei due volte e prenderei subito la honda!!! 0509_up.gif
 
13870144
13870144 Inviato: 23 Ott 2012 14:04
 

si hai letto in pieno nei miei pensieri lucaracing!!! grazie per le tue opinioni icon_mrgreen.gif
non vedo l'ora di scendere in stradaaaaa!!! doppio_lamp.gif spero di decidermi al più presto!!!
 
13870440
13870440 Inviato: 23 Ott 2012 15:23
 

tutte le vecchie depo a 25Kw potrai ancora guidarle, quindi monster, Sv650 N e S(come la mia, con i mezzi manubri icon_twisted.gif ) e tante altre che diciamocela tutta, in realtà depotenziate non sono più...

"in regola" tante monocilindriche che ti sconsiglio, secondo le tue richieste le più azzeccate sono la honda nc700 e la ninja 300, più avanti ho sentito potrebbe uscire la BMW f800 r e s( icon_twisted.gif ) altra moto che per me meriterebbe parecchio...

arriveranno probabilmente con l'anno nuovo una marea di depotenziate a 35Kw e dopo avrai solo l'imbarazzo della scelta, anche se bicilindriche carenate sa tanto di ducati e li depo ci saranno solo monster e hyper probabilmente...
 
13870658
13870658 Inviato: 23 Ott 2012 16:39
 

nicola192 ha scritto:
tutte le vecchie depo a 25Kw potrai ancora guidarle, quindi monster, Sv650 N e S(come la mia, con i mezzi manubri icon_twisted.gif ) e tante altre che diciamocela tutta, in realtà depotenziate non sono più...

"in regola" tante monocilindriche che ti sconsiglio, secondo le tue richieste le più azzeccate sono la honda nc700 e la ninja 300, più avanti ho sentito potrebbe uscire la BMW f800 r e s( icon_twisted.gif ) altra moto che per me meriterebbe parecchio...

arriveranno probabilmente con l'anno nuovo una marea di depotenziate a 35Kw e dopo avrai solo l'imbarazzo della scelta, anche se bicilindriche carenate sa tanto di ducati e li depo ci saranno solo monster e hyper probabilmente...

Non tutte le vecchie depo. Infatti la nuova legge prevede che la versione depo deve derivare da una moto che in origine non deve avere più di 70 kw 0509_up.gif
 
13871186
13871186 Inviato: 23 Ott 2012 19:08
 

sido_94 ha scritto:

Non tutte le vecchie depo. Infatti la nuova legge prevede che la versione depo deve derivare da una moto che in origine non deve avere più di 70 kw 0509_up.gif


Ti faccio una piccola correzione:
La legge dice che non si potranno PIU' depotenziare moto che in origine hanno più di 70 kw, ma non dice che le vecchie moto immatricolate depotenziate (come il mio gsx-r 600) saranno fuori legge. Quelle secondo la legge 25kw avevano e a 25 kw restano. Pertanto prevedo un'impennata nelle quotazioni delle supersportive depotenziate ante 2013.
 
13871198
13871198 Inviato: 23 Ott 2012 19:13
 

Pizio250 ha scritto:


Ti faccio una piccola correzione:
La legge dice che non si potranno PIU' depotenziare moto che in origine hanno più di 70 kw, ma non dice che le vecchie moto immatricolate depotenziate (come il mio gsx-r 600) saranno fuori legge. Quelle secondo la legge 25kw avevano e a 25 kw restano. Pertanto prevedo un'impennata nelle quotazioni delle supersportive depotenziate ante 2013.

Grazie mille per la precisazione: questo torna molto utile anche a me 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
13872925
13872925 Inviato: 24 Ott 2012 12:59
 

Pizio250 ha scritto:


Ti faccio una piccola correzione:
La legge dice che non si potranno PIU' depotenziare moto che in origine hanno più di 70 kw, ma non dice che le vecchie moto immatricolate depotenziate (come il mio gsx-r 600) saranno fuori legge. Quelle secondo la legge 25kw avevano e a 25 kw restano. Pertanto prevedo un'impennata nelle quotazioni delle supersportive depotenziate ante 2013.


eusa_think.gif si ma a potenza piena fa sempre 81 kw quindi fuori dai 70 massimi
non capisco la differenza tra prima del 2013 e dopo eusa_think.gif se per legge sono massimo 70 sono sia e dopo al 2013
cito:si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW

e poi stando al tuo ragionamento un neopatentato si potrebbe andare ora a comprare una moto con piu di 70kw depotenziato immatricolarlo e lasciarlo fermo eusa_think.gif
 
13873175
13873175 Inviato: 24 Ott 2012 14:13
 

Carentate depotenziate (ancorché moto più turistiche che sportive) di 600/650 cc di cilindrata con potenze inferiori ai 70kw full power mi vengono in mente:

Bicilindriche:

Kawasaki ER6F
Aprilia Shiver GT

Quadricilindirche:

Yamaha XJ6S/F
Suzuki Bandit S
Suzuki GSX650F

Tutte moto senza grosse pretese (la Shiver forse la migliore come ciclistica), utilizzabili a tutto tondo, adatte per iniziare e comunque ripotenziabili in un secondo momento.
 
13873511
13873511 Inviato: 24 Ott 2012 15:58
 

a quanto ammonta il budget ?

e la moto deve essere nuova, usata o cosa ???


comunque, se si parla di moto nuove appartenenti al segmento delle ss e con potenza max entro i 35 kW, come previsto dalla nuova normativa del C.d.S..... immagino che a breve, le varie case costruttrici e gli importatori le dovranno presentare depotenziando alcuni loro modelli.... scegliendoli tra quelli che normalmente non hanno più di 70 kW.

quindi, senza sapere ancora con esattezza cosa faranno i vari costruttori per mettere a norma i loro modelli, mi pare sia un pò difficile dare consigli su quale potrebbe essere la moto più adatta a soddisfare le esigenze di chi ha aperto il topic.

ma se - invece - si parla di moto usate... allora il discorso cambia e temo che non sia molto facile riuscire a trovare una ss, con cilindrata superiore a 400cc, che abbia meno di 35 kW originali... amenochè uno non si "accontenti" e ne prenda una che, attualmente, è depo a 25 kW.... e se la tenga così fino a quando non compirà 24 anni.
 
13873670
13873670 Inviato: 24 Ott 2012 16:46
 

unheardlupo ha scritto:


eusa_think.gif si ma a potenza piena fa sempre 81 kw quindi fuori dai 70 massimi
non capisco la differenza tra prima del 2013 e dopo eusa_think.gif se per legge sono massimo 70 sono sia e dopo al 2013
cito:si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW

e poi stando al tuo ragionamento un neopatentato si potrebbe andare ora a comprare una moto con piu di 70kw depotenziato immatricolarlo e lasciarlo fermo eusa_think.gif

Il mio Gsx a potenza piena ne ha 92 da libretto...
Comunque la legge NON è retroattiva, infatti chi consegue la A2 prima del 31/12/12 non avrà diritto a guidare moto con più di 25 kw dopo il 1/1/13! Ed ovviamente non potranno mettere "fuorilegge" le moto già immatricolate, ma è stato posto un divieto sulla possibilità di omologare come depotenziate, e quindi immatricolare, moto con più di 70kw in origine e tutto questo solo da gennaio prossimo. Ovviamente le attuali depotenziate saranno rivendibilissime, perché la carta di circolazione parla chiaro: "25KW" e se il limite è 35... icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif
 
13873742
13873742 Inviato: 24 Ott 2012 17:10
 

Pizio250 ha scritto:

Il mio Gsx a potenza piena ne ha 92 da libretto...
Comunque la legge NON è retroattiva, infatti chi consegue la A2 prima del 31/12/12 non avrà diritto a guidare moto con più di 25 kw dopo il 1/1/13! Ed ovviamente non potranno mettere "fuorilegge" le moto già immatricolate, ma è stato posto un divieto sulla possibilità di omologare come depotenziate, e quindi immatricolare, moto con più di 70kw in origine e tutto questo solo da gennaio prossimo. Ovviamente le attuali depotenziate saranno rivendibilissime, perché la carta di circolazione parla chiaro: "25KW" e se il limite è 35... icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif

qui stiamo facendo confusione:
prima del 1/1/2013 moto con 25 e potenza illimitata

dopo il 1/1/2013 moto con 35 con massimo 70kw

chiarito questo le moto a 25kw saranno invendibili dal 1/1/2013 dato che non ci sara piu nessuno a poterle guidare, quindi il prezzo calera di molto dato che a chi compra dovra riportarle a potenza piena e per essere in regola
 
13873825
13873825 Inviato: 24 Ott 2012 17:38
 

unheardlupo ha scritto:

qui stiamo facendo confusione:
prima del 1/1/2013 moto con 25 e potenza illimitata

dopo il 1/1/2013 moto con 35 con massimo 70kw

chiarito questo le moto a 25kw saranno invendibili dal 1/1/2013 dato che non ci sara piu nessuno a poterle guidare, quindi il prezzo calera di molto dato che a chi compra dovra riportarle a potenza piena e per essere in regola


che nel 2013 le moto che attualmente sono depo a 25 kW possano perdere valore... su questo possiamo anche essere d'accordo...

invece che non ci sara' piu nessuno che potrà guidare questo non mi pare sia vero.

infatti se dopo gennaio prox uno che ha la patente limitata a 35 kW vuole comprarsi una ss depo usata a 25 kW può farlo e può pure guidarla... o sbaglio ? eusa_think.gif
 
13873845
13873845 Inviato: 24 Ott 2012 17:44
 

lifecross ha scritto:


infatti se dopo gennaio prox uno che ha la patente limitata a 35 kW vuole comprarsi una ss depo usata a 25 kW può farlo e può pure guidarla... o sbaglio ? eusa_think.gif

e' questo quello che intendo dopo il 1 gennaio le moto con potenza superiore a 70 kw (a parer mio)non dovrebbero essere piu' a"norma" per i neo patentati anche se hanno 25 kw
non sara retroattiva per le patenti
ma credo che lo siano per le moto
eusa_think.gif
 
13873858
13873858 Inviato: 24 Ott 2012 17:46
 

anche io avevo sentito che le vecchie depo sarebbero rimaste utili anche per chi conseguirà la patente dopo...
Pizio sta ipotizzando che in ogni caso la moto full power deve avere meno di 70 Kw,

quindi tutte le medie sportive rimarranno valide in quanto anche FP hanno meno dei circa 100CV
le ss potrebbero avere qualche problema, e dato che i nulla osta sono stati bloccati anche ripotenziare a libretto sarà dura, nel caso i furbetti che fanno tanta pista e poca strada potrebbero sfruttare i fittizzi 25Kw per il bollo ridotto...

tra i consigli la mia piccola è sempre scavallata, va beh che è fuori produzione da due anni, ma la poco apprezzata SV650S è semicarenata, bicilindrica, ha i semimanubri (tutta un altra cosa dal manubrio alto) e si trova depo (25Kw) a poco, da considerare che quella standard ha 53Kw
 
13873871
13873871 Inviato: 24 Ott 2012 17:49
 

la legge non può essere retroattiva e la nuova normativa vale solo a partire dal momento in cui entra in vigore e riguarderà solo le moto immatricolate dopo il 1-1-2013 ... quindi se una moto depo ha una carta di circolazione rilasciata con la normativa precedente, questa sarà comunque valida ed in regola finchè non verrà radiata dal PRA. icon_wink.gif
 
13873905
13873905 Inviato: 24 Ott 2012 18:02
 

lifecross ha scritto:
la legge non può essere retroattiva e la nuova normativa vale solo a partire dal momento in cui entra in vigore e riguarderà solo le moto immatricolate dopo il 1-1-2013 ... quindi se una moto depo ha una carta di circolazione rilasciata con la normativa precedente, questa sarà comunque valida ed in regola finchè non verrà radiata dal PRA. icon_wink.gif

AMEN!
 
13874574
13874574 Inviato: 24 Ott 2012 20:41
 

Pizio250 ha scritto:
lifecross ha scritto:
la legge non può essere retroattiva e la nuova normativa vale solo a partire dal momento in cui entra in vigore e riguarderà solo le moto immatricolate dopo il 1-1-2013 ... quindi se una moto depo ha una carta di circolazione rilasciata con la normativa precedente, questa sarà comunque valida ed in regola finchè non verrà radiata dal PRA. icon_wink.gif

AMEN!

mi trovate la normativa o dove avete letto che sinceramente nelle circolari del ministero dei trasporti parla solo di moto da 35kw o
 
13874842
13874842 Inviato: 24 Ott 2012 21:42
 

Pizio250 ha scritto:
lifecross ha scritto:
la legge non può essere retroattiva e la nuova normativa vale solo a partire dal momento in cui entra in vigore e riguarderà solo le moto immatricolate dopo il 1-1-2013 ... quindi se una moto depo ha una carta di circolazione rilasciata con la normativa precedente, questa sarà comunque valida ed in regola finchè non verrà radiata dal PRA. icon_wink.gif

AMEN!


qui dicono tutt altro

[Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013

e cito:
se la A2 viene presa dopo il 19 gennaio non puo guidare moto che da depotenziate non erogano una potenza superiore alla metà della piena potenza
una depotenziata 25 kw non puo derivare da una moto che superi i 50kw pieni.
nemmeno se la moto è stata immatricolata 20 anni fa...



e dopo l AMEN...la messa sia finita..... rotfl.gif
 
13875310
13875310 Inviato: 25 Ott 2012 8:11
 

La nuova Inazuma?
Comunque io andrei di depotenziata e prendi quello che ti piace......
 
13875405
13875405 Inviato: 25 Ott 2012 8:48
 

Se è vera la questione del kw, ossia che per essere guidabile una depotenziata a 25kw avrebbe dovuto averne massimo 50kw in origine, le attuali depotenziate dovranno giocoforza essere ripotenziate, a meno che non vi possa riomologarle con un depotenziamento a 35kw anche da usate (in sostanza la moto rimane depotenziata ma con un diverso step).

Chissà. eusa_think.gif
 
13875830
13875830 Inviato: 25 Ott 2012 10:57
 

tibbs ha scritto:
Se è vera la questione del kw, ossia che per essere guidabile una depotenziata a 25kw avrebbe dovuto averne massimo 50kw in origine, le attuali depotenziate dovranno giocoforza essere ripotenziate, a meno che non vi possa riomologarle con un depotenziamento a 35kw anche da usate (in sostanza la moto rimane depotenziata ma con un diverso step).

Chissà. eusa_think.gif

molta confusione.... le case seguiranno lo stile della kawasaki che con la z800 hanno fatto un modello che a potenza piena sviluppa 70kw e depo a 35 sicuramente lo faranno anche le altre case,dato che queste leggi sono direttive europee e in questo momento di crisi bisogna vendere e il mercato delle patenti A2 e una buona fetta.

sicuramente con le leggi 35/70kw e 25/50 le papabili sono molto poche...
 
13876928
13876928 Inviato: 25 Ott 2012 16:00
 

unheardlupo ha scritto:


qui dicono tutt altro

[Patenti] nuove regole dal 2013, in vigore dal19/1/2013

e cito:
se la A2 viene presa dopo il 19 gennaio non puo guidare moto che da depotenziate non erogano una potenza superiore alla metà della piena potenza
una depotenziata 25 kw non puo derivare da una moto che superi i 50kw pieni.
nemmeno se la moto è stata immatricolata 20 anni fa...



e dopo l AMEN...la messa sia finita..... rotfl.gif

Messa finita?! Sarà...vallo a spiegare al mio assicuratore/scuola guida, che dice ben altro. La mia moto ha 25kw e potrà essere guidata dai neo patentati A2 "post 19/1/13".

doppio_lamp.gif
 
13877019
13877019 Inviato: 25 Ott 2012 16:18
 

Pizio250 ha scritto:

Messa finita?! Sarà...vallo a spiegare al mio assicuratore/scuola guida, che dice ben altro. La mia moto ha 25kw e potrà essere guidata dai neo patentati A2 "post 19/1/13".

doppio_lamp.gif

io non devo spiegare nulla,ho gia' A3 enon andro mai in giro con moto 25 kw e invece sono a piena potenza.

come ho gia' detto c'e molta confusione sarebbe meglio controllare meglio prima di fare acquisti sbagliati, e non per sentito dire
non mi stupirei pero' di queste leggi farlocche,siamo in italia ,fatta la legge trovato l inganno.
avevo una vaga speranza in questa legge invece mi ritocchera vedere gente con finte 25kw
 
13877828
13877828 Inviato: 25 Ott 2012 19:56
 

Seb93 ha scritto:

se la A2 viene presa dopo il 19 gennaio non puo guidare moto che da depotenziate non erogano una potenza superiore alla metà della piena potenza
una depotenziata 25 kw non puo derivare da una moto che superi i 50kw pieni.
nemmeno se la moto è stata immatricolata 20 anni fa...


sorvolando sul fatto che mi pare ci sia un "non" di troppo...

scusa, qual'è la fonte di queste notizie ??? eusa_shifty.gif

a me risultava che, chi prenderà la patente A2 dopo il 19 gen 2013 non potrà guidare moto che abbiano più di 35 kW...
nè si potranno più immatricolare come depo moto che, in origine, hanno una potenza superiore a 70 kW... e fin qui è abbastanza chiaro ?

invece non ho capito il senso della frase: "una depotenziata 25 kw non puo derivare da una moto che superi i 50kw pieni".... [cit] icon_question.gif

da gennaio 2013, le moto immatricolate depo non dovranno più avere la potenza limitata a 25 kW ma il limite passerà a 35 kW, e questo dovrebbe valere per tutte i modelli che, a potenza piena, hanno da 36 a 70 kW....mentre, sempre da gennaio, non si potranno più immatricolare le depo da 25 kW.... giusto ? eusa_think.gif

e da dove deriverebbe la regola secondo la quale: "le depo non potranno erogare una potenza che sia superiore alla metà della piena potenza del modello originale" ? eusa_shifty.gif

comunque continuo a chiedermi perchè, con la futura patente A2, uno non potrà guidare una moto che sia già stata immatricolata con la normativa attuale e - quindi - ha (sia a libretto che nella realtà), 25 kW effettivi.... che sono inferiori ai 35 kW previsti come limite max.... bhò ? eusa_whistle.gif
 
13877868
13877868 Inviato: 25 Ott 2012 20:07
 

lifecross ha scritto:


sorvolando sul fatto che mi pare ci sia un "non" di troppo...

scusa, qual'è la fonte di queste notizie ??? eusa_shifty.gif

a me risultava che, chi prenderà la patente A2 dopo il 19 gen 2013 non potrà guidare moto che abbiano più di 35 kW...
nè si potranno più immatricolare come depo moto che, in origine, hanno una potenza superiore a 70 kW... e fin qui è abbastanza chiaro ?

invece non ho capito il senso della frase: "una depotenziata 25 kw non puo derivare da una moto che superi i 50kw pieni".... [cit] icon_question.gif

da gennaio 2013, le moto immatricolate depo non dovranno più avere la potenza limitata a 25 kW ma il limite passerà a 35 kW, e questo dovrebbe valere per tutte i modelli che, a potenza piena, hanno da 36 a 70 kW....mentre, sempre da gennaio, non si potranno più immatricolare le depo da 25 kW.... giusto ? eusa_think.gif

e da dove deriverebbe la regola secondo la quale: "le depo non potranno erogare una potenza che sia superiore alla metà della piena potenza del modello originale" ? eusa_shifty.gif

comunque continuo a chiedermi perchè, con la futura patente A2, uno non potrà guidare una moto che sia già stata immatricolata con la normativa attuale e - quindi - ha (sia a libretto che nella realtà), 25 kW effettivi.... che sono inferiori ai 35 kW previsti come limite max.... bhò ? eusa_whistle.gif



ma sono pienamente d accordo con te ma spulciando su internet non trovo nulla che sia scritto dal ministero dei trasporti in merito,che sia favore che contrari alle moto con 25kw
sinceramente mi ritengo fortunato ad avere la A3
 
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