ciao ragazzi vorrei una guida presso oppoco che mi dia uno spunto perchè vorrei lavorare il cilindro già in precendenza ho lavorato sia scarico e leggermente il travasi mà ora voglio più prestazzioni da questo cilindro ho uno scarabeo piaggio con cilindro polini base 70cc in ghisa avevo intenzione:
abbassare squish
allargare travasi e luci scarico all'osso
lucidare a specchio il cielo del pistone
poi vorrei sapere di più di cui si parlare accorcciare pistone e abbassare la testata in cui mi vorrei soffermare qui ne voglio sapere di più prima di fare errori
p.s quando posso farò rettifica e pistone nuovo ma per ora farò questo
scarabeo-racing
Senza Benza
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Inviato: 22 Ott 2012 20:40
non c'è nessuno che mi sappia rispondere ?
scarabeo-racing
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2012 14:32
e che e qua una moto da drag? limitati a lavorare le fasature senza toccare il pistone, senno lo spompi
Kalashnikov
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2012 14:40
Kalashnikov ha scritto:
e che e qua una moto da drag? limitati a lavorare le fasature senza toccare il pistone, senno lo spompi
aerox2009
Ospite
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Inviato: 23 Ott 2012 14:42
aerox2009 ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
e che e qua una moto da drag? limitati a lavorare le fasature senza toccare il pistone, senno lo spompi
non ho capito cosa vorresti dire, evitate di esprimervi solo con le faccine che senno non ci capisco niente
Kalashnikov
Senza Benza
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Inviato: 23 Ott 2012 14:52
se non si sa è meglio non rispondere
aerox2009
Ospite
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Inviato: 23 Ott 2012 20:35
cioè ho fatto una domanda e dite cose insensate ! voglio risposte giuste
scarabeo-racing
Senza Benza
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Inviato: 24 Ott 2012 9:23
è' difficile lavorare un cilindro a ''occhio'' devi calcolare le fasature, e devi sapere che tra le fasature di scarico e travasi non devi superare i 65 gradi (se non ricordo male) se lo lavori alla carlona rischi di fare danni! se allarghi lo scarico oltre il 70% del cilindrole fasce ti escono dallo scarico e ti si disintegra tutto, se alzi troppo lo scarico rischi che ai bassi vada uno schifo, per il pistone non devi esagerare nel alleggerirlo, devi essere sicuro che quando arrivi al punto massimo superiore chiuda bene le scarico, i due mantelli del pistone devono essere più o meno della stessa lunghezza, le camicie del cilindro non devi tagliale a zero perchè senno rischi che quando il pistone arriva al punto morto inferiore il pistone ''scampanella'' e rischi di fare molti danni o anche un drastico calo di prestazioni! e comunque internet è pieno di buone guide su lavorazioni di cilindri!
elgabbro
Senza Freni
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Inviato: 29 Ott 2012 18:09
vorrei una guida per lavorare il pistone poi per il resto lo sò fare perchè già l'ho fatto quindi !
scarabeo-racing
Senza Benza
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