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Inviato: 8 Ott 2012 14:10 Oggetto: gt pinasco t force o g force (affidabilità)
save ho un liberty 50 con pro replica e multivar 2000. sto pensando di cambiare gt, cosa mi consigliate il t - force o il g force ( bifascia)? ogni quando devo cambiare le fascie?. l albero originale a 11 mila chilometri e non lo cambio.
l affidabilità è importante
kala9GT
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Inviato: 8 Ott 2012 14:12
Con la replica prenderei un classico t-force bifascia. Base potente e affidabile. L'albero va benissimo, tanto quello Piaggio è buono e resistente.
Le fasce? Si cambiano ogni 10'000 km, direi.
narkelion
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Inviato: 8 Ott 2012 14:15
ciao...beh guarda che sono motori un po' diversi se non sbaglio...uno è un base e l'altro è un intermedio...se non vuoi cambiare albero devi mettere il base se no rischi di far danni...comunque come dice narkelion per la tua ele va bene il base...però metti anche un 19 che è meglio...
Alex_96
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Inviato: 8 Ott 2012 14:16
io ho il t force che è un base potente e affidabile mentre il g force è più potente ancora perchè è di fascia intermedia ma l'affidabilità si riduce comunque con pro replica e multivar 2000 metti il t force e in futuro metti un carenzi come albero
Zizzu97
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Inviato: 8 Ott 2012 14:20
girando ho visto lo stage streetrace, sapete dirmi se lo fanno bifascia per piaggio?
kala9GT
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Inviato: 8 Ott 2012 14:22
kala9GT ha scritto:
girando ho visto lo stage streetrace, sapete dirmi se lo fanno bifascia per piaggio?
No, lo street è solo monofascia. Ed è il meno affidabile tra i base.
narkelion
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Inviato: 8 Ott 2012 14:23
io appunto ho comprato il t force per minarelli perchè ho sentito che era il migliore
Zizzu97
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Inviato: 8 Ott 2012 14:26
come va il t force? va di piu del dr? il mio amico il dr lo ha rotto dopo 5000 km, mi pare ke si era attaccato il pistone sulla testata, per questo ho un po di paura
kala9GT
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Inviato: 8 Ott 2012 14:27
il t force dovrebbe essere di 1cv più potente del dr ma di norma i dr durano un infinità quindi non so cosa è successo al tuo amico
Zizzu97
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Inviato: 8 Ott 2012 14:30
vada per il t force,
sapete dirmi come tarare e carburare?
ora monto un geeto max 53 e non mi ha dato mai un problema
kala9GT
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Inviato: 8 Ott 2012 14:37
con multivar pro repl e t force prova con i 4.7 gr e mollettine gialle e molla gialla o bianca
Zizzu97
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Inviato: 8 Ott 2012 14:51
narkelion ha scritto:
kala9GT ha scritto:
girando ho visto lo stage streetrace, sapete dirmi se lo fanno bifascia per piaggio?
No, lo street è solo monofascia. Ed è il meno affidabile tra i base.
quoto peròlo streetrace è anche il più potente...ma vai comunque di t-force se ti interessa l'affidabilità
Alex_96
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Inviato: 8 Ott 2012 14:53
come carburazione io con la red sponge sono partito da un 85 ma ero molto grasso per rodare il gt
Zizzu97
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Inviato: 8 Ott 2012 15:23
Se vuoi un consiglio, metti direttamente il g-force..tanto la pro replica non è che tappa..forse un pochino agli alti ma roba di poco..è comunque un espansione e il g-force è sempre un intermedio bifascia..non è un trofeo..magari abbinaci anche un 19
Te lo dico da possessore del g-forcee da ex possessore del t-force sempre su un piaggio..anche io ho l'albero originale con circa 14000km e non ho alcun problema..anzi và davvero bene..e come affidabilità, sempre se esegui un buon rodaggio, lo scaldi, usi un buon olio ecc, è quasi pari a quella di un t-force..
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Inviato: 8 Ott 2012 18:40
io andrei sul t force, alla fine è un buon motore, e salvo problemi del singolo pezzo o un'ela fatta male dura tanto
Dallo28
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Inviato: 8 Ott 2012 19:21
Quoto..Vai di t-force...buono e affidabile
Alex_96
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Inviato: 9 Ott 2012 14:50
scusate se mi intrometto ma lo streetrace per piaggio non e ghisa bifascia?
gretizy97
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Inviato: 9 Ott 2012 17:35
Si è ghisa bifascia
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Inviato: 9 Ott 2012 18:48
io bifascia non lo trovo da nessuna parte... c' è solo mono
kala9GT
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Inviato: 9 Ott 2012 20:39
Lo streetrace è bifascia..però viene prodotto solo per i piaggio a liquido..per quelli ad aria infatti lo streetrace non esiste..forse per questo che non lo trovi
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Inviato: 10 Ott 2012 12:38
se mtto il g force devo cambiare per forza l albero? quando mi viene a costare il montaggio?
kala9GT
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Inviato: 10 Ott 2012 12:57
eh con un bel intermedio come il g force l'albero lo devi mettere...pensa che ad un mio amico il g force gli ha tritato due alberi aftermarker...un carenzi e un rms...non che siano dei grandissimi alberi però sono più resistenti dell'originale..mali ha tritati ...comunque l'albero da montare costa tantissimo per la manodopera...bisogna smontare tutta la moto e tirare giù il bloccco e smontarlo tutto...questa estate l'abbiamo fatto ad una moto di un mio amico e fidati che non è un gioco da ragazzi...un mio amico ha chiesto un preventivo per montare un albero aftermarker e il meccanico gli ha chiesto 500 euro...ovvero 400 di manodopera... io proverei a chiedere un preventivo...però non ti assicuro che il prezzo sia basso...
Alex_96
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Inviato: 10 Ott 2012 13:13
kala9GT ha scritto:
se mtto il g force devo cambiare per forza l albero? quando mi viene a costare il montaggio?
Guarda io monto il g-force con l'albero originale ed avrà circa 13000km e non ho alcun tipo di problema..regge tranquillamente e non rischi nulla...se vai a vedere il link nella mia firma puoi vedere tutto ciò che monto..
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Inviato: 10 Ott 2012 17:03
vorrei prendere il g force ma ho paura di rompere tutto il blocco
kala9GT
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Inviato: 10 Ott 2012 18:56
No tranquillo l'albero originale piaggio lo regge tranquillamente..poi alla fine dei conti è bifascia..non è un cilindro che gira altissimo, ma predilige la coppia..
Poi comunque hai anche la proreplica..quindi non avrai giri elevatissimi..
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Inviato: 10 Ott 2012 18:58
Ah già che stiamo parlando di un albero Piaggio...quel mio amico aveva il g force monofascia in alluminio...
Alex_96
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