longo78 ha scritto:
Quasi 130 km/h su limite 70.......
comunque...... vi do una dritta..... La Polizia Locale, per montare i velox sulle strade extraubane principali (credo però che non sia il caso di neverste), deve darne comunicazione alla Sezione di Polizia Stadale competente per territorio, in caso contrario il servizio di controllo di velocità è da considerarsi abusivo.
Inoltre, se non si procede alla contestazione immediata, bisogna verificare se la suddetta strada è inserita nell'elenco stilato dal Prefetto che ne permette la notificazione successiva.
Il servizio di controllo velocità in ogni caso, deve essere sempre presegnalato da apposito cartello fisso o mobile, posizionato ad almeno 400 metri dalla posizione dell'autovelox, deve essere presente sul posto almeno un agente in divisa e, naturalmente, l'apparecchiatura non deve essere nascosta.
La mancanza di una delle condizioni predette è motivo di annullamento dei verbali elevati.
130km! lo so lo so! non è che adesso vado sempre a 200km orari, cerco sempre di rispettare i limiti e li rispetto, però quel giorno quanto mai.. poi è una strada con limite 90, è solo quel tratto con limite 70 (con leggera curva).
Comunque verificato, auto non fermata, tratto stradale non inserito nel tratto indicato dal decreto prefettizio e pattuglia nascosta, queste sono le illegittimità indicate dall'avvocato, speriamo..