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[Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
13860784
13860784 Inviato: 19 Ott 2012 17:07
Oggetto: [Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
 

sera a tutti .. icon_xd_2.gif
siccome coi rapporti originali 14-49 la moto non si alza di gas ,e visto che tra 1 mesetto li devo mettere nuovi, vorrei provare con dei 14 - 52 ... se poi non viene su in terza non importa ,basta che venga su in prima e in seconda ,dopo ci penso io 0510_mina.gif ...
però dovrei anche mettere il pistoncino nuovo ,però un 500km di rodaggio li vorrei fare bene !
dite che con quei rapporti dopo è sempre in coppia anche se apro piano oppure meglio farli coi rapporti originali?? ah ,comunque la moto è ripotenziata però voglio dire ,se sto un pò attento col gas non entra subito subito in coppia quindi non è un problema ...
grazie 0509_si_picchiano.gif
 
13860796
13860796 Inviato: 19 Ott 2012 17:13
 

tieni i rapporti''lunghi'' fino a fine rodaggio, cosi stressi di meno il pistone nuovo icon_wink.gif
mi raccomando però, non aprire, se hai i rapporti lunghi non hai la scusa icon_asd.gif
 
13860802
13860802 Inviato: 19 Ott 2012 17:18
Oggetto: Re: [Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
 

TheRockJohnCena ha scritto:
sera a tutti .. icon_xd_2.gif
siccome coi rapporti originali 14-49 la moto non si alza di gas ,e visto che tra 1 mesetto li devo mettere nuovi, vorrei provare con dei 14 - 52 ... se poi non viene su in terza non importa ,basta che venga su in prima e in seconda ,dopo ci penso io 0510_mina.gif ...
però dovrei anche mettere il pistoncino nuovo ,però un 500km di rodaggio li vorrei fare bene !
dite che con quei rapporti dopo è sempre in coppia anche se apro piano oppure meglio farli coi rapporti originali?? ah ,comunque la moto è ripotenziata però voglio dire ,se sto un pò attento col gas non entra subito subito in coppia quindi non è un problema ...
grazie 0509_si_picchiano.gif

se pensi veramente che con quei rapporti ti si alzi di gas hai sbagliato moto icon_asd.gif ma dai che discorsi sono? se devi cambiare pistone metti un 13 52 così il motore sforza pochissimo e poi bastano 100- 150km di rodaggio fatti come si deve e poi puoi iniziare a tirare tranquillamente senza nessun danno al pistone(testato di persona)
finito il rodaggio rimetti i rapporti più lunghi perchè non vai da nessuna parte con quelli li, dovresti stare sempre al massimo per fare gli 80Km/h icon_asd.gif
 
13860983
13860983 Inviato: 19 Ott 2012 18:20
Oggetto: Re: [Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
 

crimas ha scritto:

se pensi veramente che con quei rapporti ti si alzi di gas hai sbagliato moto icon_asd.gif :


perchè? la mia con 37, pacco e scarico si alzava e ho i 14-49 icon_smile.gif
 
13860999
13860999 Inviato: 19 Ott 2012 18:23
 

si ma lui vuole prima e seconda in monoruota se lo scorda, poi non lo sa mica che se impenna gli altri lo bruciano in partenza icon_asd.gif
 
13861053
13861053 Inviato: 19 Ott 2012 18:37
Oggetto: Re: [Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
 

crimas ha scritto:

se pensi veramente che con quei rapporti ti si alzi di gas hai sbagliato moto icon_asd.gif ma dai che discorsi sono? se devi cambiare pistone metti un 13 52 così il motore sforza pochissimo e poi bastano 100- 150km di rodaggio fatti come si deve e poi puoi iniziare a tirare tranquillamente senza nessun danno al pistone(testato di persona)
finito il rodaggio rimetti i rapporti più lunghi perchè non vai da nessuna parte con quelli li, dovresti stare sempre al massimo per fare gli 80Km/h icon_asd.gif

con i 14 52 è come avere 13 49 eusa_whistle.gif
 
13861080
13861080 Inviato: 19 Ott 2012 18:42
Oggetto: Re: [Rapporti 14-52] Per rodaggio Husqvarna 125sm
 

Dany-_- ha scritto:

con i 14 52 è come avere 13 49 eusa_whistle.gif

per questo io gli ho consigliato il 13 52 se vuole che venga su in seconda ma poi non va da nessuna parte con que rapporti li... anche col 13/49 non va tanto distante perchè fa 80km/h ad andatura da viaggio se no gli deve tirare sempre il collo per spostarsi. icon_wink.gif
 
13861098
13861098 Inviato: 19 Ott 2012 18:45
 

Si ma nel primo caso spedi 50€, mentre se cambia il pignone spendi al massimo 20€ icon_asd.gif
 
13861213
13861213 Inviato: 19 Ott 2012 19:24
 

I 13 52 ce li ha il mio Cross non so su un motard quanto servano così corti... icon_rolleyes.gif
 
13861234
13861234 Inviato: 19 Ott 2012 19:35
 

i cross arivano anche a 12 52, contano i rapporti tutto quì icon_rolleyes.gif
 
13861500
13861500 Inviato: 19 Ott 2012 20:53
 

io ho letto su altri topic che aumentare la corona di uno o due denti non cambia quasi niente ,allora avevo pensato a quella soluzione di metterla piu grande di 3 denti ,...
è che fare le corse non mi interessa molto , .. dopo coi 14-52 la velocità di crociera di quanto diventa ? 85km/h ? adesso secondo me sarà 90 ,max 95km/h ! 0509_up.gif
 
13861513
13861513 Inviato: 19 Ott 2012 20:55
 

di solito 1 dente al pignone sono 3-4 alla corona quindi otterresti di più con un semplice pignone con dente in meno che a cambiare tutta la corona, anche per un fattore economico 0509_up.gif
 
13861534
13861534 Inviato: 19 Ott 2012 20:59
 

TheRockJohnCena ha scritto:
io ho letto su altri topic che aumentare la corona di uno o due denti non cambia quasi niente ,allora avevo pensato a quella soluzione di metterla piu grande di 3 denti ,...
è che fare le corse non mi interessa molto , .. dopo coi 14-52 la velocità di crociera di quanto diventa ? 85km/h ? adesso secondo me sarà 90 ,max 95km/h ! 0509_up.gif

guarda con i 14/52 avrai una velocità di crocera di 75km/h... e come ti hanno già detto stai sicuro che neanche con quei rapporti ti si alzerà solo di gas, per farla alzare di gas dovresti elaborarla un po...
 
13861573
13861573 Inviato: 19 Ott 2012 21:07
 

potrei mettere le lamelle piu sottili 0,30mm e il filtro in cotone dna che me lo da un mio amico..
comunque la marmitta ho l'originale svuotata e non è male ai bassi ,anzi ...
è solo un pò vuota ai medi ma ai bassi e agli alti va come una aftermarket secondo me ..
a wei allora proverò 14-51 piu quelle 2 modifiche che ho detto 0509_doppio_ok.gif
 
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