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problema phantom f12 dopo montaggio cilindro
13842377
13842377 Inviato: 12 Ott 2012 20:05
Oggetto: problema phantom f12 dopo montaggio cilindro
 

Ciao a tutti, oggi ho mantato un cilindro mhr replica usato nel mio phantom f12 ad aria... finito il montaggio provo ad accenderlo e parte a primo colpo, provo a farmi un giro andando piano nessun problema... dopo averlo fatto scaldare provo a tirarlo e scopro la sorpresa: fino ai 50 km/h il variatore nn apre, sembra andare sottocoppia, dopo i 50 km/h spinge molto facendoti quasi cadere icon_smile.gif ora mi chiedo come mai nn apre prima? carbuzione o taratura?
Vi elenco la mia elaborazione: mhr replica, 19, shot, pacco stage v-force 8 petali, filtro aperto, polini 9 rulli, fly, molla rossa, mollette blu polini, cinghia polini kelvar, getto massimo 110, minimo originale (penso 45 - 50) spillo w9 seconda tacca dall'alto, vite 1.5 giro da tutto chiuso...
grazie mille a tutti 0509_up.gif
 
13842388
13842388 Inviato: 12 Ott 2012 20:08
 

la molla rossa devi cambiarla e mettere una gialla
i rulli da quanto li hai su?
 
13842403
13842403 Inviato: 12 Ott 2012 20:11
 

ah giusto non ho messo i rulli, sono da 3.5 grammi...
va bene cercherò di cambiarla...
 
13842417
13842417 Inviato: 12 Ott 2012 20:13
 

prova a mettere i rulli più leggeri
 
13842424
13842424 Inviato: 12 Ott 2012 20:15
 

luga17 ha scritto:
ah giusto non ho messo i rulli, sono da 3.5 grammi...
va bene cercherò di cambiarla...


3,5 x9 = 31,5 che sarebbero da 5 e qualcosa per quelli da 6

cerca di abbassarli fino a 2,7-3
 
13842454
13842454 Inviato: 12 Ott 2012 20:24
 

quindi dovrei prendere dei rulli da 2.5 grammi più o meno...
e se provo a mettere una cinghia consumata così da mettere lo scooter tutto in ripresa?
 
13842468
13842468 Inviato: 12 Ott 2012 20:27
 

luga17 ha scritto:
quindi dovrei prendere dei rulli da 2.5 grammi più o meno...
e se provo a mettere una cinghia consumata così da mettere lo scooter tutto in ripresa?


????

non per prenderti in giro,ma questa da dove arriva ?

comunque tu prova anche con quelli da 2,5 ma secondo me sono leggerini
 
13842603
13842603 Inviato: 12 Ott 2012 21:05
 

il tuo problema è che hai la molla rossa e i rulli abbastanza pesanti.. e ciò ti porta a andare appunto piano finchè non prende in giri necessari in questo caso verso i 50 orari per vincere la forza della molla affinchè si aprano i correttori e il motore sprigiona la sua potenza improvvisamente... metti come consigliato molla gialla e rulli da 2.5-2.8
 
13842617
13842617 Inviato: 12 Ott 2012 21:09
 

la rossa è troppo dura e il motore non la riesce a comprimere subito, ecco prende potenza molto dopo, inizia a mettergli una gialla e vedi come va se ancora non è a posto agisci sui rulli
 
13843366
13843366 Inviato: 13 Ott 2012 11:59
 

Si è vero può essere strano ma ragiona un attimo, se in uno scooter la cinghia è quasi del tutto usurata lo scooter prenderà molto più velocemente giri perchè la cinghia affonda subito alla fine del correttore di coppia, diversamente si comporterà una nuova perchè molto spessa...
 
13843410
13843410 Inviato: 13 Ott 2012 12:20
 

luga17 ha scritto:
Si è vero può essere strano ma ragiona un attimo, se in uno scooter la cinghia è quasi del tutto usurata lo scooter prenderà molto più velocemente giri perchè la cinghia affonda subito alla fine del correttore di coppia, diversamente si comporterà una nuova perchè molto spessa...


si ma una consumata non fa il grip che ha una nuova quindi slitta solamente
 
13843411
13843411 Inviato: 13 Ott 2012 12:21
 

rulli più leggeri, MDC gialla! se la prendi nuova si adatterà meglio al tuo correttore di coppia!
 
13844213
13844213 Inviato: 13 Ott 2012 18:06
 

luga17 ha scritto:
Si è vero può essere strano ma ragiona un attimo, se in uno scooter la cinghia è quasi del tutto usurata lo scooter prenderà molto più velocemente giri perchè la cinghia affonda subito alla fine del correttore di coppia, diversamente si comporterà una nuova perchè molto spessa...


è una cazzata per il semplice motivo che la cinghia nuova fa attrito quella consumata slitta...e siccome la trasmissione funziona tramite l'attrito della cinghia... non vale il tuo discorso
 
13844409
13844409 Inviato: 13 Ott 2012 19:27
 

ah va bene icon_smile.gif comunque oggi ho mantato un molla bianca di un mio amico, in pratica all'inizio che ci cammini va un pò meglio di prima ma dopo un pò va sempre uguale, apre sempre a 50 km/h... come mai? può essere la carburazione?
 
13844416
13844416 Inviato: 13 Ott 2012 19:32
 

luga17 ha scritto:
ah va bene icon_smile.gif comunque oggi ho mantato un molla bianca di un mio amico, in pratica all'inizio che ci cammini va un pò meglio di prima ma dopo un pò va sempre uguale, apre sempre a 50 km/h... come mai? può essere la carburazione?


forse lì si tratta proprio del punto di coppia del motore... boh
 
13844430
13844430 Inviato: 13 Ott 2012 19:37
 

però quando lo usi all'inzio apre prima tipo a 30 km/h, poi dopo un pò a 50 km/h..nn può essere che la carburazione è molto grassa all'inizio e il motore nn riesce a bruciare in tempo?
 
13844450
13844450 Inviato: 13 Ott 2012 19:43
 

fa fumo?? borbotta?? può essere sì ma se non ci dici i sintomi ..
 
13844455
13844455 Inviato: 13 Ott 2012 19:45
 

quando parto esce un pò di fumo e al rilascio dell'acceleratore borbotta un bel pò....
 
13844472
13844472 Inviato: 13 Ott 2012 19:48
 

allora sì ... cala un po' il getto.. quanto ce l'hai?
 
13844514
13844514 Inviato: 13 Ott 2012 19:58
 

il getto massimo è 110
 
13844528
13844528 Inviato: 13 Ott 2012 20:00
 

cala a 105 intanto
 
13844535
13844535 Inviato: 13 Ott 2012 20:02
 

va bene...poi vedrò come si comporterà icon_smile.gif
 
13844553
13844553 Inviato: 13 Ott 2012 20:05
 

esatto
 
13845555
13845555 Inviato: 14 Ott 2012 11:29
 

sei un bel pò grasso di carburazione..cala un pò il getto come ha detto nrg power..e poi metti molla gialla e alleggerisci come ha detto essiocentro 0509_up.gif
 
13861176
13861176 Inviato: 19 Ott 2012 19:11
 

ragazzi novità icon_biggrin.gif ho montato la molla gialla come mi avete consigliato...però c'è sempre lo stesso problema, apre solo dopo i 50 km/h...per la carburazione ho provato solo ad alzare e abbassare lo spillo, ma niente :/
 
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