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aiuto acquisto tm smr 125 2t
13918266
13918266 Inviato: 10 Nov 2012 21:50
 

15-50 se non sbaglio...ma ti posso garantire che sono davvero molto corti...mi hanno detto che sembrano quelli da cross...
 
13918281
13918281 Inviato: 10 Nov 2012 21:57
 

guarda che quei rapporti sono più lunghi del originale (14-49) nelcross hai 13-52 icon_asd.gif
 
13918282
13918282 Inviato: 10 Nov 2012 21:59
 

Alex_96 ha scritto:
15-50 se non sbaglio...ma ti posso garantire che sono davvero molto corti...mi hanno detto che sembrano quelli da cross...


Dai non sono cortissimi....

Calcola che di serie le HM, stupido paragone, montano i 16/46, calcolando che 3 denti circa della corona equivalgono a 1 sul pignone, non direi che sono tanto corti.....

Su quasi tutti i topic della Hm montano il 13-14 come pignone.....

Poi boh sei tu che devi sentire se sono corti
 
13918283
13918283 Inviato: 10 Nov 2012 22:00
 

crimas ha scritto:
guarda che quei rapporti sono più lunghi del originale (14-49) nelcross hai 13-52 icon_asd.gif


Quoto, sono belli lunghi......
 
13918302
13918302 Inviato: 10 Nov 2012 22:15
 

Ecco ragazzi il problema è proprio quello!!!! Non so perché sono cosi!!! Mi dicono che sono corti ma in realtà sono cortissimi...poi ne parlerò bene nel mio topic, ma non riesco più a capire niente!!! Il vecchio proprietario diceva di aver messo la corona con un dente in più ed il pignone con uno in meno...anche perché non sono sicurissimo di avere il 15...però le marce sono così corte cavolo...ti trovi in mezzo secondo in sesta e poi ho provato a tirarla un po' in sesta e mi ha segnato solo 121...ho capito che é solo tipo..ma ha una bella scalvini...inoltre l'hanno provato anche dei miei amici che se ne intendono e dicono che spinge davvero tanto e un mio amico che ha un kl 125 2t ha detto che ai bassi medi c'è poca differenza...insomma dicono che spinga davvero molto forte per essere una street però l'allungo e i rapporti...santo d** non capisco più niente aiuto eusa_wall.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
13918312
13918312 Inviato: 10 Nov 2012 22:19
 

Alex_96 ha scritto:
Ecco ragazzi il problema è proprio quello!!!! Non so perché sono cosi!!! Mi dicono che sono corti ma in realtà sono cortissimi...poi ne parlerò bene nel mio topic, ma non riesco più a capire niente!!! Il vecchio proprietario diceva di aver messo la corona con un dente in più ed il pignone con uno in meno...anche perché non sono sicurissimo di avere il 15...però le marce sono così corte cavolo...ti trovi in mezzo secondo in sesta e poi ho provato a tirarla un po' in sesta e mi ha segnato solo 121...ho capito che é solo tipo..ma ha una bella scalvini...inoltre l'hanno provato anche dei miei amici che se ne intendono e dicono che spinge davvero tanto e un mio amico che ha un kl 125 2t ha detto che ai bassi medi c'è poca differenza...insomma dicono che spinga davvero molto forte per essere una street però l'allungo e i rapporti...santo d** non capisco più niente aiuto eusa_wall.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif


Mah per essere dei 15/50 c'è non qualcosa, molto che non va!! 121 Km/h segnati, ok che su un motard te ne devi fregare della vel max, ma almeno, dico almeno a 130 Km/h e qualcosa deve segnarli 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Secondo me il vecchio proprietario avrà fatto qualcosa, come minimo
 
13918336
13918336 Inviato: 10 Nov 2012 22:39
 

Si ma cosa??? Lo so che della velocità max bisogna fregarsene...ma io ho visto cruscotti di husky segnare 150 145 140 138 149 152 143 137...e io 121!!!! Ma cavolo!!!! Perché?!?!? Eppure la moto spinge ma davvero davvero forte...ve lo posso garantire io...la spinta è incredibile a tutti i regimi...spinge davvero forte!!! Se ti dico che è stata Paragonata quasi a quella di un kl...che 5 CV alla ruota in più di me se non di più...però le marce sono cortisissime...ero in sesta a neanche 80 km/h e andava bene...non era morta...anzi...appena davi un colpetto di gas spingeva benissimo ese spalanchi mi è arrivata a 121 in pochisissimo tempo..poi ho mollato...
 
13918341
13918341 Inviato: 10 Nov 2012 22:42
 

Alex_96 ha scritto:
Si ma cosa??? Lo so che della velocità max bisogna fregarsene...ma io ho visto cruscotti di husky segnare 150 145 140 138 149 152 143 137...e io 121!!!! Ma cavolo!!!! Perché?!?!? Eppure la moto spinge ma davvero davvero forte...ve lo posso garantire io...la spinta è incredibile a tutti i regimi...spinge davvero forte!!! Se ti dico che è stata Paragonata quasi a quella di un kl...che 5 CV alla ruota in più di me se non di più...però le marce sono cortisissime...ero in sesta a neanche 80 km/h e andava bene...non era morta...anzi...appena davi un colpetto di gas spingeva benissimo ese spalanchi mi è arrivata a 121 in pochisissimo tempo..poi ho mollato...


Forse il tou tachimetro è sballato in senso contrario, segna di meno ma sono di più....... Boh ma non credo proprio
 
13918345
13918345 Inviato: 10 Nov 2012 22:43
 

guarda, non fidarti di quello che indica il contakm perchè può essere sballatissimo, a me segnava 120 con rapporti 13-52 e con 14-49 113 quindi ho capito che l'unica cosa affidabile sono i cartelloni segnavelocità che trovi per la strada icon_asd.gif
 
13918366
13918366 Inviato: 10 Nov 2012 22:58
 

Ah si ho capito...certo certo...però io adesso vorrei sapere che cavolo di rapporti dovrei mettere...forse il pignone è da 14 comunque...e comunque sia cambio una marcia ogni metro...dono davvero corte...beh che le cambierò l'anno prossimo, ma vorrei comunque sapere quali fanno il caso mio...
 
13918371
13918371 Inviato: 10 Nov 2012 23:04
 

sei sicuro dei rapporti, magari quel 15 è un 13 allora ci credo che sono corte comunque di solito si monta 14-49 alcuni fanno 13-49 per avere più ripresa
 
13918374
13918374 Inviato: 10 Nov 2012 23:08
 

Domani guardo bene e ti farò sapere...però sono davvero corte...io vorrei avere una buona ripresa e anche un buon allungo e so che da una moto così si può ottenere un ottimo compromesso...più che altro è che oltre a cambiare trecentomila volte le marce non mi godo nemmeno la coppia e la potenza agli alti...comunque bella la tua husky eusa_clap.gif
 
13918379
13918379 Inviato: 10 Nov 2012 23:12
 

vorrei anche farti notare che se cambi molto spesso finisci la frizione in meno di 5000km ok che costa 60€ rifarla però si avverte il consumo maggiore, comunque se fossero troppo corte dovresti riuscire a partire in seconda senza probblemi e senza accorgerti della differenza tra 1 e 2 icon_asd.gif
pensi che sia il tuo caso?
 
13918382
13918382 Inviato: 10 Nov 2012 23:15
 

Guara secondo me è proprio il mio caso...proverò a farlo...quel che è sicuro è che sono corte... icon_asd.gif comunque grazie mille dell'aiuto!!! Poi parleremo bene quando aprirò il topic...perché ci sono altre cosette di cui vorrei parlarvi icon_asd.gif
 
13918392
13918392 Inviato: 10 Nov 2012 23:19
 

an potrebbe essere anche un altra cosa come la frizione che slitta, però dovresti sentirlo.. quanti km ha la moto?
 
13918447
13918447 Inviato: 10 Nov 2012 23:57
 

La frizione che slitta? Oh c***o! Nono ma non sento nessun rumore strano...non da problemi assolutamente...anche perché l'hanno provata persone ben più esperte di me...secondo me ha semplicemente i rapporti corti...domani controllerò bene le misure...
 
13918452
13918452 Inviato: 11 Nov 2012 0:00
 

Comunque la moto ha poco meno di 10500...con pistone nuovo naturalmente..
 
13918532
13918532 Inviato: 11 Nov 2012 0:23
 

be dai a 10000km regalagli una frizione nuova alla moto, se la merita icon_asd.gif
 
13918540
13918540 Inviato: 11 Nov 2012 0:31
 

Beh ma cavolo ho appena speso soldi per comprarla...aspettiamo un attimo icon_asd.gif volevo innanzitutto risolvere i problemi che necessitano di più...ad esempio c'è lo scorricatena sul telaio che si muove e blocca la catena ogni tanto a moto ferma...bisogna metterci un bullone ma c'è la vite rotta dentro... eusa_doh.gif poi le pastiglie dei freni vetrificate e da aggiungerci il liquido...e anche quello del cambio...e poi le gomme consumate (le cambierò prossimo hanno, come i rapporti e la frizione...)...comunque ne parleremo sul topic della mia husky...grazie comunque!! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Alex_96 il 11 Nov 2012 0:37, modificato 1 volta in totale
 
13918544
13918544 Inviato: 11 Nov 2012 0:35
 

Aspettate aspettate!!!! Trovato!!! Sopra avete detto che quella originale monta i 14-49 vero??? Bene! Se il vecchio proprietario ha messo il pignone con un dente in meno e la corona con uno in più allora monto i 13-50...poi sono sicuro che la corona sia un 50!!!!!! Allora è normale che siano tanto corti?
 
13918546
13918546 Inviato: 11 Nov 2012 0:37
 

13-50 sono cortini, già con 13 49 in seconda si parte da fermo senza probblemi icon_mrgreen.gif
 
13918553
13918553 Inviato: 11 Nov 2012 0:44
 

Ah fantastico!!!!! Beh allora poi li cambierò prossimo anno!! Grazie
Ancora!!!
 
13919236
13919236 Inviato: 11 Nov 2012 14:28
 

Vedi che c'era qualcosa?!?!? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13919237
13919237 Inviato: 11 Nov 2012 14:28
 

crimas ha scritto:
13-50 sono cortini, già con 13 49 in seconda si parte da fermo senza probblemi icon_mrgreen.gif


Ah Crismas, guarda che i 13/50 sono più corti dei 13/49 eusa_naughty.gif
 
13919243
13919243 Inviato: 11 Nov 2012 14:30
 

Edoxx2t ha scritto:
Vedi che c'era qualcosa?!?!? eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Eh già eusa_doh.gif eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13919259
13919259 Inviato: 11 Nov 2012 14:35
 

E se per non spendere un capitale provassi a cambiare solo il pignone con un 14 e quindi avere 14-50..?
 
13930976
13930976 Inviato: 15 Nov 2012 22:53
 

Ciao io vorrei chiedere una cosa sul tm senza aprire un nuovo topic perchè i mod me lo chiuderebbero subito icon_biggrin.gif a quanti giri puó arrivare un tm smr 125 originale icon_smile.gif ?? Scusate per l OT
 
13930987
13930987 Inviato: 15 Nov 2012 22:57
 

guarda, di solito un 125 gira sui 12-13000 giri max 14000 anche perchè non è un motore da competizione che fa 20000giri come in motogp o nei kart anche se la potenza massima la hai sui 10-11000 giri, poi va calando verso il fuorigiri
 
13931075
13931075 Inviato: 15 Nov 2012 23:33
 

dirnh ha scritto:
Ciao io vorrei chiedere una cosa sul tm senza aprire un nuovo topic perchè i mod me lo chiuderebbero subito icon_biggrin.gif a quanti giri puó arrivare un tm smr 125 originale icon_smile.gif ?? Scusate per l OT

Tranquillo non c'è problema!! 0509_up.gif e un husqvarna street ripo quanti ne fa più o meno??
 
13931081
13931081 Inviato: 15 Nov 2012 23:37
 

Alex_96 ha scritto:

Tranquillo non c'è problema!! 0509_up.gif e un husqvarna street ripo quanti ne fa più o meno??

la mia fa 13800 misurati col contagiri a lancetta analogico di quelli seri icon_twisted.gif però col rotore motoplat e col accelleratore appena puntato senza aspettare il fuorigiri, mentre con la configurazione standard ripo fa sui 12000-12200 giri al max
 
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