13842116
Inviato: 12 Ott 2012 18:53 Oggetto: Chiarimenti sulla Yamaha DT 125
Ciao amici del Tinga, come state?
Oggi vorrei chiedervi conferma di una cosa che mi è stata detta da un amico..
In pratica lui ha una Yamaha DT 125 del 2002 ripotenziata.. Lui sostiene che la sua moto arrivi a toccare anche i 155 Km/h effettivi, che abbia 35 Cv. e che in allungo stia davanti ad un Ktm ..
Puo' essere vero tutto questo? A me sembra un po' strano ma chiedo conferma a voi che ne sapete di sicuro moooooolto piu' di me
Ciaoo
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842126
13842126
Inviato: 12 Ott 2012 18:57
se è il 4T non stava neanche avanti al mio xsm tutto originale senza strozzi.
malagutixsm44
Senza Freni
Ranking: 137
13842127
13842127
Inviato: 12 Ott 2012 18:57 Oggetto: Re: Chiarimenti sulla Yamaha DT 125
rossetts ha scritto:
Ciao amici del Tinga, come state?
Oggi vorrei chiedervi conferma di una cosa che mi è stata detta da un amico..
In pratica lui ha una Yamaha DT 125 del 2002 ripotenziata.. Lui sostiene che la sua moto arrivi a toccare anche i 155 Km/h effettivi, che abbia 35 Cv. e che in allungo stia davanti ad un Ktm ..
Puo' essere vero tutto questo? A me sembra un po' strano ma chiedo conferma a voi che ne sapete di sicuro moooooolto piu' di me
Ciaoo
[...]
Quando riuscirò a smettere di ridere, ti scriverò che il tuo amico si merita una bella bastonata su quei denti così la smette di parlare a vanvera, o magari gli starebbe bene una bella sverniciata dallo stesso KTM che lui ha nominato.
Nessun motard 125cc originale arriva a quella velocità assurda, così come nessun motard 125cc originale sviluppa quella potenza... le racing arrivano a stento a 30 cv alla ruota.
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3588
13842142
13842142
Inviato: 12 Ott 2012 19:02 Oggetto: Re: Chiarimenti sulla Yamaha DT 125
Tommi97 ha scritto:
[...]
Quando riuscirò a smettere di ridere, ti scriverò che il tuo amico si merita una bella bastonata su quei denti così la smette di parlare a vanvera, o magari gli starebbe bene una bella sverniciata dallo stesso KTM che lui ha nominato.
Nessun motard 125cc originale arriva a quella velocità assurda, così come nessun motard 125cc originale sviluppa quella potenza... le racing arrivano a stento a 30 cv alla ruota.
si ma infatti è cio' che penso io, solo che dopo averglielo ripetuto piu' e piu' volte lui non ha cambiato la sua tesi, in dubbio con le mie conoscenze, ho preferito chiedere a voi
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842163
13842163
Inviato: 12 Ott 2012 19:08
SComunque non è 4t, stiamo confondendo la yamaha WRe la DT, la dt ha il rotax, ha una buona potenza ma mai come un ktm, neanche quello ci arriva a quelle velocità a potenze, però la yamaha yz...ecco quella si che può star davanti a un Kappa
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842168
13842168
Inviato: 12 Ott 2012 19:09
malagutixsm44 ha scritto:
se è il 4T non stava neanche avanti al mio xsm tutto originale senza strozzi.
ps, non diciamo stronzate
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842173
13842173
Inviato: 12 Ott 2012 19:10
Bè diciamo che magari un TM riesce a farli 35 cavalli... ma a ruota no
Comunque no tranquillo 155 Km/h EFFETTIVI no, magari segnati se ha il contakilometri sballato... direi che un motard a 2t non ha senso che vada più dei 130-140 km/h effettivi... conta moooolto di più la ripresa!
SandroSandri
Foglio Rosa
Ranking: 19
13842176
13842176
Inviato: 12 Ott 2012 19:10
è 2t...
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842177
13842177
Inviato: 12 Ott 2012 19:11
SandroSandri ha scritto:
Bè diciamo che magari un TM riesce a farli 35 cavalli... ma a ruota no
Comunque no tranquillo 155 Km/h EFFETTIVI no, magari segnati se ha il contakilometri sballato... direi che un motard a 2t non ha senso che vada più dei 130-140 km/h effettivi... conta moooolto di più la ripresa!
ed ecco che confondiamo ripresa e accelerazione
comunque neanche un tm fa 140 effettivi...magari segnati si ma effettivi no
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842183
13842183
Inviato: 12 Ott 2012 19:13
La ripresa è appunto la ripresa da una velocità bassa in una marcia alta, e i 2t in generale ne hanno ben poca, quella di cui parli tu è l'accelerazione
comunque la yamaha dt 125 va come l'hm dera 125 2t o l'aprilia sx 125 che hanno tutte il rotax
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842187
13842187
Inviato: 12 Ott 2012 19:13
SandroSandri ha scritto:
Bè diciamo che magari un TM riesce a farli 35 cavalli... ma a ruota no
Comunque no tranquillo 155 Km/h EFFETTIVI no, magari segnati se ha il contakilometri sballato... direi che un motard a 2t non ha senso che vada più dei 130-140 km/h effettivi... conta moooolto di più la ripresa!
secondo te un hm 125 2t le sta davanti?
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842193
13842193
Inviato: 12 Ott 2012 19:14
No, hanno lo stesso identico motore, vanno uguali, poi dipende da peso pilota bravura ecc ma i cv sono gli stessi
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842200
13842200
Inviato: 12 Ott 2012 19:15
albymotard53 ha scritto:
No, hanno lo stesso identico motore, vanno uguali, poi dipende da peso pilota bravura ecc ma i cv sono gli stessi
okok
PS. non avevo letto che lo avevi gia' scritto, scusa
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842204
13842204
Inviato: 12 Ott 2012 19:16
rossetts ha scritto:
okok
PS. non avevo letto che lo avevi gia' scritto, scusa
tranquillo è una buona moto comunque, non eccessivamente racins nella ciclistica però ottima moto
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842206
13842206
Inviato: 12 Ott 2012 19:17
albymotard53 ha scritto:
tranquillo è una buona moto comunque, non eccessivamente racins nella ciclistica però ottima moto
okkey, perche' adesso prendo l' HM dera RR 125 e non avrei voluto stargli dietro :/
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842214
13842214
Inviato: 12 Ott 2012 19:19
rossetts ha scritto:
okkey, perche' adesso prendo l' HM dera RR 125 e non avrei voluto stargli dietro :/
ù
No, se siete entrambi originali andate uguale
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842219
13842219
Inviato: 12 Ott 2012 19:20
albymotard53 ha scritto:
ù
No, se siete entrambi originali andate uguale
e se ci mettiamo le mani entrambi? Andranno sempre piu' o meno uguali?
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842245
13842245
Inviato: 12 Ott 2012 19:26
albymotard53 ha scritto:
SComunque non è 4t, stiamo confondendo la yamaha WRe la DT, la dt ha il rotax, ha una buona potenza ma mai come un ktm, neanche quello ci arriva a quelle velocità a potenze, però la yamaha yz...ecco quella si che può star davanti a un Kappa
la DT 125 ha il rotax ?? se la dt ha il rotax io sono gesù cristo
malagutixsm44
Senza Freni
Ranking: 137
13842258
13842258
Inviato: 12 Ott 2012 19:28
malagutixsm44 ha scritto:
la DT 125 ha il rotax ?? se la dt ha il rotax io sono gesù cristo
cosa intendi? Ha un motore migliore o peggiore del rotax?
rossetts
Senza Targa
Ranking: 28
13842264
13842264
Inviato: 12 Ott 2012 19:29
malagutixsm44 ha scritto:
la DT 125 ha il rotax ?? se la dt ha il rotax io sono gesù cristo
la dt 125 ha il rotax!
è la wr 125 che è 4t
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842280
13842280
Inviato: 12 Ott 2012 19:33
SONO UN IDIOTA! scusate ho fatto un casino con i blocchi ahahahaha
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842284
13842284
Inviato: 12 Ott 2012 19:35
albymotard53 ha scritto:
malagutixsm44 ha scritto:
la DT 125 ha il rotax ?? se la dt ha il rotax io sono gesù cristo
la dt 125 ha il rotax!
è la wr 125 che è 4t
il rotax è 2T è quello che montano le aprilia rs e ha la catena a destra. quello che monontano i 4T sono tutti di derivazione minarelli yamaha. il basamento ha la pompa dell'acqua per i cilindri ad acqua e senza per quelli ad aria. il blocco minarelli è molto affidabile e a un cambio robusto ma è un 4t non un 2T
malagutixsm44
Senza Freni
Ranking: 137
13842291
13842291
Inviato: 12 Ott 2012 19:38
malagutixsm44 ha scritto:
il rotax è 2T è quello che montano le aprilia rs e ha la catena a destra. quello che monontano i 4T sono tutti di derivazione minarelli yamaha. il basamento ha la pompa dell'acqua per i cilindri ad acqua e senza per quelli ad aria. il blocco minarelli è molto affidabile e a un cambio robusto ma è un 4t non un 2T
comunque, la YAMAHA DT 125 è 2T
immagini visibili ai soli utenti registrati
tu parli della yamaha WR
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842296
13842296
Inviato: 12 Ott 2012 19:39
SOlo che non ho idea di che blocco abbia, sinceramente non lo so, pensavo fosse rotax per l'avviamento a sinistra ma la catena è a destra quindi no....
ora la dt è uscita di produzione se non sbaglio, rimane la yz che è un racing 2t 125cc
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842310
13842310
Inviato: 12 Ott 2012 19:43
Se non ti basta e la confondi con il 50cc eccotene un altra
immagini visibili ai soli utenti registrati
come vedi è 2T
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842319
13842319
Inviato: 12 Ott 2012 19:46
QUESTAè la WR ossia la 4t con il minarelli 4t 4v a iniezione
immagini visibili ai soli utenti registrati
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842526
13842526
Inviato: 12 Ott 2012 20:44
Bè adesso vi parlo di fatti reali. Io ho un HM Derap. Comp. solo ripotenziato e un mio amico ha un TM solo ripotenziato. Garetta in sparo (un pò da bambini lo so), risultati? In accelerazione mi ha dato anche qualche metro, poi quando siamo arrivati hai 100 km/h per lui è stata molto dura... gli ho dato una bella distanza!
E lui ha più cavalli di me! Quindi secondo me, un 125 è e rimane un 125, quindi diciamo che il produttore deve effettuare una scelta, cioè moto da velocità o moto da accellerazione
Non so se mi capite
SandroSandri
Foglio Rosa
Ranking: 19
13842533
13842533
Inviato: 12 Ott 2012 20:46
sisi ti capiamo perfettamente!
albymotard53
MotoGp
Ranking: 1434
13842940
13842940
Inviato: 13 Ott 2012 0:44
il dt monta il motore che montava la vecchia derbi gpr 125 2t e il tzr 125 ovvero un blocco Minarelli-Yamaha, è un 2t abbastanza tranquillo inferiore al rotax(di un bel pò) è sotto anche al blocco dell'husqy e da solo ripo sta intorno ai 22cv
se prendi un HM crm 125 gli stai decisamente davanti e hai a disposizione anche una ciclistica migliore
DT e WR sono completamente diverse in motore, telaio e estetica ma hanno la praticamente la stessa ciclistica vedi cerchi, gomme, forcelle e freni identici
Panno92
Sbk
Ranking: 817
13844544
13844544
Inviato: 13 Ott 2012 20:03
Panno92 ha scritto:
il dt monta il motore che montava la vecchia derbi gpr 125 2t e il tzr 125 ovvero un blocco Minarelli-Yamaha, è un 2t abbastanza tranquillo inferiore al rotax(di un bel pò) è sotto anche al blocco dell'husqy e da solo ripo sta intorno ai 22cv
se prendi un HM crm 125 gli stai decisamente davanti e hai a disposizione anche una ciclistica migliore
DT e WR sono completamente diverse in motore, telaio e estetica ma hanno la praticamente la stessa ciclistica vedi cerchi, gomme, forcelle e freni identici
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi