donylux ha scritto:
Quoto il consiglio di Fabry per il km0 o usato recente (si trovano esemplari con 2000km!),
per i problemi tieni presente che chi ne ha avuti scrive sui forum, chi no raramente lo fa e inoltre i pochi thread positivi destano poco interesse e cadono presto nel dimenticatoio.
Un radiatore rotto o un mozzo forcellone guasto fanno discutere molto di più, quindi trovi molti thread con molti post su questi argomenti.
La mia 989r nessun problema in 16000 km, nessuno lo sa a parte te, ma credo sia la condizione della maggioranza di possessori di MV (chi non ha problemi spesso neppure frequenta i forum).
Con questo non voglio minimizzare: certamente alcuni problemi ci sono stati, le serie più recenti ne hanno di meno rispetto alle prime (soprattutto a centralina e mozzo ruota post), inoltre il caso mio e di quelli come me non credo sia tutta fortuna, ma cura: io sono maniaco, manutenzione tempestiva, moto sempre in garage di notte, controllo spesso tutti i livelli, la accendo almeno una volta a settimana anche in pieno inverno, catena ben ingrassata, pioggia il meno possibile, ecc. ecc..... E' la mia passione, per me (e molti altri) è naturale che sia così.
Quando ho dato dentro la mia FZ6 ho visto che poi il conce l'ha messa in annuncio come "pari al nuovo", anche se aveva 54000 km. Le moto trattate così hanno pochi problemi e durano di più. La sfortuna capita anche ai super-accurati, ma intercetta più facilmente chi non tratta il mezzo con la dovuta attenzione.
Ciao!
Grazie mille per i consigli e per la descrizione dettagliata!!
Anche io sono come te amo le moto e gli presto tanta attenzione e tanta cura.. però mi seccherebbe restare in mezzo alla strada fra le strade di montagna nel bel mezzo di un bel giretto...
Adesso sto ancora valutando se comprarla.. la moto mio piace tantissimo ed è quello che cerco in termini di prestazioni e comodità!!
Speriamo di avere fortuna come te
Grazie ancora