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Inviato: 3 Ott 2012 17:59
Oggetto: Ripotenziamento dello zip ad aria [modifiche "home made"]
Ciao a tutti vi darò ora delle dritte per il ripotenziamento e la carburazione ottimale per lo zip ad aria e non.dunque è vero che i nuovi zippini non assomigliano neanche ai vecchi zip di una volta tanto è vero che da originali sono dei chiodi incredibili nonostante abbiano un 17.5 di carburatore,ma ora vi darò delle dritte per un ripotenziamento che vi porterà al vecchio zippini di una volta e con qualche km/h in piu spendendo soltanto sui 15 euro in totale:
1 cominciamo con la marmitta,per prima cosa dovete fare sparire tutti quei tubi tubetti che non fanno altro che strozzare la vostra marmitta,quindi portatela da uno che salda marmitte e fatevi faldare i buchi dei tubi che avete tolto dal collettore della marmitta originale.
2 andiamo a vedere ora la scatola del filtro che è decisamente piu piccola di quella degli zip di una volta ma la modifica che vi consiglio è quella di montare al posto della spugna originale mettete una red sponge della malossi che è piu porosa e respirerà meglio il vostro motore.
3 passo importante del carburatore,incominciate con il togliere la strozzatura che trovate all'imbocco dell'entrata dellaria,li troverete una rondella di ottone che è da togliere,poi andiamo a vedere cosa sostituire nel carburatore:
Valvola del gas da 30 mettete una 40
Spillo conico da un a22 mettete un a7 e mettetelo alla 3 tacca dall'alto
Getto del max da 62 mettete un 65
Getto minimo lasciate il 32
Vite dell'aria 1 giro e 1/4 da tutta avvitata.
Se volete vi consiglio ancora le mollette frizione nere della polini
E rulli da 5,4 o 6 grammi
Questo è il ripotenziamento che vi riporterà lo zip ai vecchi modelli.il mio con questa configurazione e TUTTO originale arriva a fare 83/85 in pieno gas.
Buon ripotenziamento a tutti