CrazyCow ha scritto:
Mi domando cosa abbia guidato il tuo amico!!!!
La GT 1000, come tutte le moto, ha pregi e difetti ma non direi affatto che è inguidabile, anzi! Poi che abbia dei limiti nella guida sportiva è ovvio e basta guardare la componentistica di serie (lasciando perdere i cerchi e la DEMENZIALE camera d'aria) soprattutto nelle sospensioni. La GT è una moto che va guidata docile e se uno la piglia per farci le smanettate già di partenza ha sbagliato moto!
La coppia è quella di un bicilindrico, può piacere o meno, ma dire che è sproporzionata rispetto alla ciclistica mi sembra qanto meno esagerato, tenendo conto che per smanettare su certi ritmi bisogna emttere in conto che:
1 - devi avere la menetta per andarci forte (ma intendo forte davvero);
2 - se hai così tanta manetta allora tanto vale prendere una Streetfighter o una Hypermotard (per stare in Ducati);
3 - per stare su una SC bisogna mettere in conto alcuni interventi come quelli che ho fatto io (cerchi Alpina o originali con trattamento Bartubeless, forcelle pluriregolabili del monster S4, ammo posteriori Bitubo o Gubellini, pinze Brembo serie oro, leve ad attacco radiale) e poi dipenderà tutto dal pilota.
L'ABS sostanzialmente serve in alcune situazioni limite (pavè cittadino bagnato, ghiaccio, sabietta, etc...), ma sei sai frenare direi che se ne può fare a meno.
PS: io ci smanetto in collina e va alla grande!!!
Ottima constatazione...anche io sono rimasto abbastanza perplesso.
Io ne farò un utilizzo anche mediamente cittadino oltre che per le strade divertenti.
Pregi e difetti? Secondo te quali sono (componentistica a parte che, come leggo, è una lamentela comune a tutti i proprietari) ?
Mi riferisco soprattutto alla guida e alle doti dinamiche.
Grazie
StSrn