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problema spia cavaletto [spegne con il cavalletto a folle]
13820900
13820900 Inviato: 5 Ott 2012 18:36
Oggetto: problema spia cavaletto [spegne con il cavalletto a folle]
 



raga ho un problemino è da un paio di mesi che la moto sul cavalletto con la spia del cavalletto accesa non si accende più in folle...quindi per accenderla e scaldarla ci devo sempre stare io sopra perchè se metto il cavalletto si spegne la moto ed è un po' scomoda come cosa......

consigli?
 
13821099
13821099 Inviato: 5 Ott 2012 19:30
Oggetto: Re: problema spia cavaletto
 

sp50 ha scritto:
raga ho un problemino è da un paio di mesi che la moto sul cavalletto con la spia del cavalletto accesa non si accende più in folle...quindi per accenderla e scaldarla ci devo sempre stare io sopra perchè se metto il cavalletto si spegne la moto ed è un po' scomoda come cosa......

consigli?


ovviamente la spia del folle funziona?

può essere una delle due piste del sensore cavalletto che non fa contatto
 
13821414
13821414 Inviato: 5 Ott 2012 21:00
 

Quoto, controlla i cavi a partire dal cavalletto 0509_up.gif
 
13821593
13821593 Inviato: 5 Ott 2012 21:59
 

la folle va di brutto e il cavalletto che non va...come dovrei controllare?
 
13823434
13823434 Inviato: 6 Ott 2012 18:39
 

sp50 ha scritto:
la folle va di brutto e il cavalletto che non va...come dovrei controllare?


Allora il sensore cavalletto funziona così. Il connettore a 3 vie ha tre cavi: Blu, Verde e Verde Marrone.

Il blu è la massa, il verde va alla spia del cavalletto, il verde marrone alla logica avviamento.
Il sensore quando il cavalletto è abbassato non fa altro che collegare il Verde con il Blu, chiudendo il circuito e collegando a massa la spia folle e facendola accendere, quando invece è alzato chiude il circuito Blu-Verde/Marrone dando il consenso all'avviamento. Quindi prova con un tester misurando la resistenza tra blu/verde e blu/verdemarrone nei diversi casi ( ricordo che resistenza infinita significa circuito aperto quindi non collegato, mentre resistenza 0 equivale ad un circuito chiuso e quindi c'è collegamento ). Se non dovesse funzionare così devi aprire il sensore e controllare le due piste di rame che fanno questa commutazione.

Se vuoi escludere il sensore puoi benissimo fare un ponte tra Blu e verde/marrone
 
13824682
13824682 Inviato: 7 Ott 2012 12:25
 

okok tutto questo mi è successo dopo una giornata che ho fatto il apzzo in giro tirandola e la temperatura era sui 90 gradi era alta..ho fuso qualcosa forse?
 
13824966
13824966 Inviato: 7 Ott 2012 13:43
 

sp50 ha scritto:
okok tutto questo mi è successo dopo una giornata che ho fatto il apzzo in giro tirandola e la temperatura era sui 90 gradi era alta..ho fuso qualcosa forse?


Leggi il post sopra e puoi capire che non centra nulla icon_wink.gif
 
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