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La mia bimba ( gsx r 750 y)
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14929366 Inviato: 12 Apr 2014 19:12
 

RobyVR46 ha scritto:
Complimenti è venuta veramente bene,poche modifiche ma essenziali...certo che a leggere le (costose) modifiche future mi viene in mente che con quei soldi faresti in tempo a prendere un gsxr1000 k5 che da filo da torcere anche alle moto odierne icon_asd.gif
P.S. Il 26 maggio sei a smdl con gully?


Grazie roby!
mah...la moto l'ho pagata 1500...riparato il motore a 750...1000euro di accessori...forse un 1000k5 non ci stava...ma un 750 k5 si...
Ma poi era da preparare...
Alla fine va bene cosi..ho una moto semi nuova che durerà ancora tanto...che mi piace..e su cui posso divertirmi a lavorarci ...

No..io parlavo del 26 aprile...il 26 maggio non so cosa faró..troppo lontano come data! Si comunque...il 26 a San Martino!
 
14931040
14931040 Inviato: 14 Apr 2014 10:33
 

smoker-018 ha scritto:
Grazie roby!
mah...la moto l'ho pagata 1500...riparato il motore a 750...1000euro di accessori...forse un 1000k5 non ci stava...ma un 750 k5 si...
Ma poi era da preparare...
Alla fine va bene cosi..ho una moto semi nuova che durerà ancora tanto...che mi piace..e su cui posso divertirmi a lavorarci ...

No..io parlavo del 26 aprile...il 26 maggio non so cosa faró..troppo lontano come data! Si comunque...il 26 a San Martino!


Azz! Gully ha una data a San martino il 26 Aprile! cheppalle!
E io che speravo di farmi la mezza di mattina bello tranquillo...
Mi toccherà cambiare data!
 
14945777
14945777 Inviato: 24 Apr 2014 10:55
 

Ieri primo test in pista...
la moto (a parte qualche rognetta tecnica da poco) si è comportata bene...devo solo cambiare mappa alla Power commander, perchè questa mi svuota troppo ai medi, non va bene per il mio stile di guida...
Giornata strana, 3 turni buttati al vento dopo pochissimi giri e l'ultimo turno non avevo fiato...
Pazienza, ci rifaremo la prossima volta...le foto però me le fanno sempre molto bene direi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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ho anche un video del primo ingresso in pista dopo 6 mesi di stop invernale..."babba bia", sono un legno incredibile... 0509_vergognati.gif
datemi il tempo di montarlo poi lo metto sul tubo e vi faccio sentire il ruggito della bambolina 0509_doppio_ok.gif
 
14945794
14945794 Inviato: 24 Apr 2014 11:11
 

Smoker-018 per cortesia, per i report delle eventuali pistate e/o foto ci sono le sezioni apposite, grazie. 0509_up.gif
 
14945977
14945977 Inviato: 24 Apr 2014 13:20
 

StefRoma ha scritto:
Smoker-018 per cortesia, per i report delle eventuali pistate e/o foto ci sono le sezioni apposite, grazie. 0509_up.gif


Pardon, ho postato qui le foto per dare il seguito allo sviluppo della moto...
farò il report dedicato anche in apposita sezione icon_wink.gif
 
15147929
15147929 Inviato: 6 Ott 2014 22:46
 

Però era bello vederla in pista... era parte della storia (molto bella) della moto icon_smile.gif
Io, ragazzi, ogni volta che leggo queste cose, invidio moltissimo la vostra capacità tecnica.
Mi piacerebbe moltissimo imparare.
 
15149549
15149549 Inviato: 8 Ott 2014 13:55
 

CoffeeWolf ha scritto:
Però era bello vederla in pista... era parte della storia (molto bella) della moto icon_smile.gif
Io, ragazzi, ogni volta che leggo queste cose, invidio moltissimo la vostra capacità tecnica.
Mi piacerebbe moltissimo imparare.


Guarda...io son partito, quando ho preso questa moto, che a stento sapevo cambiare il tappo di carico olio icon_biggrin.gif
Mi sono procurato il manuale di officina, ho studiato, ed ho provato...alla fine ci ho preso gusto! Certo, avevo il supporto di alcuni amici che mi hanno indirizzato verso la giusta via...ed ho commesso i miei errori...ma ne è valsa la pena. Quando curi personalmente la tua moto, sei sicuro di quel che vien fatto...e di come viene fatto. Basta un pò di buona volontà...si comincia da cose semplici, e pian piano si sperimentano cose sempre più difficili! Sai quante volte avevo paura di far danni? SEMPRE.

Comunque approfitto di questo "up" per anticipare qualche dettaglio della preparazione " autunno/inverno 2014" 0509_doppio_ok.gif

- Sostituito il monoammortizzatore..il bitubo sebbene funzionasse bene aveva una molla troppo morbida per il mio peso, e poi volevo il precarico idraulico per aggiustarmi meglio il setting con le nuove Dunlop...quindi mi son portato a casa un bellissimo Ohlins 46PRXLS..il migliore in assoluto per la mia moto! Al momento è in fase di revisione…ma a breve sarà nelle mie mani ..
- Sostituita la pompa freno originale (assiale), con una Nissin radiale smontata da un gsx-r del 2011…finalmente potrò frenare con 2 dita senza devastarmi l’avambraccio con strizzate di leva degne di hulk
- in arrivo un bel gas rapido “fai da te” icon_biggrin.gif ..ho preso una chiocciolina gas della s1000rr che , se ho fatto bene i conti, ridurrebbe in maniera importante il chilometrico comando gas originale…arrivando sui 62-63° di rotazione (poco meno della chiocciolina intermedia dei vari kit aftermarket icon_biggrin.gif ) …poca spesa tanta resa!
- Ho già trovato e prenotato presso un amico, una power commander 3 usb e un sensore cambio elettronico in estensione…mi toccherà imparare ad usare il cambio rovesciato, ma dicono sia molto più comodo una volta imparato!
- Sto ultimando la realizzazione di un raccordo inox artigianale, per installare uno scarico completo composto da : collettori full titanium Yoshimura provenienti da un team Suzuki e terminale di scarico in titanio Arrow racetech con entrata ed uscita da 60 mm! icon_biggrin.gif
- in arrivo un paracarter lato statore in carbonio…purtroppo quel carter sporge abbastanza, va protetto a modo altrimenti si rischiano perdite olio!
- a Dicembre manderò la mia forcella ad un amico sospensionista, per sostituire l’idraulica originale con un kit completo di pistoni in compressione/estensione, fare le scorrevolezze e finalmente avrò una signora forcella!
- infine, credo che mi metterò anche un po’ a lavorare sulle carene, per ripristinare i colori originali ..il nero mi sta stufando! Comincerò a studiarmi la grafica..ma credo che il blu, il bianco ed il rosso saranno i colori principali..

Per ora basta così…direi che non mi manca più nulla per andare forte…tranne il manico icon_biggrin.gif
A breve qualche foto!
 
15163968
15163968 Inviato: 23 Ott 2014 14:53
 

Ecco un paio di fotine.. icon_biggrin.gif

Sottocodone in VTR con porta batteria , sensori e centralina integrato

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E questo qui è il mono!!
Appena uscito dalla sala operatoria dopo la revisione

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Qui appena montato sulla moto, fresca di ieri sera!

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Ho montato anche la pompa radiale, ma mi son scordato di fare la foto icon_biggrin.gif
 
15164052
15164052 Inviato: 23 Ott 2014 15:54
 

smoker-018 ha scritto:
Ecco un paio di fotine.. icon_biggrin.gif

Sottocodone in VTR con porta batteria , sensori e centralina integrato

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

E questo qui è il mono!!
Appena uscito dalla sala operatoria dopo la revisione

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Qui appena montato sulla moto, fresca di ieri sera!

Immagine: Link a pagina di I.imgur.com

Ho montato anche la pompa radiale, ma mi son scordato di fare la foto icon_biggrin.gif

Preparati che la pompa radiale sarà uno spettacolo rispetto a quelal di serie icon_smile.gif
 
15164105
15164105 Inviato: 23 Ott 2014 16:27
 

La provo domenica a Cremona ...insieme al mono ed al cambio rovesciato...non vedo l'ora!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15164115
15164115 Inviato: 23 Ott 2014 16:36
 

E falla vedere montata però, su icon_mrgreen.gif

E' vero che si impara passo a passo, ma qualcuno con un pò di manualità deve esserci. icon_smile.gif Inoltre, bisogna avere un bello spazio... Se il padre/fratello/zio/amicodelcognatodellasorelladelfidanzatodellanipote cominciano a spostare le cose... ciao ciao... eusa_doh.gif
 
15165007
15165007 Inviato: 24 Ott 2014 12:46
 

CoffeeWolf ha scritto:
E falla vedere montata però, su icon_mrgreen.gif

E' vero che si impara passo a passo, ma qualcuno con un pò di manualità deve esserci. icon_smile.gif Inoltre, bisogna avere un bello spazio... Se il padre/fratello/zio/amicodelcognatodellasorelladelfidanzatodellanipote cominciano a spostare le cose... ciao ciao... eusa_doh.gif


Domenica farò qualche foto 0509_up.gif

Si, un minimo di manualità ci vuole...ma nemmeno tanta poi...con i giusti attrezzi e con il manuale di officina sotto mano, è fattibilissimo!
Certo, devi recintare l'area quando smonti qualcosa...altrimenti potrebbe essere un bel problema 0509_si_picchiano.gif
 
15169471
15169471 Inviato: 29 Ott 2014 17:27
 

Con la morte nel cuore, annuncio che la mia piccola mi ha tradito nuovamente.
Domenica mentre giravo è uscita una marcia e non c'è stato verso di farla funzionare nuovamente.
Dopo aver rifatto il cambio ho percorso circa 500 km...quasi non ci credo mentre lo dico, ma son quasi certo che sia di nuovo un problema di forchetta/ingranaggi della seconda marcia.
Questa moto mi sta facendo impazzire...credo la smantellerò e la venderò "al chilo"...fine dei problemi.
Venerdì comunque passo dal meccanico e sentiamo cosa dice...il lavoro era garantito per 1 anno...son passati 10 mesi...
 
15169556
15169556 Inviato: 29 Ott 2014 19:09
 

Cavolo mi spiace.... icon_cry.gif
è una prerogativa delle vecchie Jap, suoersportive, rompere la 2a marcia si vede... Almeno dal 2000 fino al 2009!
 
15169613
15169613 Inviato: 29 Ott 2014 20:11
 

Beato per chi si prende il mono... icon_smile.gif

Scherzi a parte, mi spiace dell'accaduto. Avevi oltretutto fatto diversi miglioramenti proprio di recente. Davvero nemmeno il tempo per goderseli icon_sad.gif
 
15169616
15169616 Inviato: 29 Ott 2014 20:16
 

Ma che sfiga... icon_sad.gif icon_sad.gif

Però se l'intervento era in garanzia... Dai che torna senza spendere un euro! 0509_campione.gif
 
15169944
15169944 Inviato: 30 Ott 2014 8:47
 

Adesso vediamo innanzitutto se è recuperabile a "costo zero"..
Ci sono alcune cose da verificare a livello di selettore-arpionismo prima che passi sotto le mani del meccanico...venerdì vado a parlargli e sento che aria tira...questo week end smonto il gruppo frizione e vediamo che situazione trovo sotto...
La moto è abbastanza sfigata a livello di problemi...ancor di più lo è il proprietario...ma vediamo di risolvere se possibile...prima di smantellare! 0509_up.gif

Ad oggi non saprei con cosa sostituirla sinceramente... il 600 è troppo fiacco per la mia corporatura...il 1000 è troppo impegnativo per il mio livello...un altro 750 uguale non avrebbe senso...potrei ripiegare su un 750 k4-5 ma se ne trovano pochi, ben messi ed al giusto prezzo...anzi, molto pochi.. eusa_think.gif
 
15169988
15169988 Inviato: 30 Ott 2014 9:25
 

Potresti, in caso, optare per un 999. Mille sì, ma bicilindrico, senza la potenza assurda dei milloni giappi.
O una Rsv, ma è un pò più stazzata.

Io però sono pro highlanderismo della Suzukina icon_mrgreen.gif
 
15170102
15170102 Inviato: 30 Ott 2014 10:48
 

CoffeeWolf ha scritto:
Potresti, in caso, optare per un 999. Mille sì, ma bicilindrico, senza la potenza assurda dei milloni giappi.
O una Rsv, ma è un pò più stazzata.

Io però sono pro highlanderismo della Suzukina icon_mrgreen.gif


Senza offesa ma bicilindrici non sono propriamente il mio genere, sopratutto pensando che la strada non la vedranno mai....e anche perchè li passo già col mio 750 .. eusa_whistle.gif
No, nel caso valuterò la miglior offerta in zona (vedremo anche il budget che purtroppo sarà basso) ...magari da persona conosciuta...ma ricadrà solo ed esclusivamente su un 4 cilindri jap.
 
15170171
15170171 Inviato: 30 Ott 2014 12:04
 

OK, fingero' di non vedere i commenti sui bicilindrici icon_asd.gif

Potrebbe valere la pena considerare 4 cilindri un po' piu' vecchiotte. ZX9R e CBR 929/954 vengono in mente.
Come motori dovrebbero essere molto affidabili.
 
15170205
15170205 Inviato: 30 Ott 2014 12:34
 

Ho solo detto che non sono il mio genere e che li passo già col mio 750...nessun commento, solo constatazioni icon_mrgreen.gif

Direi che le due sopracitate sono da escludere per diversi motivi...
Comunque me ne preoccuperò quando sarà il momento..per ora provo a sistemare la mia.
Ero orientato più su moto dal 2004 al 2006...che concettualmente sono più avanzate della mia...se devo stare su una moto del 2000-2002, la più valida è proprio la mia... icon_wink.gif
 
15170263
15170263 Inviato: 30 Ott 2014 13:21
 

smoker-018 ha scritto:
...se devo stare su una moto del 2000-2002, la più valida è proprio la mia... icon_wink.gif


Tralasciando il fatto che il cambio esplode dopo 500Km icon_mrgreen.gif

Ahaha, lo so che sono constatazioni quelle riguardo ai bicilindrici, e' solo che essendo un amante di quella tipologia di motori, sono constatazioni che mi pungono sul vivo icon_asd.gif
 
15170307
15170307 Inviato: 30 Ott 2014 14:24
 

Lascia stare il cambio...quello è un evento sfortunato...ho un amico con un 750 k1 che lo usa felicemente dal 2001 (la acquistò nuova) e da 24.000 km (negli ultimi 4 anni solo in pista, prima uso misto) e senza il minimo problema se non normali manutenzioni.
Purtroppo la fortuna è cieca..ma la sfiga ci vede benissimo! E io sono bello evidente! icon_asd.gif
Poi magari sabato quando tolgo la frizione, scopro che si è solamente allentata la vite che tiene il preselettore...non lo so, devo verificare prima di suonare l'inno funebre eusa_doh.gif

Chiedo venia per il bicilindrico. 0509_up.gif
 
15170503
15170503 Inviato: 30 Ott 2014 16:51
 

smoker-018 ha scritto:

Purtroppo la fortuna è cieca..ma la sfiga ci vede benissimo! E io sono bello evidente! icon_asd.gif


Chiedo venia per il bicilindrico. 0509_up.gif


I: LOL icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

II: venia di cosa? icon_smile.gif
A me il bicilindrico piace moltissimo e secondo me in pista godi come un riccio. A me personalmente non frega molto se mi passano, basta che mi diverta guidando. Certo è diverso. icon_smile.gif
Ad ogni modo, niente di cui offedendersi icon_mrgreen.gif (ma il bicilindrico giusto in mano alla manetta giusta fa vedere i sorci verdi a quasi tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
15170796
15170796 Inviato: 30 Ott 2014 21:38
 

Wolf con così tante cose giuste fa prima ad aggiustare il cambio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo ve! 0509_up.gif

Comunque prima di pensare al cambio vedi il responso del medico!
Nel caso un bel ZX-10R del 2004, Fireblade 954 ed Aprilia RSV 1000 Factory sono tre grandissime moto che con poco ti faranno divertire davvero!
Certo se vuoi un mulo credo che la scelta migliore sia rimanere con Suzuki!
La tua è la prima che sento avere problemi del genere.... Un bel millone K3 non dovrebbe costare un'esagerazione


Detto ciò, io cambierei motore subito senza pensarci! Con massimo 500€ passa la paura e ti godi il gioiello che hai forgiato con tanta fatica!
Feci così col Ninja e mai scelta fu più saggia! 0509_campione.gif
 
15170836
15170836 Inviato: 30 Ott 2014 22:16
 

icon_mrgreen.gif Ma io sono per il riparare la Suzucchina! L'ho detto subito! Fra l'altro il gsx-r 750 era l'eterna rivale della mia rossa al momento di scegliere (quella k6-7): mi è sempre piaciuta. Alla fine ha vinto la ducati perchè è molto più stretta e mi piace il bicilindrico. Tutto lì icon_smile.gif

Purtroppo a quanto vedo io e spero di sbagliarmi, è facilissimo trovare di tutto per la gixerotta, a parte il motore... icon_cry.gif

Io spero ancora in un bell'intervento in garanzia a 0 euro e con tanta soddisfazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15170983
15170983 Inviato: 31 Ott 2014 7:43
 

[quote="CoffeeWolf"#15170836
Io spero ancora in un bell'intervento in garanzia a 0 euro e con tanta soddisfazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote]

Speriamo icon_smile.gif
 
15171118
15171118 Inviato: 31 Ott 2014 10:34
 

Oggi vado a sentire che aria tira dal meccanico...da stasera comincio ad aprire e vediamo cosa trovo.
Di motori ne avrei 2 sottomano...uno completo e messo discretamente , l'altro praticamente nuovo (4000 km scarsi) ma senza la testa...prezzi buoni e da persona conosciuta.
Rimane comunque il fatto che essendo il lavoro in garanzia, il meccanico DEVE ripararla in garanzia...è un ufficiale Suzuki e non penso mi farà grosse storie...
Le possibilità non mancano...e sicuramente la moto tornerà operativa prima di decidere cosa farne....ma ci sarebbe anche un altra opzione che devo valutare la prossima settimana con mio suocero...voleva prendere una moto anche lui 0509_doppio_ok.gif
 
15171145
15171145 Inviato: 31 Ott 2014 11:05
 

Sono ottime notizie! Tutte!

Per curiosità, dove li trovi i motori?

Non so se qualcuno di voi ha visto questo... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Link a pagina di Moto.it
 
15171370
15171370 Inviato: 31 Ott 2014 14:35
 

I motori me li aveva ptoposti un ragazzo che conosco un anno fa...li ha ancora..
Interessante l'annuncio..ottimo il prezzo!
 
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