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La mia bimba ( gsx r 750 y)
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14835128 Inviato: 3 Feb 2014 21:42
 


 
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14835547 Inviato: 4 Feb 2014 9:08
 

Buon lavoro 0509_up.gif
 
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14851290 Inviato: 15 Feb 2014 12:18
 

molto bene per il motore icon_wink.gif
Posso chiederti un lavoro del genere quanto costa? i pezzi suzuki non sono proprio economici (ci sono passato anche io...... eusa_wall.gif ) ma sarei curioso di sapere quanta manodopera ti e' stata messa in conto 0509_up.gif


PS. non vediamo l'ora di sentirla di nuovo gridare!
 
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14852187 Inviato: 16 Feb 2014 11:14
 

marcy1987 ha scritto:
molto bene per il motore icon_wink.gif
Posso chiederti un lavoro del genere quanto costa? i pezzi suzuki non sono proprio economici (ci sono passato anche io...... eusa_wall.gif ) ma sarei curioso di sapere quanta manodopera ti e' stata messa in conto 0509_up.gif


PS. non vediamo l'ora di sentirla di nuovo gridare!


allora,
il costo dei ricambi (ingranaggio maschio e femmina della 2a, ingranaggio femmina della 6a, 1 forchetta, guarnizioni ecc ) si aggira sui 400€ circa... a cui sono stati aggiunti 350€ di manodopera...per un totale di 750€.
Poi sono stato cauto io a non dargli il carter frizione...se no mi ci trovavo dentro l'olio (il filtro me lo ha cambiato anche se gli avevo detto che ne avevo uno nuovo a casa) e se gli portavo la moto, altri 400€ me li metteva in conto sicuro, come minimo....tra liquidi vari e manodopera per smontare e rimontare.
Alla fine per essere un ufficiale suzuki non ho speso un esagerazione....potevo spendere meno con la manodopera, ma ho preferito non rischiare.

La piccola sta cominciando a riprendere forma icon_biggrin.gif
appena ho tempo carico una foto... 0509_campione.gif
 
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14852477 Inviato: 16 Feb 2014 15:39
 

smoker-018 ha scritto:


Poi sono stato cauto io a non dargli il carter frizione...se no mi ci trovavo dentro l'olio (il filtro me lo ha cambiato anche se gli avevo detto che ne avevo uno nuovo a casa) e se gli portavo la moto, altri 400€ me li metteva in conto sicuro, come minimo....tra liquidi vari e manodopera per smontare e rimontare.


Odio questi comportamenti in maniera viscerale.
Sei stato davvero cauto con la trovata di non mettere il carter. Bella pensata 0509_up.gif
 
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14852817 Inviato: 16 Feb 2014 20:31
 

grazie...anche io odio questi atteggiamenti... icon_evil.gif ha anche chiesto 2 volte se glie lo portavo così mi ridava il motore pronto da montare...

eccola, in fase di riassemblaggio...il tempo purtroppo è poco, ma pian pianino procediamo!

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ah, mi sono praticamente aggiudicato ad un prezzo irrisorio un set di carene vtr complete di copriserbatoio...
la grafica non è entusiasmante, ma per 80€ vanno benissimo! se avrò voglia, le rivernicerò...se no rimangono così!

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14853600
14853600 Inviato: 17 Feb 2014 13:29
 

ottimo cosi'!!! 0509_up.gif gfran colpaccio per le carene, un paio di anni fa ho fatto anche io il COLPACCIO con carene di ricambio e monoposto per prezzo irrisorio icon_smile.gif

Che scarico monterai? modificherai quello originale? collettori? eusa_whistle.gif
 
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14853771 Inviato: 17 Feb 2014 15:40
 

marcy1987 ha scritto:
ottimo cosi'!!! 0509_up.gif gfran colpaccio per le carene, un paio di anni fa ho fatto anche io il COLPACCIO con carene di ricambio e monoposto per prezzo irrisorio icon_smile.gif

Che scarico monterai? modificherai quello originale? collettori? eusa_whistle.gif


0509_doppio_ok.gif son soddisfazioni! icon_biggrin.gif

Per lo scarico al momento rimane quello...ovvero il collettore originale (che comunque non è catalizzato) e il terminale Mivv in titanio...quando potrò sostituire prenderò un completo akra o arrow...ne ho trovati diversi a buon prezzo!

Per ora di modifiche non ho fatto granchè...
- pinze ex-cbr
- Power commander 2 (per ora con una scrausa mappa preconfezionata)
- terminale Mivv titanium
- frizione antisaltellamento
- eliminazione sistema PAIR
- tubi in treccia
- ...non ricordo altro...

i prossimi step in sequenza saranno:
- pompa radiale
- mono racing
- kit molle ed idraulica forcella
- ammo di sterzo
- scarico completo
- cambio elettronico
- ... vediamo

credo che ci metterò un paio d'anni comodi a far su la moto così 0509_si_picchiano.gif
 
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14874567 Inviato: 4 Mar 2014 20:18
 

Dopo qualche bestemmia in varie lingue, dovrei essere riuscito a montare la frizione antisaltellamento ...questo week end completo il montaggio con i dischi e chiudo i carter...avessi avuto le istruzioni, avrei perso meno tempo eusa_wall.gif
nel mentre, sono arrivati pignone -1 e corona +1...a cui seguirà una seconda corona +2 più avanti.
Ho ordinato sia la gommina posteriore nuova (metz interact k2) che un set di termcoperte della Thermal Technology trovate NUOVE (ma con qualche anno sulle spalle) ad un prezzone....120€ + spedizione, garanzia di 2 anni 0509_doppio_ok.gif

direi che procede bene!
il 16 di questo mese mi danno le nuove carene (che ho già pagato e le conserva un amico)...poi carico olio e liquidi e prendo le pastiglie freno...
poi direi che sono pronto per iniziare la stagione 0509_up.gif
 
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14875025 Inviato: 5 Mar 2014 9:12
 

smoker-018 ha scritto:
icon_biggrin.gif mi trovi d'accordo, lascio il suo! icon_wink.gif

si, le pinze della serie k1-2-3 Tokiko sono una tragedia..le 4 pistoni del 600-750 sono le "meno peggio"...le peggiori sono le 6 pistoni del 1000... basta metterci sopra una mano e pinzare il freno per sentirle flettere...
Flettono comunque molto tutte quante, generano molto fading (disperdono malamente il calore e sono quasi impossibili da spurgare bene), sono pesanti ed i pistoncini sono durissimi da smuovere e si inchiodano spesso.

L'upgrade con le Nissin oro ex cbr954/600rr-vtr sp1 (ma anche il cbr-f, firestrom ecc..) è una modifica conosciuta...e chi l'ha fatta ha affermato che da quel giorno ha capito cosa vuol dire frenare.
Basta tornire i dischi 2-3 mm oppure limare leggermente all'interno dello scasso per i dischi...occorre levare 1-1,5 mm di materiale . L'interasse è identico e la pastiglia lavora qualche mm più interna ma comunque lavora bene e completamente sulla pista frenante .
Magari farò qualche foto del lavoro e posterò le mie impressioni post-modifica icon_wink.gif


Per i Suzukisti le pinze Nissin sono il top per noi Hondisti le pinze Tokiko sono il top...... Io sul VTR ho fatto il cambio pinze 6 pistoncini GSXR 2001 e dischi a margherita e frena da Superbike!!!!! Comunque ero molto contento anche delle pinze Tokiko a quattro pistoncini del GSR 600 che erano le stesse del GSXR 750 del 2001 e dell'SV1000.........
 
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14875088 Inviato: 5 Mar 2014 9:58
 

kurt75 ha scritto:
Per i Suzukisti le pinze Nissin sono il top per noi Hondisti le pinze Tokiko sono il top......


Si vuole sempre cio' che non si ha icon_biggrin.gif
 
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14875221 Inviato: 5 Mar 2014 11:22
 

a saperlo prima proponevo uno scambio a qualche hondista! icon_biggrin.gif

scherzi a parte...non so cosa aspettarmi da questo cambio, ma per una ragione o l'altra, chiunque ha fatto questa operazione si è trovato benissimo! molto meglio di prima!
le pinze del gsx-r 1000 k1 sono quasi scandalose...mettici una mano sopra e dai una bella pizata (da fermo ovvio icon_biggrin.gif )... le sentirai flettere!!

comunque mi è giunta un altra tentazione...quasi irresistibile direi... un bitubo racing a prezzo scandaloso...praticamente nuovo per giunta...
Ah, dannate moto...mi fanno piangere il portafogli! icon_biggrin.gif
 
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14875445 Inviato: 5 Mar 2014 13:45
 

Ugo51 ha scritto:
Si vuole sempre cio' che non si ha icon_biggrin.gif


Esatto!!!!! Chi ha lo scarico baso lo mette alto chi lo ha alto lo mette basso... chi ne ha due ne mette uno e chi ne ha uno ne mette due...... Mah......
 
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14875447 Inviato: 5 Mar 2014 13:46
 

smoker-018 ha scritto:
a saperlo prima proponevo uno scambio a qualche hondista! icon_biggrin.gif

scherzi a parte...non so cosa aspettarmi da questo cambio, ma per una ragione o l'altra, chiunque ha fatto questa operazione si è trovato benissimo! molto meglio di prima!
le pinze del gsx-r 1000 k1 sono quasi scandalose...mettici una mano sopra e dai una bella pizata (da fermo ovvio icon_biggrin.gif )... le sentirai flettere!!

comunque mi è giunta un altra tentazione...quasi irresistibile direi... un bitubo racing a prezzo scandaloso...praticamente nuovo per giunta...
Ah, dannate moto...mi fanno piangere il portafogli! icon_biggrin.gif


Bah sinceramente quando ho preso il VTR ho fatto già montare il tutto.... però non mi sembrano male, poi per come vado io......
 
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14875666 Inviato: 5 Mar 2014 16:13
 

kurt75 ha scritto:
Bah sinceramente quando ho preso il VTR ho fatto già montare il tutto.... però non mi sembrano male, poi per come vado io......


su strada va bene tutto o quasi...io parlavo di uso intensivo in pista! icon_wink.gif
 
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14881672 Inviato: 10 Mar 2014 11:31
 

Questo week end sono riuscito (finalmente) a montare l'antisaltellamento Bursi... icon_biggrin.gif

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questo venerdì vado a prendere il mono bitubo...

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Questa domenica mi consegnano le pastiglie ( sbs dual carbon) e le molle (Ohlins da 10,5 ) e olio forcella...con le quali farò una revisione forcella home made con il supporto di un amico...
Non sarà come preparare la forcella con un kit idraulico, ma ci si accontenta... icon_biggrin.gif

altri aggiornamenti più avanti!
 
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14891093 Inviato: 17 Mar 2014 11:26
 

Ragazzi, sono indietro come la coda del maiale...come si suol dire...

La stagione è iniziata e io devo ancora fare diversi lavoretti...

-montare pastiglie+spurgo impianto

-regolare interasse e montare il mono

-revisionare le forche con cambio molle

-acqua distillata nel radiatore + spurgo (metto qualche additivo? )

-fare il SAG

-tappare il PAIR

-fare o comprare la staffa scarico

-caricare olio motore

-fare la griglia di protezione radiatore

-montare la pc2 e caricare la mappa

-controllatina finale di TUTTO e regolazioni varie

-montare le carene e personalizzarle con qualche adesivo...almeno il mio numero ce lo metto

sono indeciso tra il 18 (il mio numero da sempre) o il 187

finirò a fine Aprile se non mi metto a lavorarci di notte!! 0510_help.gif 0510_help.gif

In più ho sotto mano dei collettori Yoshimura in titanio da provare... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Quanto lo pagano di 'sti tempi un rene ben messo? 0509_si_picchiano.gif
 
14900727
14900727 Inviato: 23 Mar 2014 22:31
 

sono riuscito ad andare avanti con qualche lavoretto...
Portato a casa olio e filtri, e anche liquido radiatore...

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ho fatto la staffa, lavorando quella originale e levando la pedalina...non è nulla di che, ma non mi dispiace...andrebbe sabbiata.

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poi ho regolato l'interasse del mono e l'ho montato...

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Poi ho tappato il pair e sistemato il sottocodone artigianale...

infine mi sono portato in casa il codone...ho creato le tabelle porta numero con fogli di plastica adesiva e creato le cornici rosse...infine ho messo il mio numero. Non perfetto come risultato, ma per ora va bene così. Il prossimo inverno rivernicerò e farò una cosa a DOC.

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entro venerdì tiro giù la forcella e vado a sistemarla da un amico...
Poi completo gli ultimi lavoretti e la mia piccola tornerà finalmente operativa! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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14909891 Inviato: 30 Mar 2014 1:41
 

Coming soon... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

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14909915
14909915 Inviato: 30 Mar 2014 7:04
 

Dai, dai, dai che vogliamo sentirla accesa! icon_biggrin.gif
 
14910317
14910317 Inviato: 30 Mar 2014 18:33
 

Ugo51 ha scritto:
Dai, dai, dai che vogliamo sentirla accesa! icon_biggrin.gif

speravo di accenderla oggi, ma purtroppo ho "fatto una cagata pazzesca"...spanato la filettatura della coppa dell'olio.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
mai capitato...eppuredi bulloni ne serro parecchi ...non capisco com posso aver fatto, probabilmente era già stato maltrattato quel filetto.

ho tirato qualche "imprecazione", poi ho smontato la coppa, e in settimana la faccio sistemare con l'helicoil...

tutto rimandato al prossimo week end.. eusa_doh.gif
 
14910363
14910363 Inviato: 30 Mar 2014 19:12
 

icon_sad.gif

Vabbè, dai, capita. Anche se, onestamente, spero non mi capiti mai su quella filettatura icon_biggrin.gif

E' un lavorone smontare la coppa in quel motore?
 
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14910638 Inviato: 30 Mar 2014 22:13
 

gran bel lavoro,aspettiamo la fine e il sound
 
14911086
14911086 Inviato: 31 Mar 2014 10:36
 

Ugo51 ha scritto:
icon_sad.gif

Vabbè, dai, capita. Anche se, onestamente, spero non mi capiti mai su quella filettatura icon_biggrin.gif

E' un lavorone smontare la coppa in quel motore?



Smonti le carene inferiori (5 minuti) , i collettori e il terminale (10 minuti) , sviti i bulloni della coppa (5 minuti)...
Questo è il tempo che ci ho messo io.. e l'operazione non è assolutamente complicata..
Serve una nuova guarnizione per la coppa (io non l'ho presa perchè l'ho sostituita poco fa e non ho ancora acceso la moto nel mentre).,..

Per il danno, se la coppa non è crepata, si risolve con pochi euro. Stasera mi fermo dal meccanico, faccio mandare la coppa in rettifica a mettere un elicoide, poi è pronta da rimontare. Con 10-20€ dovrei cavarmela.
Purtroppo, se non viene trattato a modo, quel filetto è molto delicato. Bisogna avvitare a mano fino a battuta, poi dare 1/4 di giro con la chiave (oppure con la dinamometrica a 23 Nm)...

Quando ho fatto riparare il cambio, mi hanno restituito il motore con il dado serrato (l'avevo lasciato allentato)...ma dopo averlo installato ho notato che trasudava. Ho preso una nuova guarnizione in rame, e prima di caricare l'olio l'ho sostituita. Il problema, è che quando ho svitato il tappo, ho notato che era stretto decisamente fuori coppia (in eccesso)...temo che il filetto si sia compromesso quando ho svitato appunto. Quando ho riavvitato, il dado non arrivava a battuta...
Sempre farsi i lavori da soli...almeno se fai dei danni sai con chi prendertela! 0510_sad.gif
 
14911400
14911400 Inviato: 31 Mar 2014 13:15
 

smoker-018 ha scritto:
Quando ho riavvitato, il dado non arrivava a battuta...
Sempre farsi i lavori da soli...almeno se fai dei danni sai con chi prendertela! 0510_sad.gif


Eh si, purtroppo e' cosi ... icon_rolleyes.gif
 
14920013
14920013 Inviato: 6 Apr 2014 9:31
 

I problemi sembrano non finire mai icon_cry.gif
trasuda dalla coppa, probabilmente il meccanico NON mi ha cambiato la guarnizione o era posizionata male quando ho rimontato la coppa....
con tanta pazienza ri-smonterò la coppa e vediamo se in fondo al tunnel c'è la luce...
Comunque la moto si è accesa senza fatica e sul cruscotto non ci sono errori segnalati, che è già una gran cosa! 0509_up.gif



EDIT: tutto risolto, la buona vecchia pasta siliconica ha fatto la magia!
ora manca solo da incollare la sella, 2-3 altre cosucce da poco, montare le carene , lavarla....poi è FINITA!! 0509_doppio_ok.gif
 
14927000
14927000 Inviato: 10 Apr 2014 20:03
 

FINITA!!
manca ancora la sella, ma domani sera provvedo!
Adesso bisogna sentirla ruggire! icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

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14929104
14929104 Inviato: 12 Apr 2014 13:32
 

complimenti!!!!
speriamo di sentirla al + presto!!
 
14929183
14929183 Inviato: 12 Apr 2014 15:15
 

CARRO ha scritto:
complimenti!!!!
speriamo di sentirla al + presto!!


Grande Carro!
probabilmente il 26 o il 27 io comincio la stagione!
Un pò in ritardo, ma meglio che niente!
magari ci vediamo su se anche tu sei operativo! 0509_doppio_ok.gif
 
14929278
14929278 Inviato: 12 Apr 2014 17:34
 

Complimenti è venuta veramente bene,poche modifiche ma essenziali...certo che a leggere le (costose) modifiche future mi viene in mente che con quei soldi faresti in tempo a prendere un gsxr1000 k5 che da filo da torcere anche alle moto odierne icon_asd.gif
P.S. Il 26 maggio sei a smdl con gully?
 
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