REPORT - 7/10 su e giò per l' Oltrepo
13827958 Inviato: 8 Ott 2012 16:29
Oggetto: REPORT - 7/10 su e giò per l' Oltrepo

ed eccoci qui dopo un week-end ricco di moto e dopo un bel giro ieri Domenica! icon_smile.gif

questo caldo (fin'ora tie.gif ) Ottobre ci regala il sole e le temperature ideali per girare in moto sulle colline e tra le belle Valli della zona oltrepadana, e noi da buoni motociclisti-lucertola ne approfittiamo! icon_mrgreen.gif

sveglia "presto" alle 8.45 e con molta calma faccio tutto quello che devo, sto per mettermi in moto quando mi chiama quel cattivone di kattivik per sapere dove sono, gli rispondo a casa icon_mrgreen.gif e lui mi tira le orecchie dimenticadosi che l' appuntamento alla partenza era 20 minuti DOPO! icon_lol.gif arrivo in tempo e c'è lui intento a trafficare con la vite persa della sua kaprona 990 SenzaMoto e quindi l' ultimo pronto alla partenza sarà lui! icon_lol.gif

tutti presenti partecipanti, appunto IO, Kattivik con moglie (Nicoletta), Marco che non vedevo da un anno col suo bel Corsaro veloce (che ieri tanto veloce non era icon_asd.gif ) e 2 new entry Lorenzo con Z1000 e Andrea con husky 630....c'erano tutti, <<....solo non si vedono il teo e la tuono!>> icon_lol.gif

ok tutti pronti, via per il primo pezzo dritto di strada per affrontare le prime curve denominati "amaretti" sopra Torrazza, taglio della strada che porta a schizzo(la) e si inizia a salitre sulle dolci colline dell' oltrepo tra tornanti, curve, controcurve e salti...l' avantreno della mia "piccolina" sta parecchio a naso in sù, le piace guardare il cielo icon_mrgreen.gif dietro si vedono lo zetone di lorenzo, il corsaro di marco, quel chiodo del 990 di maurizio, andrea col motard e la Nico che chiude il gruppo con quei 2 leovince che borbottano alla grande!

ad un bivio proseguiamo tutti tranne maurizio che aspetta nicoletta e allora "ci vediamo al bivio sotto" icon_lol.gif in 4 me compreso e tra l' altro guidavo io il gruppo, a girovagare per le colline in cerca delal strada giusta che alla fine abbiamo trovato facendo un giro panoramico e bello tortuoso che non era previsto, ma alla fine ci siamo ritrovati tutti prima di andare all' orto botttanico per pranzo! 0509_campione.gif
bene, pausa pranzo con dei buonissimi salumi e pane, e poi una "mezza" porzione di tortelli di magro, un caffè e via verso la discesa dalal strrada dell' orto botanico per raggiungere prima Bobbio dove c'è la consueta sfilata dimoto in piazza tra cui Panigale, MS1200 che si sprecano, qualche MV (c'è crisi 0510_help.gif )...benzinati e riposati partiamo alla volta delal salita del penice guidati dal sottoscrittro che cerca di trenere compatto il gruppo, ma non ce la fa, tutti si perdono dietro di me! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif spero che si siano divertiti a cercare di prendermi anche se alla fine non ci sono riusciti! 0509_si_picchiano.gif

arrivati in cima al penice, abbastanza presto, facciamo 2 chiacchiere salutiamo Lorenzo con lo zetone che "c'ha da lavorà" nel pomeriggio e noi troviamo 2 amici con K990 (Marcello) e Tuono 2006, 2 chiacchiere e tutti davanti alla tv per vedere l' sbk dove lo saprete già, per MEZZO PUNTO ha vitno il mondiale Biaggi su Sykes! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

finita la sbk, tra i commenti da bar, usciamo dalle nostre belle pronti quasi per risalire quando per scherzo e per fare la battuta dico a Marcello possessore della K990 "mi lasci le chiavi?" le tira fuori e me le porge icon_eek.gif , gli dico che sarei andato, un pò per scherzo un pò per gioco lui mi dice vai pure! eusa_drool.gif al volo, mi vesto e metto in moto, la strada la conosco abbastanza bene ed eccoci a fare Penice-Bobbio a/r divertendomi come un matto, quel SM 990 è una bici da guidare e che numeri!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif torno con la bava alla bocca icon_asd.gif , ringrazio e gli mollo le chiavi!bene, sazio di emozioni si scende dal penice alla volta di varzi e castelletto, la discesa è tranquilla o quasi icon_mrgreen.gif e così mi ritrvo a far benza senza soldi, bancomat e carta di credito non le prende, ottimo eusa_wall.gif meno male che Marcello mi impresta 10 neuri che gli renderò subito dopo a castelletto, almeno ci sono arrivato comodo!sennò spinta 0509_si_picchiano.gif

saluti di rito con tutti i restanti, bevuta una cosa e visto driftare un pò le macchine rimaniamo io mauri e nico a tirar tardi, all' imbrunire facciamo su il fagotto e portiamo il pacco a casa, giornata conclusa, ottima compagnia, ottime moto, ottimo giro, ottimo cibo e le gomme hanno fatto il loro sporco dovere permettendomi belle pieghe! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
W le Conti Sport Attack!e sembra che non si consumino nemmeno, e sulla Tuono è un record!! rotfl.gif rotfl.gif

GRAZIE A TUTTI della Cumpa e alla prox! icon_cool.gif icon_cool.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

13828179 Inviato: 8 Ott 2012 17:43

Visto che hai detto tutto o quasi....

Mettiamo le uniche foto che ha fatto Giorgio per il forum oltrepadano.

13828237 Inviato: 8 Ott 2012 18:03

13828744 Inviato: 8 Ott 2012 20:07

allora come va il k da bobbio a penice? icon_smile.gif
la strada si è pulita rispetto a quando l'ebbero appena asfaltata?

13828852 Inviato: 8 Ott 2012 20:32

Roby101 ha scritto:

Potresti sforzarti un pò di più! icon_mrgreen.gif

Cosa devo aggiungere eusa_think.gif eusa_think.gif Lo sai anche tu il Kappa l'ho fatto andare solo dalla diga a Romagnese e un po' salendo da Bobbio a Penice, per il resto mi sono dedicato a Nico.

Teo strada pulita e ben messa, anche se stai chiedendo a Roby, ti rispondo io.... il Kappa è uno spasso e il mio va' più forte icon_mrgreen.gif

13829995 Inviato: 9 Ott 2012 8:54

vabbè Mauri, sei perdonato! icon_mrgreen.gif

TEO penso che se avessi il 990 con un paio di modifiche andrei ancora meglio che con la mia adorata!! eusa_whistle.gif
quella del Mauri andrà pure più forte, ma lui non è buono di sfruttarla!! icon_mrgreen.gif

13830118 Inviato: 9 Ott 2012 9:44

vabbè Mauri, sei perdonato! icon_mrgreen.gif

Sarà vero ma da zavattarello a Romagnese ero davanti, se non ricordo male icon_cool.gif Di tanto in tanto guardavo lo specchietto e vedevo la Z1000 dietro di me sempre più lontana, e da Borgo Priolo a Montalto, sebbene sono partito per ultimo sono arrivato subito dopo lo zetone davanti alla Corsaro.

Chi lo sa' magari ne vedremo delle belle icon_mrgreen.gif

13830139 Inviato: 9 Ott 2012 9:53

Kattivik ha scritto:

Chi lo sa' magari ne vedremo delle belle icon_mrgreen.gif

eri davanti sì, agli altri però!! icon_mrgreen.gif

comunque appena ti togli il chiodo di cascare guiderai meglio, non a certi livelli ma meglio! rotfl.gif

13830207 Inviato: 9 Ott 2012 10:19

eri davanti sì, agli altri però!! icon_mrgreen.gif

No caro, in quel tratto, da zavattarello a Romagnese ero davanti a tutti te compreso. tie.gif Comunque lo sapete non ho ambizioni da pilota, infatti evito sempre i giri a manetta e le piste, che lascio volentieri a voi giovani.

13830323 Inviato: 9 Ott 2012 10:53

secondo me era prima la nicoletta 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif

la moto del mauri è un gran bel mezzo,se dovessi prendere una moto di quel tipo andrei anche io ad occhi chiusi su quel mezzo,non prenderei in opzione nessun altra moto...
peccato che a me gli smv non mi piacciono icon_asd.gif

p.s. su aprilia v60 c'è uno che vende la tuono v4 aprc con 4000 km per problemi economici a 9400 euro del 2011...la voglia di prenderla sarebbe tanta eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

13830349 Inviato: 9 Ott 2012 11:06

Kattivik ha scritto:

ah è vero, non mi ricordavo. eusa_think.gif l' avevo fatto per vederti guidare, la prossima volta non ti lascio davanti nemmeno lì!! tie.gif

ah le ambizioni da pilota le ho lasciate a casa da tanto, infatti mi diverto a girare nelle mie possibilità, ben venga se c'è uno che mi tira! icon_mrgreen.gif

TEO: sì il prezzo è buono ma sono sempre novemilaquattrocentoeuro!! 0510_help.gif 0510_help.gif se è per la voglia ne ho tanta pure io, ma con la voglia mi sa che me la lascia!! icon_asd.gif

13830414 Inviato: 9 Ott 2012 11:25

occhio che arriva costanzo icon_lol.gif

13830433 Inviato: 9 Ott 2012 11:35

Sono buono Teo, figurati, conosco i miei limiti e so benissimo di non essere un gran pilota. La prossima volta verrò col Gilera almeno quella la saprò sfruttare..... almeno spero.

13830450 Inviato: 9 Ott 2012 11:41

Dimenticavo Teo, spero si stia scherzando icon_biggrin.gif

13830542 Inviato: 9 Ott 2012 12:09

TEO non mettere zizzagna!! 0509_dito.gif

Sia io che Mauri siamo buonissimi, si scherza sennò cheppalle a rimanere sempre seri! icon_mrgreen.gif

i commenti sulla guida del Mauri glieli faccio sempre di persona, lui sa come la penso! icon_smile.gif

solo non devo lasciarlo avanti nemmeno 100 metri sennò si monta la testa! icon_asd.gif se vieni col gilera tu parti alle 10 del mattino e io alle 12 così pranziamo insieme per le 13! icon_mrgreen.gif

13831921
13831921 Inviato: 9 Ott 2012 17:43

eccomi qua...vorrei solo precisare una cosa: che tutto sto distacco sulla salita del penice si riduce a una curva...così come ve la vende il roby sembra k andavamo in giro col Ciao a pedali noi altri. ahahahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif
e un'altro appunto da torrazza coste fino su a zavattarello la strada è un delirio. comunque giornata fantastica e ottima compagnia. spero di replicare al più presto.
si potrebbe organizzare per domenica tempo permettendo. partiamo magari un pelo prima. si potrebbe fare partenza da castelletto verso le 9.45, si va a bobbio passando da varzi e dal penice sennò diventa troppo lungo, poi marsaglia, si gira a sinistra verso ferriere e arrivati là ancora a sinistra verso piacenza (questo pezzo di strada è la fine del mondo), da piacenza si torna a casa, l'ultimo pezzo è tutto dritto però dopo tutte le curve fatte ci sta. secondo me nn è male ditemi voi
un saluto

13832066
13832066 Inviato: 9 Ott 2012 18:29

lollop_87 ha scritto:
un saluto

We Lollop, io i pedali li avevo veramente icon_mrgreen.gif Per domenica, vedete voi, io ho mia moglie e non posso permettermi giri domenicali a cannone, ma mi sembra più che giusto che vi divertiate. Fate un Fabbrica curone, Vairzi Penice Santo stefano, Tomarlo AR bobbio e poi ognuno prende la strada che vuole. Se è asciutto è spettacolare..... ma questo lo sappiamo. icon_biggrin.gif

13833320 Inviato: 10 Ott 2012 0:37

ahahahahahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

13833633 Inviato: 10 Ott 2012 9:56

Ciao Lorè! icon_smile.gif esagerato, non ho mai detto che avevato dei ciao, dei garelli a marce però sì! icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si scherza, tanto per fare un pò di casino!

io mi sono divertito, conosciuto te e Andrea che ci state bene nel gruppo e la manetta non vi manca....Spero si riesca a girare ancora quest' anno, certo le strade saranno sempre peggio ma chissene! icon_mrgreen.gif

per un giro così lungo come la Val Trebbia mi sa che la stagione non lo permette, comunque vedremo! 0509_up.gif

13833773 Inviato: 10 Ott 2012 10:38

Mah le previsioni danno un tempo infame per il fine settimana, non si riesce a programmare nulla. Non ci resta che attendere.

13834277 Inviato: 10 Ott 2012 13:44

chiaramente scherzavo anch'io. comunque vediamo un pò magari si potrebbe fare solo la val trebbia vediamo se giove pluvio ci lascia stare nel week-end 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

14375843 Inviato: 21 Mag 2013 10:23

Lo cerco dal giorno del giro ma l'ho trovato solo ora!!! 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif bel giro comunque e bella compagnia,da rifare al più presto! 0509_pernacchia.gif

14376017 Inviato: 21 Mag 2013 11:24

esagera, a distanza di 8 mesi!! icon_eek.gif

stai all' occhio con le organizzazioni, si rifarà al più presto appena il meteo la smette di rompere!! 0509_up.gif