Leggi il Topic


La mia bimba ( gsx r 750 y)
15171670
15171670 Inviato: 31 Ott 2014 19:57
 

Wolf ma ha il motore rotto! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque fatti aggiustare il danno se è in garanzia.... Poi valuta tu!v 0509_up.gif
 
15171888
15171888 Inviato: 1 Nov 2014 1:01
 

CBR_125R ha scritto:
Wolf ma ha il motore rotto! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque fatti aggiustare il danno se è in garanzia.... Poi valuta tu!v 0509_up.gif


Proprio per quello chiedevo dove avesse trovato i motori!!! icon_mrgreen.gif
 
15171974
15171974 Inviato: 1 Nov 2014 9:08
 

Vado un attimo o.t.: i motori si trovano sia da privati che da alcuni rivenditori!
Per il Ninja lo presi da un rivenditore che me lo garantì come motore con meno di 15000km e perfettamente funzionante, così fu! Anzi quando toccò a me venderlo, chi lo comprò mi richiamò per congratularsi.
Certo è un campo minato! Si lavora con la solita formula "visto e piaciuto", il rischio di prendere un motore già distrutto è alto.
Se non si ha fretta però si trova roba buona, pensa che a me, dopo aver messo l'annuncio, mi hanno contattato 20 persone in due giorni! icon_eek.gif
 
15172048
15172048 Inviato: 1 Nov 2014 11:19
 

CBR_125R ha scritto:

Se non si ha fretta però si trova roba buona, pensa che a me, dopo aver messo l'annuncio, mi hanno contattato 20 persone in due giorni! icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Non pensavo ci fosse cos' tanto mercato..
 
15172629
15172629 Inviato: 2 Nov 2014 9:11
 

Ultimo aggiornamento: trovato il colpevole!
si è svitata la vite che regge la margherita del selettore...per questo la moto non cambiava più...
Purtroppo si è rovinata sbattendo contro la campana, quindi è irrecuperabile....poco male, la ordino e sostituisco!
Me la caverò con il costo della vite e della guarnizione ... ed organizzerò una gita a Roma per avere la benedizione di Papa Francesco...magari poi la smetto di rimanere a piedi per delle cagate! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15172677
15172677 Inviato: 2 Nov 2014 10:35
 

Ottima notizia! icon_biggrin.gif
 
15172717
15172717 Inviato: 2 Nov 2014 11:53
 

Ma è fantastico!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15172723
15172723 Inviato: 2 Nov 2014 11:58
 

Belle cose dai! icon_wink.gif
Avanti allora!!!!
 
15173715
15173715 Inviato: 3 Nov 2014 14:18
 

Procediamo...in settimana ordino i ricambi e poi riassemblo il tutto!
Purtroppo la margherita è uscita completamente dalla sede quindi mi toccherà smontare anche l'arpione per rimetterla al suo posto! cheppalle! eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15193276
15193276 Inviato: 24 Nov 2014 20:55
 

FInito!!
da così

immagini visibili ai soli utenti registrati



a così!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



manca solo il coperchietto fase che ho dovuto sostituire...si era grippato e ho spanato l'esagono..per svitarlo ho dovuto forarlo e far leva con 2 perni ...poi mi è toccato smontare i carter accensione per pulire dalla limatura...quindi in totale: guarnizioni coppa dell'olio, carter frizione, e 2 per l'accensione + vite selettore + coperchietto fase. Il tutto per 55€... decisamente più del previsto, ma va bene così...sperando che il capitolo "problemi" sia chiuso.
Ora proseguono gli upgrade...vi aggiornerò man mano!
Per il 2015 dobbiamo essere mooooolto competitivi! icon_biggrin.gif
 
15193309
15193309 Inviato: 24 Nov 2014 21:22
 

Competitivi nei confronti di chi/cosa?

Hai intenzione di gareggiare? icon_smile.gif
 
15193399
15193399 Inviato: 24 Nov 2014 23:54
 

Ahahahahha!
Grazie per la fiducia..ma il massimo a cui posso ambire è il trofeo delle pippe icon_biggrin.gif

Devo essere competitivo contro i miei colleghi di pistate...tutti con la moto giovane e molti 1000.. icon_biggrin.gif
 
15193464
15193464 Inviato: 25 Nov 2014 5:55
 

La tua sarà meno giovane ma ha più esperienza sul campo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Forza allora!
Speriamo che con questa per un pò non ti torturi il cambio! 0509_lucarelli.gif
 
15194582
15194582 Inviato: 26 Nov 2014 8:51
 

CBR_125R ha scritto:
La tua sarà meno giovane ma ha più esperienza sul campo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Forza allora!
Speriamo che con questa per un pò non ti torturi il cambio! 0509_lucarelli.gif


eh magari icon_mrgreen.gif ..purtroppi i miei diretti concorrenti hanno tutti dai 5 ai 13 anni in più di esperienza tra i cordoli...infatti ho preso inesorabilmente paga...questa è stata la mia prima stagione (se escludiamo due pistatine di prova nel 2013)... però ho avuto una stagione difficile, ed il distacco non è enorme, considerando che ho girato molto sottotono..
Il prossimo anno voleranno botte da orbi icon_asd.gif

Spero che per almeno un paio di stagioni, sta benedetta moto non mi dia problemi...i problemi congeniti della moto li ho avuti e risolti TUTTI...con tanta cura per non ricascare in problemi secondari...speriamo sia la fine del tunnel tie.gif
 
15241147
15241147 Inviato: 26 Gen 2015 12:14
 

Ciao ragazzi , vi aggiorno sulla situazione della moto.
Purtroppo causa scarsità di fondi e di tempo, sono rimasto un po’ indietro con i lavori.. ma nonostante tutto sono quasi pronto per la nuova stagione!
Alla fine i lavori sono stati pochi, ma mirati!
Ho completato la riparazione del selettore cambio ,fin che c’ero ho dato una controllata al pacco frizione e cambiato olio e filtro .
Ho acquistato da un amico una forcella completa già preparata con molle e pistoni Ohlins ed una coppia di semimanubri racing Accossato, questo week end dovrei riuscire a montare tutto...
Ho quasi finito anche la realizzazione del raccordo per montare lo scarico completo full titanium (colli Yoshi – terminale Arrow)…domani sera porto il raccordo a far saldare ed entro il week end spero sia finito! Poi dovrò solo realizzare la staffa scarico…so già come farla con poca spesa e tanta resa!
Sto inoltre acquistando una centralina aggiuntiva PC3 con sensore cambio elettronico, in sostituzione della mia PC2 che non era in grado di gestirlo.
Infine dovrò solo montare un pignone da 15 denti e gommare il cerchio posteriore (all’anteriore ho già una dunlop d212 nuova)…
Non so se per Marzo riuscirò a fare la prima pistata, ma ci proverò…purtroppo le spese sono state grosse e devo ancora finire la messa a punto di diverse cose..
A brevissimo qualche foto dello scarico e dell’avanzamento dei lavori!
Finalmente avrò una moto completa…pronto a dar battaglia!

Ultima modifica di smoker-018 il 26 Gen 2015 15:23, modificato 1 volta in totale
 
15241267
15241267 Inviato: 26 Gen 2015 14:24
 

Ciao. Ma un pignone da 15 accordi troppo .io lo provato solo in pista piccola Lombardore .ma nelle altre non va bene. Come mai vuoi montare il 15?
 
15241329
15241329 Inviato: 26 Gen 2015 15:37
 

Ciao,
il pignone da 15 lo voglio montare perché ho fatto 2 conti veloci e sarebbe la soluzione migliore per me.
Originale la mia moto fa 17-42, ora monto 16-43 (-1/+1) con gomma 180/55, ma sento che rimane comunque lunga.
Ora mi appresto a montare una Dunlop al posteriore con il 190/55 che allunga di circa un dente di corona la rapportatura, quindi ne vorrei approfittare per accorciare nuovamente.
Siccome togliere un dente al pignone, equivale ad aggiungere circa 2,75 denti di corona, ho fatto questo calcolo:
- Gomma 180/55 e -1/+1 = 2,75+1+0= +3,75
- Gomma 180/55 e -1/+2 = 2,75+2+0= +4,75
- Gomma 180/55 e -1/+3 = 2,75+3+0= +5,75

- Gomma 190/55 e -2/+0= 5,5 + 0 - 1 = +4,5
- Gomma 190/55 e -2/+1= 5,5 + 1 - 1 = +5,5

Per ora vorrei provare con pignone -2 e corona originale, almeno sulle pistine corte tipo Varano, Cremona e Franciacorta dovrebbe essere l’ideale…poi se vado al Mugello sicuramente aggiungo un dente al pignone!
Preferisco anche non aumentare troppo la corona per non accorciare troppo l’interasse della moto…
0509_up.gif
 
15241363
15241363 Inviato: 26 Gen 2015 16:22
 

Ciao. e giusto che che provi.voglio solo dirti che per esperienza passata ,visto che leggo quanto tieni a migliorati, che la strada più giusta e a livello tecnico far la giusta messa a punto della moto. E ovvio che se tieni -1 di pignone dovrai avere +3 di corona e dovrai fare la giusta misura con la catena.., per avere il giusto interasse.diciamo che il pignone costa meno della corona.ma e anche vero che con 2 corone es 43-45.ricoprì un po tutte le piste che ci circondano.fai la misura giusta con la 43 così quando usi la 45 automaticamente allunghi anche l interasse.. troppo corta. Non frutti bene l allungo del motore e muri.anche se ti sembra di avere più accelerazione iniziale.
 
15241380
15241380 Inviato: 26 Gen 2015 16:40
 

Questa .prova la feci con un mio amico . Con il quale giriamo con tempi simili .proprio a Fracchia c'era pochissima gente . Lui rapportata originale io avevo 5 denti di differenza. (-1+2).prima del rettilineo box uscendo entrambi di 2nda dalla curva .ero un pelo dietro ed in uscita ho guadagnato dei metri lo quasi passato .innescando le marce senza frizione e gas aperto.morale a metà rettilineo lui mi aveva passato di mezza moto.io murano e lui fruttava tutto l allungo del motore. E poi comunque hai dei vantaggi anche in percorrenza adesso io sulla mia tenevo -1 +3. Adesso questo anno faccio -1 +2 . Considera che monto il 190.
 
15241978
15241978 Inviato: 27 Gen 2015 10:12
 

Ti ringrazio per il consiglio, è sempre utile confrontarsi con altre persone .
Il tuo ragionamento non fa una grinza, accorciare troppo spesso non da i benefici sperati, in quanto porta a dei compromessi sulla scorrevolezza, che per moto come le nostre ( 600 e 750) è molto importante.
Come sono rapportato ora ritengo di essere effettivamente un pelo lungo per i miei gusti..quindi lo sfizio di provare me lo voglio togliere.
Aggiungendo un dente di corona non cambierei nulla rispetto ad ora (considerando il passaggio dal 180 al 190)…quindi mi sono convinto a provare il pignone da 15 con corona originale.
Vediamo come mi trovo, a tornare indietro ci metto 5 minuti anche a bordo pista, quindi non ci vedo controindicazioni particolari..
Per il discorso allungo , ci può stare che ti abbia dato “mezza moto” a metà rettilineo sfruttando l’allungo, ma quanti metri gli hai recuperato tu prima? Penso decisamente di più ..io mi trovo spesso ad essere sottocoppia in uscita di curva, e nella prima fase dell’uscita di curva perdo metri preziosi che poi difficilmente si recuperano.
Considera che lo scorso anno, a Cremona, usavo solo 5 marce ed arrivavo in fondo al rettilineo (al cartello dei 200 mt) di 5° piena sui 240 effettivi circa (segnati 275-280)… poi anche dai video onboard mi son reso conto che sono lungo!
 
15245215
15245215 Inviato: 1 Feb 2015 0:46
 

Alla fine ho rimediato da un amico una corona da 44 denti, e credo proverò prima con quella.
Nel mentre i lavori sono andati avanti, e l'adattamento dello scarico è quasi completato.
Saldato il raccordo, ora manca solo la staffa reggiscarico...
So che non a tutti piace lo scarico lungo e sparato verso l'alto...ma a me ingrifa parecchio! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Domani vado a ritirare alcune altre cosette...comando gas bmw s1000 rr e power commander 3 + sensore cambio elettronico! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

A breve altri aggiornamenti!
 
15245394
15245394 Inviato: 1 Feb 2015 13:58
 

A me il terminale così come l hai messo non dispiace.ti auguro di finirla per marzo. A me per finirla manca l amm.di sterzo. Il suo elettronico lo tolto. Spero anch'io di avere tutto pronto per quando inizia la stagione.e poi ho le carene massacrare .ma l importante che la ciclistica sia in ordine. Dai che magari questo anno Ci si incontra . doppio_lamp.gif
 
15245997
15245997 Inviato: 2 Feb 2015 8:41
 

patentefresca ha scritto:
A me il terminale così come l hai messo non dispiace.ti auguro di finirla per marzo. A me per finirla manca l amm.di sterzo. Il suo elettronico lo tolto. Spero anch'io di avere tutto pronto per quando inizia la stagione.e poi ho le carene massacrare .ma l importante che la ciclistica sia in ordine. Dai che magari questo anno Ci si incontra . doppio_lamp.gif


Entro Marzo la moto dovrebbe essere operativa...è il pilota che non lo sarà temo! Non per mancanza di voglia, ma per scarsità di fondi... eusa_wall.gif
Sicuramente ci si incontra a Cremona o Frakkia! 0509_up.gif
 
15246073
15246073 Inviato: 2 Feb 2015 10:00
 

smoker-018 ha scritto:
Non per mancanza di voglia, ma per scarsità di fondi... eusa_wall.gif


Troppi soldini spesi sulla moto icon_smile.gif
 
15246748
15246748 Inviato: 2 Feb 2015 21:10
 

Purtroppo. Gli schei. Sono una brutta bestia è ne soffriamo un po tutti.
 
15254962
15254962 Inviato: 12 Feb 2015 11:54
 

Anche se non vi aggiorno spesso i lavori stanno procedendo…a ritmo blando purtroppo, ma meglio che niente .
Lo scorso week end ho montato i semimanubri racing Accossato e sto procedendo a fare tutte le regolazioni del caso…staffe, staffette, distanziali..c’è un mucchio di roba da sistemare! Ma alla fine ne varrà la pena….meglio perdere un po’ di tempo subito ed avere tutto a portata di mano!
Ho fatto un po’ a cazzotti con il comando gas, lo sto sostituendo con quello della bmw s1000 rr per avere una corsa ridotta…in pratica equivale ad un gas rapido domino con la ghiera intermedia (è poco più rapido)…solo che monta sul blocchetto originale previo adattamento…e soprattutto me lo hanno regalato.
Ho montato anche una piastra di sterzo superiore a cui è stato escluso il blocchetto chiavi , sostituendolo con un interruttore on/off…ma qualcosa sembra non funzionare, non capisco cosa….verificherò.

I next step saranno:
- Sostituzione forcella, ne ho acquistata una già preparata completamente Ohlins da un amico
- Installazione di Power commander 3 + sensore cambio elettronico (è già tutto in garage)
- Realizzazione staffa scarico artigianale
- Cambio gomme
- Ultimi aggiustamenti pre-stagione

E’ tutto…vi aggiorno con qualche foto appena posso!
 
15269734
15269734 Inviato: 28 Feb 2015 21:42
 

Allora è pronta per iniziare la stagione?
 
15270877
15270877 Inviato: 2 Mar 2015 15:05
 

Mi sono perso un po’ con gli aggiornamenti, comunque è quasi pronta!
Devo solo finire la staffa scarico artigianale, caricare la mappatura e settare i tempi di taglio del qs..rimontare le carene e mettere benzina… STOP!
Una controllatina generale a tutto poi si viaggia!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15271267
15271267 Inviato: 2 Mar 2015 20:36
 

La mia è pronta l amm. Di sterzo montato ora mi tocca solo girare. E provare il tutto. Penso il 22 marzo a cervesina.dovevo andare l 8. Ma non riesco forse vado vicino casa. Buon lavoro e buon proseguimento.
 
15281421
15281421 Inviato: 12 Mar 2015 13:53
 

Ultimi ritocchi, poi ci siamo! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©