Ti consiglio di farlo il corso non di guardarlo.
A Lombardore per esempio li organizzano e sono molto utili. Iol'ho fatto e mi sono divertito un casino oltre ad aver imparato molto.
Inviato: 13 Nov 2006 20:25 Oggetto: Re: Video corso
jlpzeta ha scritto:
Mi chiedevo..........esistono corsi in dvd o vhs di guida per motociclisti in erba!!
Sapete qlc titolo per reperli su emule o qlc altro programma di file sharing??
Saluti
Luca
Esistono, non li ho mai visti perchè anch'io son dell'idea che devi andare tu e provare tu. Mi sa che se guardi motosprint, inmoto e altri giornaletti ne trovi di dvd... ma...io comprai Traiettorie in pista: son stato ad Adria, Imola e Mugello, come nel filmino, ci credi che dopo averlo visto 13456 volte...appena lasciata la pit...non ci ho capito più un cavolo?
Un turno inseguendo un amico più esperto e pratico...ed ecco che le traiettorie diventano reali...e diverse da quelle del filmino.
Magari serve...dopo che il corso l'hai fatto! E sai di cosa si parla.
si comprando in moto c'è una sezione su dvd a richiesta
io ho comprato guida in pista 1 2 3 ma c'erano su cose che sapevo già, sono propio i fondamenti base della guida sportiva...
Se proprio non hai avuto modo di andare in un circuito anche solo a vedere...o aver visto qualcuno che conosci, guardateli. Male non ti faranno...in inverno in casa al caldo...è come torturarsi: ti viene una voglia di moto che inizi a far le pieghe sul divano!
A parte gli scherzi, sai cosa serve tanto per migliorarsi? La telecamera, le foto, uno (almeno di teoria) esperto dietro, che ti dice gli erori che fai, in cosa pecchi e cosa puoi migliorare.
La telecamera, anche in strada, per me è stata importante per capire errori, tentennamenti e quanto margine per ancora avevo..e video dopo video vedi i miglioramenti. La monti sulla moto di un'amico col biadesivo, di quelle da poco, dietro il cupolino..e gran giri in collina, pieghe su pieghe.
Idem in pista..telecamera ci vuole quella apposta costosissima..ed è meglio concentrarsi a girare, però..c'è il fotografo che ti fa le foto: e lì...ti accorgi di quel che fai in alcuni punti e le confronti con quelle degli altri. Per poter analizzare ciò...ci voglion un pò di basi, e qualcuno esperto che ti può aiutare. Facendo un corso di guida risolveresti il problema, e le cose viste nei video...prenderebbero senso come per magia.
Per il corso son daccordo con voi....la prossima primaverea vado a Lombardore a farne uno!!
Ma purtroppo qui a Torino l'inverno,quello vero,è alle porte ed immaginando i pomeriggi freddi e noiosi che dovremo attenderci volevo,almeno dal punto di vista teorico apprendere qlcs.
Ci provo subito...............legale o illegale che sia...........
jlpzeta
Senza Targa
Ranking: 29
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi