smoker-018 ha scritto:
mi trovi d'accordo, lascio il suo!
si, le pinze della serie k1-2-3 Tokiko sono una tragedia..le 4 pistoni del 600-750 sono le "meno peggio"...le peggiori sono le 6 pistoni del 1000... basta metterci sopra una mano e pinzare il freno per sentirle flettere...
Flettono comunque molto tutte quante, generano molto fading (disperdono malamente il calore e sono quasi impossibili da spurgare bene), sono pesanti ed i pistoncini sono durissimi da smuovere e si inchiodano spesso.
L'upgrade con le Nissin oro ex cbr954/600rr-vtr sp1 (ma anche il cbr-f, firestrom ecc..) è una modifica conosciuta...e chi l'ha fatta ha affermato che da quel giorno ha capito cosa vuol dire frenare.
Basta tornire i dischi 2-3 mm oppure limare leggermente all'interno dello scasso per i dischi...occorre levare 1-1,5 mm di materiale . L'interasse è identico e la pastiglia lavora qualche mm più interna ma comunque lavora bene e completamente sulla pista frenante .
Magari farò qualche foto del lavoro e posterò le mie impressioni post-modifica
Per i Suzukisti le pinze Nissin sono il top per noi Hondisti le pinze Tokiko sono il top...... Io sul VTR ho fatto il cambio pinze 6 pistoncini GSXR 2001 e dischi a margherita e frena da Superbike!!!!! Comunque ero molto contento anche delle pinze Tokiko a quattro pistoncini del GSR 600 che erano le stesse del GSXR 750 del 2001 e dell'SV1000.........