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problema honda cr 125
13842692
13842692 Inviato: 12 Ott 2012 21:28
Oggetto: problema honda cr 125
 

salve ho acquistato un honda cr 125, e dopo due giorni che lo acquisata ho fatto la prima uscita solo che un mio amico gli ha fatto la miscela con un olio un po scadente e la moto appena si e scaldata si e spenta e si e bloccata la ruota e non calava piu la pedivella pero dopo k si e raffreddata e partita e la moto andava la stessa di prima.....questo fatto e successo due volte in una settimana anche se nn mi sembra che abbia perso potenza.
secondo voi si e danneggiato il pistone o il cilindro???

adesso sto usando l olio bardhal.....qualche parere???
 
13842705
13842705 Inviato: 12 Ott 2012 21:34
 

Scaldata o lieve grippata, ti conviene smontare e controllare cilindro e pistone. Prova a togliere l'espansione, dall'uscita potresti vedere se il pistone è rovinato o meno, anche se vedresti solo una parte e il pistone potrebbe essere rovinato dove non lo vedi quindi meglio smontare 0509_up.gif
 
13843498
13843498 Inviato: 13 Ott 2012 12:53
 

Fai prima a smontare il cilindro che togliere la marmitta e guardare da li, tanto è tutto molto accessibile essendo motard
 
13843884
13843884 Inviato: 13 Ott 2012 15:19
 

ti consiglio vivamente di smontare il cilindro e guardare cos'e successo.. se l'hai acquistata da poco ci sta che non te ne accorgi nemmeno del cambiamento di prestazioni.. smonta il cilindro che non è complicato ci metti massimo 40 minuti!
 
13844325
13844325 Inviato: 13 Ott 2012 18:53
 

ma io ad esempio ci potrei uscire adesso che ho l olio buono??' eusa_think.gif
 
13844461
13844461 Inviato: 13 Ott 2012 19:46
 

PEPPE-NRGPOWER ha scritto:
ma io ad esempio ci potrei uscire adesso che ho l olio buono??' eusa_think.gif


e no....
dato che molto probabilmente se si è bloccata la ruota hai scaldato pesantemente... se continui ad andare secondo me non fai che peggiorare la situazione!
 
13844567
13844567 Inviato: 13 Ott 2012 20:09
 

PEPPE-NRGPOWER ha scritto:
ma io ad esempio ci potrei uscire adesso che ho l olio buono??' eusa_think.gif

il fatto che hai fatto inchiodare 2 volte il pistone nel cilindro non è un buon segno, sicuramente al 100% c'è pistone da rifare e lucidata al cilindro, poi i cuscinetti spero per te siano apposto come il traversino sullo scarico, non è che la tua è del anno sfig@to che grippavano il traversino???
 
13845355
13845355 Inviato: 14 Ott 2012 10:13
 

crimas ha scritto:

il fatto che hai fatto inchiodare 2 volte il pistone nel cilindro non è un buon segno, sicuramente al 100% c'è pistone da rifare e lucidata al cilindro, poi i cuscinetti spero per te siano apposto come il traversino sullo scarico, non è che la tua è del anno sfig@to che grippavano il traversino???

Se non sbaglio l'annata sfigata è la 2003. Comunque sicuramente hai scaldato o lievemente grippato. Se continui ad andare rischi solo di distruggere completamente il cilindro, rendendo impossibile una lappata, con conseguente sostituzione obbligatoria di tutto il gt.
 
13846541
13846541 Inviato: 14 Ott 2012 18:24
 

Blake10 ha scritto:

Se non sbaglio l'annata sfigata è la 2003. Comunque sicuramente hai scaldato o lievemente grippato. Se continui ad andare rischi solo di distruggere completamente il cilindro, rendendo impossibile una lappata, con conseguente sostituzione obbligatoria di tutto il gt.



quando si grippa pesantemente si ricroma, non si deve cambiare il cilindro... a meno che non cedono i condotti dei travasi o di raffreddamento (e anche in questi casi a volte si può risaldare), si può sempre riportare un cilindro come nuovo... ricromandolo o se la canna è spaccata sostituendo la canna e poi ricromando icon_wink.gif

le annate che hanno il traversino che causa spesso grippaggi sono le 2002-2003, ma basta scaricarlo di diversi decimi di mm per ridurre tantissimo il problema icon_wink.gif
 
13846557
13846557 Inviato: 14 Ott 2012 18:29
 

Ld90 ha scritto:



quando si grippa pesantemente si ricroma, non si deve cambiare il cilindro... a meno che non cedono i condotti dei travasi o di raffreddamento (e anche in questi casi a volte si può risaldare), si può sempre riportare un cilindro come nuovo... ricromandolo o se la canna è spaccata sostituendo la canna e poi ricromando icon_wink.gif

le annate che hanno il traversino che causa spesso grippaggi sono le 2002-2003, ma basta scaricarlo di diversi decimi di mm per ridurre tantissimo il problema icon_wink.gif

quelle annate spesso nel grippaggio spaccavano il traversino e comunque la spesa per cromatura saldatura scaricamento del traversino e il resto non conveniva e si faceva prima a prendere il cilindro nuovo, comunque tornando al discorso del utente, con la qualità delle cromature in questi anni spesso la cromatura si salva, è il pistone che si cola sulla canna e basta togliere i residui di alluminio sul cilindro e torna tutto come nuovo
 
13846807
13846807 Inviato: 14 Ott 2012 19:46
 

Si intendevo sostituzione del gt per convenienza di costi
 
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