julio_caesar ha scritto:
1) Controllo del gioco delle valvole ed eventuale correzione. Il controllo lo farò io, la correzione dal meccanico perché è l'unico lavoro che credo sia un po' complicato (bisogna togliere la cinghia e altri lavori ho visto complicati) quindi solo "controllo"
...e quindi.. se c'è gioco rimonti tutto e la porti dal mecca spiegandogli che al tal cilindro deve recuperare il gioco??
..e quale sarebbe la cinghia da togliere?
secondo me, almeno per questo lavoro, è meglio che la porti dal mecca e fai fare tutto a lui...
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2)Sincronizzazione carburatori. Su quello vi chiedo cosa devo cercare su ebay, per procurarmi una vaschetta esterna che fa scendere la benzina tipo "flebo" perché col serbatoio rimosso ma ancora collegato col tubo è un po' un casino.
No, è forse più un casino a toglierlo per collegare la bottiglia.. devi solo allingare con una cannetta il tubo principale e poi girare il serbatoio di 90° e posarlo all'incrocio del telaio (sotot il tuo culetto quando sei seduto...)
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3)Spurgo olio freni e controllo pastiglie dei freni. Su quello vado tranquillo.
me lo auguro, fai da solo? con la pistola pneumatica? in due?
Se l'olio non è mai stato sostituito a questo punto io lo cambierei.
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4)cambio olio motore, filtro e filtro aria
Mi raccomando non badare a spese e compra prodotti fidàti/di marca
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5)Cambio olio ed eventuali molle delle sospensioni anteriori. Ecco questo è la novità in cui mi cimenterò. Avete soluzioni casalinghe per tenere sollevata la moto per sfilarle?
Qualcuno ha usato due cric a pantografo, uno per culla del telaio, puoi anche usare un alzamoto da piantone con sotto opportuni spessori, oppure ti fai un cric come quello del manuale di officina che altro non è che un doppio pantografo in tandem
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Poi ho trovato su ebay le molle progressive...che differenza c'è con quelle normali? e i livelli di olio con queste molle come me lo regolo? sempre 100+-2mm senza molle?
Da quello che ho letto sul web e mi pare anche quì sul forum, non ho percepito pareri così tanto positivi, la soluzione migliore pare sia cambiare gradazione dell'olio (15w) e magari spessorare le molle oppure installare questi: Link a pagina di Rinaldisospensioni.it
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Cos'altro potrei fare alla mia bella motoretta (che volevo vendere per una più moderna ma nessuno compra)? Alla fine ho deciso di tenerla finché non potrò avere la moto dei miei sogni, così evito altri acquisti e rivendite, perdendoci sempre.
Un mono posteriore più serio?