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998 vs 999 vs 1098 [pareri su Sbk Ducati]
850503
850503 Inviato: 14 Nov 2006 15:00
 

Comunque la 1098 non entra quest'anno, ma il prossimo!

Stessa moto per Troy nel 2007, mentre gli altri hanno tutti la moto nuova!

Dal 2008 poi ci sara' il ferro nuovo!

(cosi' almenho ho sentito dire da troy icon_wink.gif in tv)
 
850508
850508 Inviato: 14 Nov 2006 15:01
 

lotus ha scritto:
per par condicio sbavo indifferentemente verso tutte le sbk ducati icon_lol.gif

he he... esatto!

Par Condicio Ducatorum
 
7997769
7997769 Inviato: 2 Lug 2009 11:06
 

Sono interessato alla differenza di comportamento tra 998 e 999... Lasciando perdere soggettivissimi pareri estetici, quali sono le differenze più evidenti tra la guida delle due??
 
8003425
8003425 Inviato: 2 Lug 2009 20:28
 

la 1098 è la + potente...molto lineare... meno sgorbutica rispetto alla 998
rispetto alla 999 ha una posizione + racing..
 
8253674
8253674 Inviato: 5 Ago 2009 15:53
 

Ma a livello di comportamento dinamico, prontezza ai bassi, accelerazione e fluidità?
Chi sa fare un parallelo tra le 3? eusa_shifty.gif
0510_saluto.gif
 
8255802
8255802 Inviato: 5 Ago 2009 21:36
 

Darks0ul ha scritto:
Ma a livello di comportamento dinamico, prontezza ai bassi, accelerazione e fluidità?
Chi sa fare un parallelo tra le 3? eusa_shifty.gif
0510_saluto.gif

non avendo mai provato un 1098 non posso risponderti in merito,ma ho provato un 996 e avevo un 749 e ora un 999.
ciclisticamente il 996 mi è sembrato molto caricato in avanti con buona pace per i polsi e nelle curve più duro da buttare giù ma una volta in piega non lo schiodi più.
il 749-999 di contro ha il peso meglio distribuito per tutta la lunghezza (sarà che ha un interasse maggiore?) e un avantreno che dà subito mooolta confidenza,ma molta.
indiscutibilmente è un binario anch'essa in piega e mi sono trovato meglio.

il motore del 996 mi è sembrato cattivo,incazzato e che ce l'avesse solo lui icon_twisted.gif e che addirittura vada piu del mio 999 che monta anche scarichi completi filtri e centralina,però credo che sia giusto una questione di erogazione dato l'ago delle bilancia dei cv è nettamente a favore del 999...

spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8257527
8257527 Inviato: 6 Ago 2009 9:23
 

testone ha scritto:

non avendo mai provato un 1098 non posso risponderti in merito,ma ho provato un 996 e avevo un 749 e ora un 999.
ciclisticamente il 996 mi è sembrato molto caricato in avanti con buona pace per i polsi e nelle curve più duro da buttare giù ma una volta in piega non lo schiodi più.
il 749-999 di contro ha il peso meglio distribuito per tutta la lunghezza (sarà che ha un interasse maggiore?) e un avantreno che dà subito mooolta confidenza,ma molta.
indiscutibilmente è un binario anch'essa in piega e mi sono trovato meglio.

il motore del 996 mi è sembrato cattivo,incazzato e che ce l'avesse solo lui icon_twisted.gif e che addirittura vada piu del mio 999 che monta anche scarichi completi filtri e centralina,però credo che sia giusto una questione di erogazione dato l'ago delle bilancia dei cv è nettamente a favore del 999...

spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif

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Grazie, si molto! icon_smile.gif
E già che ci sei, dato che hai avuto anche il 749, le differenze maggiori col 999 quali sono state secondo te, le tue impressioni di guida....
 
8264596
8264596 Inviato: 7 Ago 2009 10:17
 

Io ho avuto il 999s '05 ed ho provato il 1198 base.... La potenza è NETTAMENTE superiore ed il peso NETTAMENTE inferiore a favore del 1198, veramente un'altra moto.

Il 999 è difficile da condurre, va settato alla perfezione altrimenti non la guidi. Troppi problemi elettrici e troppo scomoda da usare tutti i giorni. Inoltre un difetto comune alle Ducati è che scaldano come altoforni, impossibile guidarle d'estate.

Il 1198 invece pare na Jappo, comoda, ci sali e la senti tua, familiare.... Apri il gas e s'impenna, la butti in piega e piega! E' una moto come piace a me.... Ingiustificabile il difetto della chiusura della mano quando sterzi. Speriamo sia affidabile, o almeno più del 999 che ho venduto per "raggiungimento zona rossa della mia pazienza".

In futuro, non escludo di comprarla. Per adesso mi trovo magnificamente, come sempre, con la mia Jappo 1000 4 Cilindri strappa asfalto.
 
8328906
8328906 Inviato: 20 Ago 2009 18:40
 

Darks0ul ha scritto:


Grazie, si molto! icon_smile.gif
E già che ci sei, dato che hai avuto anche il 749, le differenze maggiori col 999 quali sono state secondo te, le tue impressioni di guida....

differenze 749-999 sostanzialmente il motore,nel litro di cilindrata un motore godurioso,pieno e che spinge dai 3500 al limitatore...però c'è il però dei cv che sono tanti e forse anche troppi,abituato al 749 che aprivi e ti lanciava fuori dai tornanti,il 999 quando apri devi stare attento a non fartelo arrivare in testa,a conti fatti con un 749 kittato come si deve dai paga ai 1000.
ciclistica per me ha poca differenza,ho solo sentito il posteriore più duro sul 999 rispetto al 749.

0510_saluto.gif
 
8329056
8329056 Inviato: 20 Ago 2009 19:07
 

testone ha scritto:

differenze 749-999 sostanzialmente il motore,nel litro di cilindrata un motore godurioso,pieno e che spinge dai 3500 al limitatore...però c'è il però dei cv che sono tanti e forse anche troppi,abituato al 749 che aprivi e ti lanciava fuori dai tornanti,il 999 quando apri devi stare attento a non fartelo arrivare in testa,a conti fatti con un 749 kittato come si deve dai paga ai 1000.
ciclistica per me ha poca differenza,ho solo sentito il posteriore più duro sul 999 rispetto al 749.

0510_saluto.gif


che intendi con kittato? cosa si va a toccare? spesa aapprossimativamente?
 
8329233
8329233 Inviato: 20 Ago 2009 19:40
 

ghiz ha scritto:


che intendi con kittato? cosa si va a toccare? spesa aapprossimativamente?

scarico completo,alleggerimento della massa della moto,revisione forcelle e mono senza andare a toccare il motore compromettendone l'affidabilità...oppure un bel 749 r icon_twisted.gif
 
8329787
8329787 Inviato: 20 Ago 2009 21:39
 

testone ha scritto:

scarico completo,alleggerimento della massa della moto,revisione forcelle e mono senza andare a toccare il motore compromettendone l'affidabilità...oppure un bel 749 r icon_twisted.gif


dici che cosi la differenza tra 749 e 999 è ridotta di molto?
 
8330002
8330002 Inviato: 20 Ago 2009 22:35
 

ghiz ha scritto:


dici che cosi la differenza tra 749 e 999 è ridotta di molto?

no,dico che un 749 così vai più forte di 999.
 
8331233
8331233 Inviato: 21 Ago 2009 10:19
 

be ma scusa sono sono modifiche ciclistiche....di motore come fai?
 
8331688
8331688 Inviato: 21 Ago 2009 11:31
 

ghiz ha scritto:
be ma scusa sono sono modifiche ciclistiche....di motore come fai?

una strada come il Colle Brianza che mi sa che ben conosci,col 749 vai più forte che col 999,perchè il motore lo riesci a sfruttare di più.poi beh se hai intenzione di andare a Monza allora il discorso cambia...
 
8332035
8332035 Inviato: 21 Ago 2009 12:32
 

testone ha scritto:

una strada come il Colle Brianza che mi sa che ben conosci,col 749 vai più forte che col 999,perchè il motore lo riesci a sfruttare di più.poi beh se hai intenzione di andare a Monza allora il discorso cambia...


io prenderei il 999, su colle brianza conta semplicemente quanto sei veloce a cambiare direzione e piegare...la manetta puoi aprirla se vuoi, oppure no icon_biggrin.gif
il 749 le prende di santa ragione dall'r6..
 
8332271
8332271 Inviato: 21 Ago 2009 13:07
 

Virgo ha scritto:


io prenderei il 999, su colle brianza conta semplicemente quanto sei veloce a cambiare direzione e piegare...la manetta puoi aprirla se vuoi, oppure no icon_biggrin.gif
il 749 le prende di santa ragione dall'r6..

si ma il discorso era 749 Vs 999,fai il colle con entrambe le moto e dimmi poi con quale vai più veloce...
poi non perdiamoci con la solita storia jap Vs Ducati 749 Vs r6 ecc ecc che il sito ne è pieno icon_cool.gif

PS un mio collega e compagno di motogiri nonchè motociclista da quasi 20 anni si è visto superare all'esterno su una curva in valsassina per andare a bellagio da uno su un vfr 750 in sandali maglietta e pantaloncini corti per poi scoprire al bar dell'imbarcadero che era un certo Pirovano...

0510_saluto.gif
 
16134808
16134808 Inviato: 7 Feb 2020 16:45
 

Ragazzi scusate se rianimo questo topic ma è solo curiosità la mia...
a livello di prestazioni tra 996r 998r e 1098 (base o S) secondo voi andrà meglio 996/998r?
in che senso il motore è più sgorbutico nelle prime due? cioè spinge più forte?
parlando con i possessori del 996 e 998 tutti a favore di queste due moto come per dire che la 1098 non è una moto ducati icon_eek.gif
sarei proprio curioso di provare una 998r per vedere quanto spinge il motore che se andiamo a vedere su carta tra peso e potenza è inferiore al 1098...
 
16135275
16135275 Inviato: 10 Feb 2020 10:25
 

Ovviamente più vai avanti nel tempo e più la moto risulta "guidabile", il che ti facilita la vita e rendi meglio nel tempo sul giro. Sicuramente la più performante del trio è la 1098.
Scorbutico significa che il motore non è lineare, il che si traduce in erogazione poco fluida e imprevedibile, calci in culo improvvisi, scarso rendimento ai bassi, difficoltà a tenere il minimo, ecc. ecc.

Insomma, è il modo dei romantici per dire che la moto ha carattere e personalità quando la realtà è che ha dei problemi non risolti per cui avrebbe potuto rendere meglio (di solito sono difetti che vengono risolti nei modelli successivi) icon_mrgreen.gif
 
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