crimas ha scritto:
grazie per le risposte ma io non ho capito come posso distinguere una sospensione tarata da enduro e una da cross, perchè a provare una moto da cross mi sembra che le sospensioni fossero adirittura più morbide delle mie, magari mi sbaglio ma come faccio a sapere se per esempio il mio mono non va già bene per i salti? in base all sag si capisce se la molla ha una costante elastica sufficiente a supportare lo stres di un salto o è una cosa che non posso capire così su due piedi?
ps, per le forcelle ho provato a cambiare olio (5w con un 20w) e a irrigidire le molle e mi sembra che le forcelle siano molto ma molto più dure da comprimere, se prima riuscivo a mandarle a finecorsa saltando sulla moto adesso non c'è modo di farle scendere così tanto, per il mono idem, ho tirato quasi tutta a ghiera ed è diventato molto duro, insomma magari le molle non sono da cambiare e che sono tarate solo per lavorare prima in enduro... e quindi attutiscono ogni minima buca, ripeto, provando altre moto da cross mi sembrava di essere li come sospensioni ma vorrei avere qualche prova da fare sulla moto per averne la certezza prima di schiantarmi al suolo
......Ma a Montecchio prendi pacchi? non quelli di natale eh