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Mv agusta Brutale problemi
13819293
13819293 Inviato: 5 Ott 2012 9:53
Oggetto: Mv agusta Brutale problemi
 

Ciao a tutti,

sono riuscito a provare entrambi le brutali:
920
1090 r
e mi sono innamorato della 1090 r.. troppo bella e con grande prestazioni (144 cv con mappatura sport) 0509_doppio_ok.gif
adesso però navigando un pò su internet trovo dei topic con gente che si lamenta perchè hanno molti problemi e bevono tantissimo.. eusa_wall.gif
il fatto che bevano tanto è importante, ma non mi ci fa pensare più di tanto (almeno per il momento).. quello che mi fa veramente paura sono i problemi che tanti dicono di avere..
Sono per cui indeciso se comprarla o meno.. eusa_think.gif
Io comprerei o la r 1090 oppure la 990r
Per cui chiedo ai possessori di queste due moto, è vero che presentano parecchi problemi?

Grazie mille a tutti
Ciaooo!!! 0510_saluto.gif
 
13819496
13819496 Inviato: 5 Ott 2012 11:11
 
 
13819570
13819570 Inviato: 5 Ott 2012 11:32
 

Michele777 ha scritto:
Ciao,

Io non ho nessuna della due... ma la 920. In 7000 km nessun problema tie.gif

Dai uno sguardo qua, sicuramente troverai qualche risposta!
brutale 990r ma ha veramente tutti sti prb!!??

Ciao
Michele




Si ho già visto questo post.. ed è quello che mi ha fatto spaventare.. perchè ci sono molti che hanno avuto diversi problemi..

la tua è un 2011?
come va a consumi?
Non hai avuto problemi a radiatore e al mono?

Grazie per la risposta

ps: comunque mi fa inc.... come una bestia a sentire che moto con un marchio del genere e con un costo che gira intorno ai 14000/15000 possa avere di questi problemi...
 
13819695
13819695 Inviato: 5 Ott 2012 12:18
 

La mia è di Febbraio 2012.
Nessun problema finora.
Il mono... bhe il mono non da problemi.... è un problema!!! icon_biggrin.gif Nel senso che per me è troooooppo floscio!
 
13819779
13819779 Inviato: 5 Ott 2012 12:47
 

dibenedettovito ha scritto:




Si ho già visto questo post.. ed è quello che mi ha fatto spaventare.. perchè ci sono molti che hanno avuto diversi problemi..

la tua è un 2011?
come va a consumi?
Non hai avuto problemi a radiatore e al mono?

Grazie per la risposta

ps: comunque mi fa inc.... come una bestia a sentire che moto con un marchio del genere e con un costo che gira intorno ai 14000/15000 possa avere di questi problemi...


ciao

La moto consuma in base a come ruoti il tuo polso e da che velocita fai in austrada, alla fine credimi che non cosuma piu di un gs 1200 che e' una moto fatta per viaggiare. Il mono non e' difettoso ma solo un po troppo morbido per chi pesa sopra gli 80kg, comunque lo si puo modificare senza spendere tantissimi soldi ma solo sostituendo la molla se proprio ne sentissi l esigenza.
I problemi ci sono stati ma sono risolvibili, se comunque vuoi la massima affidabilita' vai sulle giapponesi, le MV sono parecchio delicate per cio che riguarda la cura e manutenzione.

0510_saluto.gif
 
13819901
13819901 Inviato: 5 Ott 2012 13:15
 

fabry78 ha scritto:


ciao

La moto consuma in base a come ruoti il tuo polso e da che velocita fai in austrada, alla fine credimi che non cosuma piu di un gs 1200 che e' una moto fatta per viaggiare. Il mono non e' difettoso ma solo un po troppo morbido per chi pesa sopra gli 80kg, comunque lo si puo modificare senza spendere tantissimi soldi ma solo sostituendo la molla se proprio ne sentissi l esigenza.
I problemi ci sono stati ma sono risolvibili, se comunque vuoi la massima affidabilita' vai sulle giapponesi, le MV sono parecchio delicate per cio che riguarda la cura e manutenzione.

0510_saluto.gif



Beh, sono d'accordo che le mv sono molto delicate perciò vanno curate, ma da quello che leggo in giro, ci sono problemi al radiatore (per le prime 920 e 1090 uscite nel 2011) che vibrando si spaccava.. problemi perhè montavano delle batterie indiane, problemi perchè si spegevano quando scalavi la marcia.. mi sembra un pò troppo per una moto il cui costo si aggira intorno ai 15000 euro..
volevo sapere appunto da chi come voi ce le ha, se è proprio così o si tratta semplicemente di casi sfortunati..
 
13819933
13819933 Inviato: 5 Ott 2012 13:23
 

dibenedettovito ha scritto:



Beh, sono d'accordo che le mv sono molto delicate perciò vanno curate, ma da quello che leggo in giro, ci sono problemi al radiatore (per le prime 920 e 1090 uscite nel 2011) che vibrando si spaccava.. problemi perhè montavano delle batterie indiane, problemi perchè si spegevano quando scalavi la marcia.. mi sembra un pò troppo per una moto il cui costo si aggira intorno ai 15000 euro..
volevo sapere appunto da chi come voi ce le ha, se è proprio così o si tratta semplicemente di casi sfortunati..


io ho avuto diversi problemi, tra cui quelli che elenchi tranne la batteria e lo spegnimento in scalata.
Sono d accordo cn te ed in effette ti sconsiglio di prenderla nuova ma cercare un km 0 o una con pochissimi km dove riesci a strappargli il prezzaccio...

0510_saluto.gif
 
13834079
13834079 Inviato: 10 Ott 2012 11:27
 

Quoto il consiglio di Fabry per il km0 o usato recente (si trovano esemplari con 2000km!),

per i problemi tieni presente che chi ne ha avuti scrive sui forum, chi no raramente lo fa e inoltre i pochi thread positivi destano poco interesse e cadono presto nel dimenticatoio.

Un radiatore rotto o un mozzo forcellone guasto fanno discutere molto di più, quindi trovi molti thread con molti post su questi argomenti.

La mia 989r nessun problema in 16000 km, nessuno lo sa a parte te, ma credo sia la condizione della maggioranza di possessori di MV (chi non ha problemi spesso neppure frequenta i forum).

Con questo non voglio minimizzare: certamente alcuni problemi ci sono stati, le serie più recenti ne hanno di meno rispetto alle prime (soprattutto a centralina e mozzo ruota post), inoltre il caso mio e di quelli come me non credo sia tutta fortuna, ma cura: io sono maniaco, manutenzione tempestiva, moto sempre in garage di notte, controllo spesso tutti i livelli, la accendo almeno una volta a settimana anche in pieno inverno, catena ben ingrassata, pioggia il meno possibile, ecc. ecc..... E' la mia passione, per me (e molti altri) è naturale che sia così.

Quando ho dato dentro la mia FZ6 ho visto che poi il conce l'ha messa in annuncio come "pari al nuovo", anche se aveva 54000 km. Le moto trattate così hanno pochi problemi e durano di più. La sfortuna capita anche ai super-accurati, ma intercetta più facilmente chi non tratta il mezzo con la dovuta attenzione.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13834633
13834633 Inviato: 10 Ott 2012 14:22
 

donylux ha scritto:
Quoto il consiglio di Fabry per il km0 o usato recente (si trovano esemplari con 2000km!),

per i problemi tieni presente che chi ne ha avuti scrive sui forum, chi no raramente lo fa e inoltre i pochi thread positivi destano poco interesse e cadono presto nel dimenticatoio.

Un radiatore rotto o un mozzo forcellone guasto fanno discutere molto di più, quindi trovi molti thread con molti post su questi argomenti.

La mia 989r nessun problema in 16000 km, nessuno lo sa a parte te, ma credo sia la condizione della maggioranza di possessori di MV (chi non ha problemi spesso neppure frequenta i forum).

Con questo non voglio minimizzare: certamente alcuni problemi ci sono stati, le serie più recenti ne hanno di meno rispetto alle prime (soprattutto a centralina e mozzo ruota post), inoltre il caso mio e di quelli come me non credo sia tutta fortuna, ma cura: io sono maniaco, manutenzione tempestiva, moto sempre in garage di notte, controllo spesso tutti i livelli, la accendo almeno una volta a settimana anche in pieno inverno, catena ben ingrassata, pioggia il meno possibile, ecc. ecc..... E' la mia passione, per me (e molti altri) è naturale che sia così.

Quando ho dato dentro la mia FZ6 ho visto che poi il conce l'ha messa in annuncio come "pari al nuovo", anche se aveva 54000 km. Le moto trattate così hanno pochi problemi e durano di più. La sfortuna capita anche ai super-accurati, ma intercetta più facilmente chi non tratta il mezzo con la dovuta attenzione.

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif





Grazie mille per i consigli e per la descrizione dettagliata!! 0509_up.gif
Anche io sono come te amo le moto e gli presto tanta attenzione e tanta cura.. però mi seccherebbe restare in mezzo alla strada fra le strade di montagna nel bel mezzo di un bel giretto... eusa_wall.gif
Adesso sto ancora valutando se comprarla.. la moto mio piace tantissimo ed è quello che cerco in termini di prestazioni e comodità!!
Speriamo di avere fortuna come te
Grazie ancora 0510_saluto.gif
 
13835272
13835272 Inviato: 10 Ott 2012 17:24
 

De nada!

doppio_lamp_naked.gif
 
13835934
13835934 Inviato: 10 Ott 2012 20:00
 

dibenedettovito ha scritto:





Grazie mille per i consigli e per la descrizione dettagliata!! 0509_up.gif
Anche io sono come te amo le moto e gli presto tanta attenzione e tanta cura.. però mi seccherebbe restare in mezzo alla strada fra le strade di montagna nel bel mezzo di un bel giretto... eusa_wall.gif
Adesso sto ancora valutando se comprarla.. la moto mio piace tantissimo ed è quello che cerco in termini di prestazioni e comodità!!
Speriamo di avere fortuna come te
Grazie ancora 0510_saluto.gif


martedi da casa mia sull etna, ho chiuso la giornata con:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



moto andata benissimo nessun problema, nota dolente ho consumato il doppio del mio amico con cbr 600

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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leggo qui di tempi interminabili per i ricambi, non posso dire che e' cosi per ia esperienza. Una volta dato l ok per l intervento in garanzia in tre giorni il ricambio e' stato a palermo e entro altri 3 la mia moto a casa sistemata.

solo per l impianto elettrico ho dovuto lottare perche non mi piaceva come me lo sistemavano e non volevano cambiarmelo tutto, ma alla fine intero cablaggio nuovo con soluzione del problema.Paracatenache mi rovina il cerchio e cerchio nuovo piu paracatena con wellnuts.
Le 2010 avevano problemi alla molla cambio e a me si ruppe ad agosto,il conce mi disse MV sta andando in ferie se ne parla a settembre. prendo il tel chiamo MV e gli dico che dovevano sistemarmi subito il selettore perche ancje io dovevo farmi le ferie, pacco celere e moto sistemata velocissimamente. Mi mandarono comunque una molla provvisoria, sulla risolutiva stavano lavorando, mi chiamarono in seguito per la molla definitiva ed il selettore divento a favola.
Non soddisfatto di un puntale da oltre 500euri, mi incazzai e anche qui ebbi da dire e inizia uno scambio di email e telefonate si ok che palle, ma alla fine pedane MV Agusta Corse anodizzate argento con logo rosso serigrafato laser regolabili su sei posizioni al 50% di sconto, piu T-shirt con scritta Brutale in rilievo e logo MV nella manica e un po di adesivi MV Agusta ed MV Agusta Corse.
Se vuoi la moto affidabile, economica nel costo e nella gestione ed e' condivisibilissimo vai di jap e sarai felice, se vuoi una moto particolare da guidare, osservare e coccolare ma che devi saper gestire, una moto che trasmettepassione esagerata soloda fermo e che oscurera tutte MV e' MV.

0510_saluto.gif
 
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