raufuss ha scritto:
io sono contrario alle bombolette per verniciare le moto, ma MAI usarle per verniciare parti che raggiungono una temperatura elevata a meno che tu voglia fare un brodino di vernice colante.
Per quanto riguarda la pellicola: questa si attacca tramite una colla, e sai che succede alla colla che si surriscalda? Perde la sua capacità di tenere attaccata la pellicola.
Puoi sentire da un carrozziere se ha delle vernici apposite per le alte temperature,oppure cambia direttamente terminale, altre alternative non ci sono.
Ma non è vero niente...
Le bombolette di vernice ad alta temperatura le trovi anche dal pescivendolo per farti capire, mica le hanno solo i carrozzieri, le trovi da qualsiasi ferramenta
E non ci vuol niente a verniciare un silenziatore, lo smonti, lo pulisci per bene, ricopri con scotch le parti che non vuoi verniciare e poi passi il primer per metalli + qualche mano di vernice. Non è difficile, anche gente del forum l'ha fatto, ad esempio Diego ha un silenziatore Top (che in origine è color alluminio) verniciato di nero, e tiene perfettamente