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vale la pena la caballero smr 125 a livello di manutenzione
13818528
13818528 Inviato: 4 Ott 2012 21:23
Oggetto: vale la pena la caballero smr 125 a livello di manutenzione
 

signori vi prego AIUTATEMII!!! la nuova fantic caballero smr 125 mi piace un casino , ho ho una paura boia a prenderla .....ho paura che sia come tutte le altre racing che hanno bisogno di molta manutenzione ... insomma io la moto la voglio vivere non voglio che passi piu tempo dal meccanico che con me ... (la manutenzine non posso farla io ... non ho il box ma un parcheggio coperto sotto casa quindi non posso mettermi ad aprire il motore ) ... quindi che voi sapete ... ha un motore molto delicato??? ne vale la pena prenderla .. oppure resto sulla mia idea del hm derapage competition ?? (comunque anche questa moto mi piace un botto icon_cry.gif icon_cry.gif
aiutatemii 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13818560
13818560 Inviato: 4 Ott 2012 21:31
 

già che non hai il box te la sconsiglio
 
13818684
13818684 Inviato: 4 Ott 2012 22:21
 

No, a quanto pare le racing non fanno per te icon_wink.gif

Prenditi una bella street come la Derapage Competition 2t e sei a posto 0509_up.gif
 
13820025
13820025 Inviato: 5 Ott 2012 13:46
 

il box coperto comè? è un garage sotterraneo o cosa? perchè se una cosa del genere con accesso tipo cancello automatico cioè tutti possono accederci basta entrare nel momento giusto te la portano via in meno di 2 minuti, personalmente io non lascerai mai neanche il mio ciao con fasce consumate li icon_smile.gif
 
13820083
13820083 Inviato: 5 Ott 2012 14:04
 

ma la 4t o la 2t... per intendersi perche la fantic ha 2 racing: una che è la fantic caballero TZ 170 smr Link a pagina di Fanticmotor.it
e l'altra che è la TR 125 sm Link a pagina di Fanticmotor.it
le differenze sono sostanziali: una (la prima) è il piu caro ed il miglior 4t in commercio, di manutenzione non c'e tanto (anzi quasi assente solo i classici controlli dei 4000 km di utilizzo presenti in tutti i 125) l'altro è il "classico" prontogara 2t (per scelte ciclistiche anche una delle piu evolute grazie al telaio in traliccio di tubi in acciaio al cromo-mobideno che lo rende leggero perche serve meta dell'acciaio utilizzabile di solito quindi con lo stesso peso dell'alluminio e con una resistenza torsionale quindi con una rigidita ideale, la scelta del traliccio è utile per dar dei punti di snodo al telaio che senno sarebbe troppo rigido).

P.S la 4t competizione (liquido ovviamente) ha anche lei il telaio al cromo-mobideno con telaietto e forcellone in alluminio, ma ovviamente di derivazione diversa. per esempio non ha il traliccio ma ha un doppia culla (eccellente allo stesso modo e piu adatto all'uso quotidiano perche meno estremo), la cilcistica è di primo ordine: forche anteriori marzocchi da 40 regolabili, mono posteriore sachs a gas regolabile, impianto frenante braking completo, motore minarelli (ma dato che lo monta la fantic ti assicuro che non è come quello del wr ma va molto meglio perche la fantic li ritocca un po per renderli piu... discreti) con carburatore khein cvk 30, nella versione degli ultimi anni (TR secondo il sito da questo anno ma non ci sono grosse variazioni dal modello 2012 TZ comunque si parla dalla versione 2010 in poi) c'e lo scarico zard oppure in caso puoi comprare lo scarico big one, di differenza non c'e molto cambia il suono che nella zard attuale è piu "educato".. altro da dire? non apparte il fatto che la potenza in full power sono i 20 cv all'albero classici + 2 derivati dalla centralina e dal motore ritoccato (non chiedetemi come abbiano fatto a cacciarli fuori so solo che si c'e l'hanno fatta). di modifiche ci sono vari kit 180 quello che ti consiglio è quello fornito dalla fantic (prima in collaborazione con top performances ora con athena ma la partenrship con la top è restata) oppure quello della top performances che è sviluppato dalla minarelli...
 
13821287
13821287 Inviato: 5 Ott 2012 20:26
 

intendo quello 2t volevo sapere com'e dal punto di vista manutenzione icon_wink.gif comunque grazie perche mi hai dato informazioni utili icon_wink.gif
 
13821304
13821304 Inviato: 5 Ott 2012 20:30
 

piccolissimo of (mod perdonatemi icon_lol.gif ) ma le ha le chiavi d'accensione??
 
13824706
13824706 Inviato: 7 Ott 2012 12:32
 

Tutti morti ??? C'è qualcuno che mi sa dire se il caballero e davvero così fragile ?!! ( il prezzo 6800€ confermate ??)
 
13824788
13824788 Inviato: 7 Ott 2012 12:54
 

fragile è fragile perchè è una racing, se le dedichi la manutenzione necessaria non avrai problemi, tanta spesa e molta resa diciamo..io te la sconsiglio per ciò che hai scritto sopra, comunque le chiavi penso le abbia, ma te che uso ne faresti ?
 
13824851
13824851 Inviato: 7 Ott 2012 13:07
 

Non è che è fragile, è una moto racing e di conseguenza ha bisogno di più attenzioni e manutenzione. Come tutte le 125 racing non dovrebbe avere chiavi. Il prezzo si aggira sui 7000 come tutte le racing.
 
13825022
13825022 Inviato: 7 Ott 2012 14:22
 

ha molta manutenzione per cui è fragile..se non le stai dietro a dovere la rovini e basta, per fragile non intendo che si spacca da sola, intendo che bisogna averne cura
 
13825225
13825225 Inviato: 7 Ott 2012 16:23
 

FANTIC 125 SMR 2T = RACING=consumi e manutenzione elevata... icon_wink.gif
ti consiglio di andare su una srett come il derapage 125 o husqvarna 125 sm icon_mrgreen.gif
 
13825233
13825233 Inviato: 7 Ott 2012 16:27
 

premetto che non andrò in pista (qui non ce ne sono ) faro prevalentemente casa scuola e il pomeriggio (spero quotidianamente ) uscitine di scazzo con eventuali tiratine doppio_lamp.gif ... penso che mi prendo una crm hm nuova ... penso che la ripotenzio subito e dopo i sei mesi mi compro un po di cose su htm 0509_banana.gif voi cosa ne dite del mio progetto (per il mio utilizzi?)
 
13825292
13825292 Inviato: 7 Ott 2012 17:00
 

PaloPazzo ha scritto:
premetto che non andrò in pista (qui non ce ne sono ) faro prevalentemente casa scuola e il pomeriggio (spero quotidianamente ) uscitine di scazzo con eventuali tiratine doppio_lamp.gif ... penso che mi prendo una crm hm nuova ... penso che la ripotenzio subito e dopo i sei mesi mi compro un po di cose su htm 0509_banana.gif voi cosa ne dite del mio progetto (per il mio utilizzi?)

ottima scelta 0509_up.gif
però potresti prendere un usato bello fresco e già elaborato... icon_wink.gif
 
13825493
13825493 Inviato: 7 Ott 2012 18:19
 

PaloPazzo ha scritto:
premetto che non andrò in pista (qui non ce ne sono ) faro prevalentemente casa scuola e il pomeriggio (spero quotidianamente ) uscitine di scazzo con eventuali tiratine doppio_lamp.gif ... penso che mi prendo una crm hm nuova ... penso che la ripotenzio subito e dopo i sei mesi mi compro un po di cose su htm 0509_banana.gif voi cosa ne dite del mio progetto (per il mio utilizzi?)


Ottima idea, ma se hai intenzione di preparare la tua CRM evita assolutamente HTM, e vai sicuro su NRT... sono specializzati sul motore dell'HM e offrono davvero una qualità indescrivibile 0509_up.gif
 
13825929
13825929 Inviato: 7 Ott 2012 20:06
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti e 2 comunque non vorrei prendere una moto usata perche penso che una moto e molto personale e soggettiva e io vorrei che la moto si soltanto MIA e di nessun altro prima (lo so sono strano non fateci caso) rotfl.gif
 
13826038
13826038 Inviato: 7 Ott 2012 20:26
 

PaloPazzo ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie a tutti e 2 comunque non vorrei prendere una moto usata perche penso che una moto e molto personale e soggettiva e io vorrei che la moto si soltanto MIA e di nessun altro prima (lo so sono strano non fateci caso) rotfl.gif


Vabbè non sei strano, il mondo delle moto è molto soggettivo a volte, le impressioni e i pareri possono cambiare da un motociclista ad un altro, e finchè la tua non è un'idea sbagliata di fondo non c'è niente di male icon_wink.gif

Nel tuo caso, è normale volersi sentire la moto addosso e non fidarsi di come l'abbiano trattata gli altri 0509_up.gif
 
13826066
13826066 Inviato: 7 Ott 2012 20:32
 

esatto ... mi hai capito in pieno !! icon_mrgreen.gif ma dimmi una cosa il sito NRT e questo ?? Link a pagina di Nrtmotoricambi.it non ci capisco un granche a me sembra un sito piu per 50ini (confermi che e questo ) icon_asd.gif
 
13826109
13826109 Inviato: 7 Ott 2012 20:40
 

PaloPazzo ha scritto:
esatto ... mi hai capito in pieno !! icon_mrgreen.gif ma dimmi una cosa il sito NRT e questo ?? Link a pagina di Nrtmotoricambi.it non ci capisco un granche a me sembra un sito piu per 50ini (confermi che e questo ) icon_asd.gif


si riferisce a questo: Nrteam.it
 
13826116
13826116 Inviato: 7 Ott 2012 20:42
 

grazie mille 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13826151
13826151 Inviato: 7 Ott 2012 20:50
 

Ha ragione Provey, quel ragazzo è di una bravura che non hai neanche idea... c'è anche sul forum, si chiama dalcanaleluca 0509_up.gif
 
13826165
13826165 Inviato: 7 Ott 2012 20:54
 

okok infatti il sito e molto meglio strutturato rispetto all'altro .... questo ragazzo ( addo subito agli amici ) fara molti soldi con me hahah 0509_pernacchia.gif
 
13826369
13826369 Inviato: 7 Ott 2012 21:54
 

Racing o street se non hai un box te la fanno in 2 giorni.
 
13826399
13826399 Inviato: 7 Ott 2012 22:06
 

nel senso che non e solo mio ... ovvio che ho un box .. pero e condiviso con altre 3 persone !!
dato che però non e mio nn mi sentirei a mio agio ad aprire il motore
 
13826633
13826633 Inviato: 8 Ott 2012 1:38
 

Con la benzina che è arrivata da 1 a 2 euro al litro ormai il prezzo della manutenzione è irrisorio rispetto al prezzo complessivo della benza.
Poi considerando che i controlli delle forze dell'ordine adesso sono più severi che mai metti in preventivo le multe per la velocità(non te la voglio gufare ma parlo per esperienza).
é strano come in soli 3-4 anni cambino le cose,già solo nel 2008-2009 non era così tremendo usare una moto.
 
13827586
13827586 Inviato: 8 Ott 2012 13:38
 

ti dico, il caba 4t va bene per quello che fai, è potente, in citta agilissimo e di teste quando passi ne fa girare tante... poi col kit 180 i 20 cv alla ruota li raggiungi alla grande e la coppia è molto buona. sta su quello perche le street 2t hanno piu potenza ma hanno anche consumi improponibili per la circolazione (non me ne vogliame husquarnisti ma purtroppo è cosi 26 cv con 15 km al litro non è il miassimo a mio parere...)
 
13827736
13827736 Inviato: 8 Ott 2012 14:16
 

fctz170 ha scritto:
ti dico, il caba 4t va bene per quello che fai, è potente, in citta agilissimo e di teste quando passi ne fa girare tante... poi col kit 180 i 20 cv alla ruota li raggiungi alla grande e la coppia è molto buona. sta su quello perche le street 2t hanno piu potenza ma hanno anche consumi improponibili per la circolazione (non me ne vogliame husquarnisti ma purtroppo è cosi 26 cv con 15 km al litro non è il miassimo a mio parere...)


Iniziare a consigliare il 125 4t e dirgli subito del 180 è una cosa assolutamente insensata... spende oltre 1000 euro di modifiche, per avere risultato di:
- minor affidabilità
- maggiori consumi che si avvicinerebbero al 2t street
- costo improponibile, che assolutamente non vale la pena considerando l'apporto effettivo che offre...

Insomma, se ti prendi il 4t NON elaborarlo, altrimenti un 2t ripotenziato vale mille volte l'investimento (spesa uguale se non inferiore e maggior potenza) 0509_up.gif
 
13827745
13827745 Inviato: 8 Ott 2012 14:19
 

bah il 180 cc della top per fantic costa 240 euro, se metti solo quello la differenza un po la senti, e la spesa totale con meccanico sarà 400 esagerando
 
13827852
13827852 Inviato: 8 Ott 2012 14:55
 

1000 euro di modifiche li hai se e solo se metti: lavorazione testa htm, albero, kit 180 con testa ribassata e asse a camme (preventivo fatto con il meccanico di fiducia) e comunque di affidabilita ne hai sempre tanta, il 180 sul 4t serve per dare una erogazione adeguata visto che quel motore è progettato con quel cilindro (ovviamente mi riferisco al top perfromances e si puo considerare pari o migliore il fantic) e di affidabilita è il top comunque. per i consumi restano esigui comunque (col kit ho fatto i conti di persona che mi fa ancora 30/33 km/l andando rispettando i limiti con calma e 22,5 correndo come un deficente). io la consiglio, non è insensato come si pensa, a gusto mio è insensato prendersi una cosa che consuma poco meno di un racing e che ha meno potenza e che di manutenzione resta comunque cara per la circolazione normale su strada ed l'utilizzo medio stradale.
 
13828144
13828144 Inviato: 8 Ott 2012 16:33
 

Il caballero 4 t costa quanto una casa !!! È comunque io sono fan dei 2
 
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