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Honda NC700 - pneumatici
15087871
15087871 Inviato: 8 Ago 2014 23:25
 

mi prenderete per matto.
Vorrei provare a montare le Pirelli Diablo rosso 2....
Cosa ne dite??? Possono avere un senso????
 
15092230
15092230 Inviato: 14 Ago 2014 11:36
Oggetto: Pneumatici Honda NC700X
 

Ciao a tutti, potete suggerirmi quali pneumatici montare per uso principalmente stradale/autostradale ma durante tutto l'anno, quindi anche con pioggia e freddo? Al momento ho Bridgestone BT023 di serie.
Grazie!
 
15092543
15092543 Inviato: 14 Ago 2014 18:04
Oggetto: Re: Pneumatici Honda NC700X
 

lore77 ha scritto:
Ciao a tutti, potete suggerirmi quali pneumatici montare per uso principalmente stradale/autostradale ma durante tutto l'anno, quindi anche con pioggia e freddo? Al momento ho Bridgestone BT023 di serie.
Grazie!



Non ti sarà difficile sostituirle con un prodotto migliore..... eusa_shifty.gif
Le 023 sono delle discrete "macinakm" ma , a parte questo , a mio modesto parere qualsiasi modello sport-touring di ultima generazione potrà darti maggiori soddisfazioni..... icon_wink.gif
Dunlop Roadsmart ( 1 o 2.....) , Michelin PR ( 3 o 4....) , Metzeler Z8 , Pirelli Angel GT sono probabilmente i modelli di questo settore maggiormente apprezzati.....e stai pur certo che ognuno ti garantirà un miglior "lavoro" in ogni condizione atmosferica.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15092547
15092547 Inviato: 14 Ago 2014 18:06
 

fenomeno81 ha scritto:
mi prenderete per matto.
Vorrei provare a montare le Pirelli Diablo rosso 2....
Cosa ne dite??? Possono avere un senso????



E perchè mai....., le Rosso 2 le installano pure sulle 125 4T da 11 KW...... 0510_confused.gif


P.S. : 0509_welcome.gif nel forum , a te e a "lore 77".... icon_smile.gif


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15092566
15092566 Inviato: 14 Ago 2014 18:34
 

ansetup ha scritto:
lore77 ha scritto:
Ciao a tutti, potete suggerirmi quali pneumatici montare per uso principalmente stradale/autostradale ma durante tutto l'anno, quindi anche con pioggia e freddo? Al momento ho Bridgestone BT023 di serie.
Grazie!



Non ti sarà difficile sostituirle con un prodotto migliore..... eusa_shifty.gif
Le 023 sono delle discrete "macinakm" ma , a parte questo , a mio modesto parere qualsiasi modello sport-touring di ultima generazione potrà darti maggiori soddisfazioni..... icon_wink.gif
Dunlop Roadsmart ( 1 o 2.....) , Michelin PR ( 3 o 4....) , Metzeler Z8 , Pirelli Angel GT sono probabilmente i modelli di questo settore maggiormente apprezzati.....e stai pur certo che ognuno ti garantirà un miglior "lavoro" in ogni condizione atmosferica.... icon_wink.gif



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grazie ansetup, se tu dovessi scegliere? la mia guida è rilassata, mi interessa soprattutto la tenuta e la durata della gomma...
 
15092595
15092595 Inviato: 14 Ago 2014 19:05
 

lore77 ha scritto:
grazie ansetup, se tu dovessi scegliere? la mia guida è rilassata, mi interessa soprattutto la tenuta e la durata della gomma...



Quelli menzionati sono tutti ottimi prodotti e senza conoscere i tuoi trascorsi motociclistici , non mi sento di dare la preferenza ad uno piuttosto che all' altro..... 0510_confused.gif
Leggendo i topics relativi ai prodotti in questione ( con la funzione "cerca" non ti sarà difficile trovarli....) , dovresti carpire le caratteristiche che li differenziano..... icon_smile.gif
Sulla "tua" moto ho personalmente provato solo 3 modelli : le citate 023 , le Roadsmart 2 e le Z8.....
Per quello che può valere ( ti ricordo che , a parità di settore , il feeling con i pneumatici è sempre condizionato da soggettive valutazioni....) , io ho apprezzato molto il treno Dunlop , che rispetto alle Metzeler garantiva maggior maneggevolezza ed una carcassa "tosta" ( minor comfort ma grande precisione di guida....).... icon_wink.gif


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15092631
15092631 Inviato: 14 Ago 2014 19:38
 

ansetup ha scritto:
lore77 ha scritto:
grazie ansetup, se tu dovessi scegliere? la mia guida è rilassata, mi interessa soprattutto la tenuta e la durata della gomma...



Quelli menzionati sono tutti ottimi prodotti e senza conoscere i tuoi trascorsi motociclistici , non mi sento di dare la preferenza ad uno piuttosto che all' altro..... 0510_confused.gif
Leggendo i topics relativi ai prodotti in questione ( con la funzione "cerca" non ti sarà difficile trovarli....) , dovresti carpire le caratteristiche che li differenziano..... icon_smile.gif
Sulla "tua" moto ho personalmente provato solo 3 modelli : le citate 023 , le Roadsmart 2 e le Z8.....
Per quello che può valere ( ti ricordo che , a parità di settore , il feeling con i pneumatici è sempre condizionato da soggettive valutazioni....) , io ho apprezzato molto il treno Dunlop , che rispetto alle Metzeler garantiva maggior maneggevolezza ed una carcassa "tosta" ( minor comfort ma grande precisione di guida....).... icon_wink.gif


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grazie ancora mi sei stato utilissimo!
 
15099217
15099217 Inviato: 22 Ago 2014 16:36
 

Grazie Ansetup per la risposta...ti volevo chiedere se sapevi quanti km si riescono a macinare con le pirelli diablo rosso 2.
 
15099304
15099304 Inviato: 22 Ago 2014 18:21
 

fenomeno81 ha scritto:
Grazie Ansetup per la risposta...ti volevo chiedere se sapevi quanti km si riescono a macinare con le pirelli diablo rosso 2.



Premesso che sulla durata dei pneumatici influiscono troppe variabili ( stile di guida , condizioni di carico , tipologia del fondo , solo per citarne alcune....) per poter indicare una percorrenza media di un prodotto , nel tuo caso credo sia ipotizzabile ( o forse auspicabile..... eusa_shifty.gif ) una percorrenza compresa fra i 6000 ed i 12000 km..... eusa_think.gif
Col "banditone" io li spolpai in 4000 km circa , ma ad un amico "FZ1 dotato" , pure lui con la manina pesante , durarono quasi il doppio..... 0510_confused.gif
In linea di massima , se hai una guida relativamente tranquilla , difficilmente riuscirai a farli durare più dei sopracitati prodotti sport-touring consigliati all' altro utente.... icon_rolleyes.gif
Se invece tendi a sfruttare tutta la cavalleria a disposizione , smanettando spesso e volentieri , ci sono buone probabilità che ti possano durare quanto altri prodotti che , sulla carta , dovrebbero invece risultare più longevi..... icon_wink.gif


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15099413
15099413 Inviato: 22 Ago 2014 20:39
 

Grazie ansetup...sicuramente fare anche 6000 km con delle diablo e' tanta roba rispetto a farne 2500 con quei c.... di 609 d della dunlop.
ma si puo'??? Bella fregatura comprare una moto nuova e spendere 160 euro per il primo tagliando dei 1000 km e ritrovarsi dopo altri 1000 con anche le gomme da cambiare
 
15099607
15099607 Inviato: 23 Ago 2014 5:53
 

fenomeno81 ha scritto:
Grazie ansetup...sicuramente fare anche 6000 km con delle diablo e' tanta roba rispetto a farne 2500 con quei c.... di 609 d della dunlop.
ma si puo'??? Bella fregatura comprare una moto nuova e spendere 160 euro per il primo tagliando dei 1000 km e ritrovarsi dopo altri 1000 con anche le gomme da cambiare



Sui pneumatici di primo equipaggiamento se ne sentono di tutti i colori.... eusa_shifty.gif
Se ti può consolare , pure il mio banditone usciva di serie con un treno di Dunlop veramente pessime..... eusa_wall.gif



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15112318
15112318 Inviato: 3 Set 2014 22:05
 

Ciao ragazzi...problema risolto per quanto riguarda il consumo delle dunlop..ho fatto 2300 km e le ho completamente finite..sono andato dal concessionario ieri e venerdi me le cambiano in garanzia...mi montano le pirelli angel gt....
 
15112326
15112326 Inviato: 3 Set 2014 22:11
 

Ciao ansetup...so che siamo nel forum dei pneumatici..pero' volevo chiederti un tuo parere perche' ho capito che te ne intendi un po di tutto...ho avuto il seguente problema...io ho una honda nc750x..la moto va bene non mi lamento ma ho avuto il seguente problema: a 1000 km all'accensione mi si e' accesa la spia di malfunzionamnto del motore...spengo e riaccendo e scompare....vado a far controllare la centralina...mi dicono che ha dato un errore sconosciuto e me la riazzerano....adesso a 2300 km stesso e identico problema...spia che si accende all'accensione...spengo e riaccendo e scompare....che cavolo puo' essere?????
 
15113227
15113227 Inviato: 4 Set 2014 15:03
 

fenomeno81 ha scritto:
Ciao ansetup...so che siamo nel forum dei pneumatici..pero' volevo chiederti un tuo parere perche' ho capito che te ne intendi un po di tutto...ho avuto il seguente problema...io ho una honda nc750x..la moto va bene non mi lamento ma ho avuto il seguente problema: a 1000 km all'accensione mi si e' accesa la spia di malfunzionamnto del motore...spengo e riaccendo e scompare....vado a far controllare la centralina...mi dicono che ha dato un errore sconosciuto e me la riazzerano....adesso a 2300 km stesso e identico problema...spia che si accende all'accensione...spengo e riaccendo e scompare....che cavolo puo' essere?????



Ti ringrazio per la considerazione , ma io e l' elettronica non abbiamo mai avuto un buon rapporto..... eusa_shifty.gif icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi....., considerando quanto sia difficile diagnosticare problemi del genere , a mio modesto parere ti conviene affidarti ancora al concessionario , sperando che il dispettoso "errore sconosciuto" si manifesti in maniera più comprensibile..... eusa_shifty.gif
Se , a parte la segnalazione sul cruscotto , la meccanica non manifesta alcun malfunzionamento , credo tu possa star tranquillo.....
Con i moderni sistemi di gestione dell' alimentazione , basta un niente per "allarmare" la centralina : magari hai fatto il pieno ad una stazione di servizio che eroga carburante non pulitissimo , oppure c' è davvero un problema sulla parte elettronica che gestisce il processo di avviamento..... icon_rolleyes.gif
Tempo fà io ed un amico siamo diventati matti per un problema che affliggeva la sua Hornet , scoprendo ( dopo settimane di "esperimenti" di vario genere..... eusa_wall.gif ) che aveva "semplicemente" un filo dell' impianto elettrico spellato , che solo saltuariamente scaricava , mandando in tilt la centralina..... 0510_confused.gif


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15113575
15113575 Inviato: 4 Set 2014 19:17
 

Grazie per la risposta ansetup...domani vado a cambiare le gomme in garanzia finalmente e faro controllare anche quel problema della spia che si accende...la moto va bene...l'unica cosa che ho notato e' che fa fatica in sesta marcia a salire sopra i 5000 giri...premetto che la moto arriva al max a 6200 giri...
 
15113851
15113851 Inviato: 4 Set 2014 22:54
 

fenomeno81 ha scritto:
Grazie per la risposta ansetup...domani vado a cambiare le gomme in garanzia finalmente e faro controllare anche quel problema della spia che si accende...la moto va bene...l'unica cosa che ho notato e' che fa fatica in sesta marcia a salire sopra i 5000 giri...premetto che la moto arriva al max a 6200 giri...



Col salire della velocità , i relativamente pochi CV della meccanica Honda fan quello che possono..... 0510_confused.gif
Si tratta di un' unità validissima per i consumi e l' ottima "schiena" ai medio-bassi regimi....: in allungo bisogna accontentarsi..... icon_smile.gif
Tornando sul discorso pneumatici...., mi piacerebbe sapere che genere di problema avessero.... eusa_think.gif
E' veramente singolare riscontrare un' usura così elevata..... icon_rolleyes.gif


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15113919
15113919 Inviato: 4 Set 2014 23:22
 

Guarda Ansetup non avevo mai visto una cosa simile in 33 anni....sono le dunlop 609 d che montano adesso molte moto come primo equipaggiamento....2300 km e sono completamente finite. Per fortuna che il concessionario honda bologna si e' dimostrato davvero serio e dopo aver comunicato il problema me le cambia domani...
 
15222117
15222117 Inviato: 2 Gen 2015 10:00
 

ansetup ha scritto:
Quelli menzionati sono tutti ottimi prodotti e senza conoscere i tuoi trascorsi motociclistici , non mi sento di dare la preferenza ad uno piuttosto che all' altro..... 0510_confused.gif
Leggendo i topics relativi ai prodotti in questione ( con la funzione "cerca" non ti sarà difficile trovarli....) , dovresti carpire le caratteristiche che li differenziano..... icon_smile.gif
Sulla "tua" moto ho personalmente provato solo 3 modelli : le citate 023 , le Roadsmart 2 e le Z8.....
Per quello che può valere ( ti ricordo che , a parità di settore , il feeling con i pneumatici è sempre condizionato da soggettive valutazioni....) , io ho apprezzato molto il treno Dunlop , che rispetto alle Metzeler garantiva maggior maneggevolezza ed una carcassa "tosta" ( minor comfort ma grande precisione di guida....).... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


buongiorno, qualcuno ha montato le Metzeler Tourance Next? Impressioni?
 
15222206
15222206 Inviato: 2 Gen 2015 12:04
 

Nautilus- ha scritto:
NC750XD, gomme originali sostituite,ieri, a 2700 km.... posteriore a limite del codice... con l'anteriore avrei potuto fare ancora max 1000km
Ho messo le Metzeler Tourance Next, le proverò la prox settimana, parto per la spagna.... poi vi farò sapere.
Ma ne parlano tutti bene, tra l'altro sono di serie nel GS1200...
Ciao e buona strada a tutti



ciao nautilus, commenti sulle Tourance Next?
 
15222944
15222944 Inviato: 3 Gen 2015 15:22
 

lore77 ha scritto:
buongiorno, qualcuno ha montato le Metzeler Tourance Next? Impressioni?



Se non sei uso percorrere strade bianche con una certa frequenza , io lascerei perdere..... eusa_shifty.gif



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15222953
15222953 Inviato: 3 Gen 2015 15:31
 

[quote="ansetup"#15222944]Se non sei uso percorrere strade bianche con una certa frequenza , io lascerei perdere..... eusa_shifty.gif



per qualche motivo in particolare?
 
15223005
15223005 Inviato: 3 Gen 2015 16:47
 

Semplicemente perchè quel modello di pneumatico , così come i suoi "parenti" di settore , è progettualmente votato per un contesto d' uso non solo prettamente stradale , ma anche per divagazioni fuoristradistiche leggere...., con tutto quello che ciò comporta.... eusa_shifty.gif
In pratica , se lo userai esclusivamente su asfalto , non sfrutteresti nessuno dei "compromessi progettuali" tipici di questo settore , dove si rinuncia ( ad esempio.....) ad un filo di appoggio in favore di una maggior capacità di evacuare lo sporco dal battistrada..... icon_smile.gif
Gli stessi , relativamente ampi , canali del battistrada che "drenano" meglio il leggero sporco di una strada bianca , saranno causa di minor scorrevolezza e maggiore rumorosità di rotolamento...., e così via dicendo.... eusa_shifty.gif
Non per niente , i possessori di "pseudoenduro" tipo il menzionato GS ( o la mia attuale Versys....) che usano la moto esclusivamente su strada ( la maggior parte..... eusa_shifty.gif ) , finito il treno di serie , "esteticamente in tono" con il brand della moto , optano per un modello sport-touring..... icon_wink.gif


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15223018
15223018 Inviato: 3 Gen 2015 17:02
 

ansetup ha scritto:
Semplicemente perchè quel modello di pneumatico , così come i suoi "parenti" di settore , è progettualmente votato per un contesto d' uso non solo prettamente stradale , ma anche per divagazioni fuoristradistiche leggere...., con tutto quello che ciò comporta.... eusa_shifty.gif
In pratica , se lo userai esclusivamente su asfalto , non sfrutteresti nessuno dei "compromessi progettuali" tipici di questo settore , dove si rinuncia ( ad esempio.....) ad un filo di appoggio in favore di una maggior capacità di evacuare lo sporco dal battistrada..... icon_smile.gif
Gli stessi , relativamente ampi , canali del battistrada che "drenano" meglio il leggero sporco di una strada bianca , saranno causa di minor scorrevolezza e maggiore rumorosità di rotolamento...., e così via dicendo.... eusa_shifty.gif
Non per niente , i possessori di "pseudoenduro" tipo il menzionato GS ( o la mia attuale Versys....) che usano la moto esclusivamente su strada ( la maggior parte..... eusa_shifty.gif ) , finito il treno di serie , "esteticamente in tono" con il brand della moto , optano per un modello sport-touring..... icon_wink.gif


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molto chiaro, grazie.
 
15245949
15245949 Inviato: 2 Feb 2015 0:28
 

Io prossimamente dovrei andare a far cambiare le gomme di serie e vorrei un consiglio tra le pirelli angel e le scorpion, considerando che apprezzo abbastanza il grip migliore che danno le attuali dunlop trailmax.
 
15246754
15246754 Inviato: 2 Feb 2015 21:16
 

Descrizione sui pneumatici usati sino a questo momento sulla mia nc700x dct del 2012:
Il primo treno di gomme montate, cioè quelle di serie erano le metzeler z8. Percorrenza circa 8.000 km. Molto belle e piacevoli da nuove sino al 50% del consumo dopodichè sono decadute in maniera repentina con improvvisi piccoli scivolamenti anche con asfalto caldo ed asciutto. Ripeto, da nuove gomme sportive, veloci a scendere in piega e veloci a scaldare. Come secondo treno ho montato le bridgestone bt023. Gomme con prestazioni medie sia su asciutto che su bagnato, percorsi circa 8.000 km. Non spiccano in nessuna condizione ma sono oneste in tutte. I pregi di queste gomme sono un mantenimento omogeneo delle prestazioni sino al loro totale consumo e la carcassa particolarmente confortevole.Terzo treno attualmente in uso e quasi alla frutta è una coppia di dunlop roadsmart II. Pneumatico tanto spettacolare su asfalto caldo e asciutto quanto brutto su asfalto umido e freddo. Lento ad entrare in temperatura, soffre anche lui come il metzeler di un decadimento delle prestazioni dopo il 60% del consumo. Carcassa molto sportiva e rigida con quello che ne consegue in termini di comodità. Attualmente ho percorso circa 9.000 km e ne rimane ancora per circa altri 3.000. Appena finite proverò le michelin pilot road 4. Saluti a tutti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15262004
15262004 Inviato: 20 Feb 2015 18:58
 

[quote="octopus64"#15246754]Descrizione sui pneumatici usati sino a questo momento sulla mia nc700x dct del 2012:

Ciao ragazzi questo è il mio primo post... e voglio condividere la mia esperienza con le gomme
Premetto che uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e macino mediamente 25-30000Km/anno di cui un 70% in autostrada tutto rettilineo icon_cry.gif
Con l'NC700X di 07/13 ho sperimentato qualche gomma..
di serie mi sono ritrovato me bt023 16.000Km (terribili) mai una sensazione di sicurezza. Si di lunga durata ma poco feeling su asciutto e soprattuto sul bagnato icon_sad.gif di buono hanno che ti avvisano con largo anticipo, ma considerando che non puoi piegare serve a poco...
Montate le Metzeler SPORTEC M3 12000Km ottima gomma rendono molta più fiducia in piega in tutte le condizioni di asfalto, confortevoli, buona durata insomma un onorevole servizio.
Montate le Pirelli Angel ST il 1° treno dopo 7000Km erano alla frutta "grande gomma" anche se temo che in quel treno, soprattutto la post. ci fosse qualcosa che non andasse. comunque. rimontato 2° treno e devo confermare che sono delle gran gomme... in più occasioni ti fanno arrivare in pedana anche sul bagnato...senza preoccupazioni... in questi giorni, con temperature polari, continuano a restituire aderenza e farti sentire sicuro in tutte le occasioni... vediamo se riesco a fare qualche Km in più icon_smile.gif
Per il prossimo giro voglio montare le Michelin... ma non ho ancora deciso quali.. vedrò e vi farò sapere
ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
15358512
15358512 Inviato: 29 Mag 2015 21:37
Oggetto: Re: Michelin Pilot Road 3 su NC700X
 

-Non mi sembra ti avvisino con molto anticipo del raggiungimento del limite di tenuta. Mi spiego, in 2000 km, anche nelle pieghe più decise, non sono mai arrivato ad avere la sensazione, che la moto stava cominciando a perdere aderenza. Quindi i casi sono due: o sono arrivato molto vicino al limite, senza che le gomme mi "avvisassero" 0509_down.gif , oppure il limite di queste gomme è veramente molto alto 0509_up.gif . Sarei curioso di sentire i pareri di chi le ha provate su quest’ultimo punto.[/quote]

Confermo quanto dici: come detto in altri topic sulla mia CBF1000 ho montato le pilotIII perchè le roadsmart prenotate erano misteriosamente sparite. Le Roadsmart le ho provate sia in versione I che II, sono meglio su tutto e, anche la durata è simile se non migliore delle michelin.
 
15363937
15363937 Inviato: 5 Giu 2015 12:59
Oggetto: diablo strada
 

Ciao a tutti..ho sostituito gli pneumatici con Diablo strada, mi trovo benissimo, ottima tenuta sul bagnato e rapidita nello scendere in piega..bisogna un'attimo abituarsi perché all'inizio sembra che cada giù, ma è solo rapida..e bisogna fidarsi. La domanda è: tutti dicono che sn fuori produzione da tanto ma i miei hanno dot14..come si spiega??
 
15526335
15526335 Inviato: 3 Gen 2016 21:09
 

Ho deciso di procedere al primo cambio gomme.
Non ho avuto problemi di consumo anomalo delle Dunlop (anche se l'anteriore è sceso più del posteriore) ma non sono molto soddisfatto.
Vorrei cambiare ed ho visto che le più nominate nel topic sono:
- Pirelli Angel GT
- Michelin road 4
- Pirelli Scorpion trail 2
- Bridgestone T30
Ho trovato anche
Metzeler Roadtec Z8 Interact

Preciso che ho una guida tranquilla, non esasperata e non ho quindi bisogno di una gomma particolarmente sportiva, ma piuttosto di una che dia buona tenuta di strada anche sul bagnato, visto che uso la moto 12 mesi l'anno ed anche in città.

Qualche suggerimento?
 
15526752
15526752 Inviato: 4 Gen 2016 13:37
 

Io proverei le michelin pr 4 , ne parlano tutti bene , credo sono delle ottime gomme 4 stagioni .
 
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