Kalashnikov ha scritto:
bhe,il tuo amico ha montato la top rossa,invece io ho preparato uno zip con gt malossi replica e altre cose,tra cui la bobina e centralina malossi(lo zip non era mio,mi avevano solo chiesto il favore di montare i pezzi)a parer mio inutili su un ela intermedia,comunque dopo aver montato tutto e dopo aver tarato e carburato con l'aiuto di un altro ragazzo esperto in queste cose,ho consegnato il mezzo al propietario,lui ha fatto il rodaggio,e dopo averlo finito mi diceva che era molto instabile a giri alti,lo provo io e vedo che a volte arrivava a 11000 giri, a volte a 12 altre volte ancora a 13 e 14 mila(14 in rari casi,e menomale che avevo messo l'albero a spalle piene senno addio meccanica xD)insomma tenendo sempre spalancato in pieno i giri/min dell'albero calavano e poi si rialzavano in continuazione.
Dopo la tiratella mi era venuto in mente che fosse la carburazone abbastanza approssimata,ma poi ci ho ripensato subito,perchè uno scooter scarburato non si comporta in quel modo,provo comunque a cambiare getti e grammatura dei rulli,ma il problema persisteva ancora,anzi era peggiorato,cosi rimetto tutto come era prima e l'ho portato da un meccanico specializzato negli scooter,in 10 minuti è arrivato a dirmi che erano centralina e bobina,cosi il meccanico provò a mettere centralina e bobina originali,e tutto filava liscio,non c'era più quel problema, ora non so come si comporti una centralina top, ma quelle malossi se non trattate da mani esperte fanno le birichine.
o.O strano, non pensavo che la Malossi k15 potesse avere questi difetti, dici di non montarla anzi venderla ?