Statikshock ha scritto:
in poche parole devo fare quasi 200 km?
Comunque ho avuto un'altro piccolo inconveniente, le fasce mie sono "particolari" essendo del gt a i.e sono più piccole di qualche decimo di millimetro e le ho dovute ordinare, domani comunque dovrebbe arrivarmi tutto, fasce e marmitta
si 200 km.. molti dicono che bastano 100 km o anche 50 per le fascie ma sono cavolate.. su un cilindro in ghisa bifascia il rodaggio per le fascie è di 200 km anche perchè io lo sto facendo ora quindi ne sono sicuro al 100 % questo perchè, per i primi 130 km, il motore è ancora legato, poco fluido, non fa tanti giri, fatica a salire.. dai 130 in poi si scioglie pian piano e devi essere tu a dettare il ritmo.. dai 130 km ai 160 km fallo girare a giri in maniera crescente.. oggi a 6000, domani a 7000 e cosi via.. arrivato a 170 fai una tirata quasi a massimo poi prosegui a giri medio alti fino ai 200 e ai 200 fai una tirata a stecca.. dopo puoi girare anche piu allegro, facendo qualche sparo, accelerazione improvvisa, e cosi via questo rodaggio non vale solo per le fascie ma anche per un gruppo termico nuovo solo che in quel caso si prolunga a 300 kmComunque ho avuto un'altro piccolo inconveniente, le fasce mie sono "particolari" essendo del gt a i.e sono più piccole di qualche decimo di millimetro e le ho dovute ordinare, domani comunque dovrebbe arrivarmi tutto, fasce e marmitta