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top nero su rs 50 2002
842594
842594 Inviato: 12 Nov 2006 11:24
Oggetto: top nero su rs 50 2002
 



ciao a tutti...fra poco pensavo di mettere i seguenti pezzi sulla mia rs:
pignone 14 denti
corona 50 denti
catena did
frizione rinforzata top
filtro a cono malossi
cilindro top nero
ho già:
marmitta arrow
carbu phbg 21
...
se condo voi è buono il top nero?con questa elaborazione quanto potrà fare all'incirca segnati?me lo consigliate tenendo conto anke dell'affidabilità?
secondo voi su top nero o viola è possibile tenere l'albero originale?
grazie.ciao.
 
842680
842680 Inviato: 12 Nov 2006 11:54
 

mmmm direi che va benissimo il top nero, e segnati dovresti fare più di 110.
ma reali sei fra i 95-105km-h.
 
842751
842751 Inviato: 12 Nov 2006 12:18
 

macche 115.....segnera sui 125km/h...effettivi 105
cmq x il nero l'albero nn importa x il viola sarebbe meglio cambiarlo....quanto all'affidabilità nero e viola sono fra i cilindri migliori in quel campo
 
842778
842778 Inviato: 12 Nov 2006 12:23
 

SECONDO ME IL TOP nero e un ottimo motore sia dal punto di vista prestazionale ke dal punto di affidabbilità icon_wink.gif
 
842849
842849 Inviato: 12 Nov 2006 12:36
 

stai x fare una cazzata......... xke metti la corona 50 dentik ti da più ripresa e metti il pignone 14 k t da più allungo.......asiieme si annullano nn serve a un c***o
 
842939
842939 Inviato: 12 Nov 2006 12:57
 

pilozza ha scritto:
stai x fare una cazzata......... xke metti la corona 50 dentik ti da più ripresa e metti il pignone 14 k t da più allungo.......asiieme si annullano nn serve a un c***o


già, lo quoto..... se vuoi allungo ma un minimo di ripresa vai col pignone del 13 o del 12...... oppure cambia la corona per avere un rapporto medio...
 
842942
842942 Inviato: 12 Nov 2006 12:59
 

che corona monta di originale l'rs50 2005?
 
842954
842954 Inviato: 12 Nov 2006 13:03
 

ginkoboy ha scritto:
che corona monta di originale l'rs50 2005?




47
 
842983
842983 Inviato: 12 Nov 2006 13:11
 

mettila piu piccola.....cosi hai piu allungo... icon_wink.gif
 
843084
843084 Inviato: 12 Nov 2006 13:43
 

quindi io ho preso il pignone a 13 denti con i pezzi che ho nella firma...va bn pignmone 13 e corona 47?
 
843181
843181 Inviato: 12 Nov 2006 14:04
 

ginkoboy ha scritto:
quindi io ho preso il pignone a 13 denti con i pezzi che ho nella firma...va bn pignmone 13 e corona 47?



si sono fin lunghi. icon_wink.gif
 
843210
843210 Inviato: 12 Nov 2006 14:15
 

Cmq secondo me nn ti fara più di 115km/h segnati km + km meno massimo 105 effettivi ma proprio massimo, cioè con carburazione ottimale e pezzi messi bene, perchè bisgona anche considerare che riguardo la modifica è un top nero, cioè bifascia in ghisa base, e poi se nopn erro, l'arrow è scarico 50, cioè + ripresa e meno allungo dato che la moto ha più compressione con lo scarico + piccolo
 
843225
843225 Inviato: 12 Nov 2006 14:19
 

DerbiGPR50R ha scritto:
l'arrow è scarico 50, cioè + ripresa e meno allungo dato che la moto ha più compressione con lo scarico + piccolo


beh se l'arrow è l'ultimo modello (come il mio) è molto + simile alla giannelli (la pancia dovrebbe essere addirittura la stessa), e da più allungo che ripresa...
 
843228
843228 Inviato: 12 Nov 2006 14:19
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
quindi io ho preso il pignone a 13 denti con i pezzi che ho nella firma...va bn pignmone 13 e corona 47?



si sono fin lunghi. icon_wink.gif

in che senso?sono da allungo?
 
843264
843264 Inviato: 12 Nov 2006 14:27
 

ginkoboy ha scritto:
ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
quindi io ho preso il pignone a 13 denti con i pezzi che ho nella firma...va bn pignmone 13 e corona 47?



si sono fin lunghi. icon_wink.gif

in che senso?sono da allungo?


si, anke se io sul motard ho il pignone da 13 e corono 48 e mi va benissimo...
 
843274
843274 Inviato: 12 Nov 2006 14:30
 

ginkoboy ha scritto:
ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
quindi io ho preso il pignone a 13 denti con i pezzi che ho nella firma...va bn pignmone 13 e corona 47?



si sono fin lunghi. icon_wink.gif

in che senso?sono da allungo?



beh allungare allungano ma su un rs vanno bene
 
843277
843277 Inviato: 12 Nov 2006 14:31
 

ah...che vel max(segnata) pensi che mi farà cn i pezzi che ho nella firma?
 
843368
843368 Inviato: 12 Nov 2006 14:46
 

ginkoboy ha scritto:
ah...che vel max(segnata) pensi che mi farà cn i pezzi che ho nella firma?

farai i 110-115.........segnati! icon_lol.gif ma segnati segnati eh...cmq hai i rapporti cm i miei...13/47 icon_lol.gif
 
843379
843379 Inviato: 12 Nov 2006 14:48
 

ma se mi faceva 105 originale segnati!
e ad un mio amico che ha il mio stesso motore originale segnati gli faceva 100!
cm puo fare 110 dopo che ho speso 350 euro?
 
843402
843402 Inviato: 12 Nov 2006 14:51
 

ginkoboy ha scritto:
ma se mi faceva 105 originale segnati!
e ad un mio amico che ha il mio stesso motore originale segnati gli faceva 100!
cm puo fare 110 dopo che ho speso 350 euro?

be...allora...gonfiamo 1 po...120 dai...poi credi qll ke vuoi ma tanto poi qll ke konta sn qll effettivi...e sarai si e no sui 100... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Spargus il 12 Nov 2006 15:03, modificato 1 volta in totale
 
843451
843451 Inviato: 12 Nov 2006 15:01
 

Il probolema sai qual'è? Che la modifca non fa altrop che darti più giri. ma devi principalmente considerare che tu stai montando una modifica base, cioè quasi come l'originale, soltanto con l'alessagio piuù grande e la luce di scarico libera, non tappata come l'originale. Ma bisogna anche sapere che in una modifica l'alesaggio più grande nn fa niente di speciale, in una mofica contano soprattutto travasi e luci di scarico, se tu hai una lesaggio 47 capace quindi in fase di aspirazione di portare più combustibile sulla testa, devi avere anche devi travasi più largi per avere maggior asporto di benzina in fase di combustione. quindi quoto quanto detto da spargus
 
843470
843470 Inviato: 12 Nov 2006 15:05
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Il probolema sai qual'è? Che la modifca non fa altrop che darti più giri. ma devi principalmente considerare che tu stai montando una modifica base, cioè quasi come l'originale, soltanto con l'alessagio piuù grande e la luce di scarico libera, non tappata come l'originale. Ma bisogna anche sapere che in una modifica l'alesaggio più grande nn fa niente di speciale, in una mofica contano soprattutto travasi e luci di scarico, se tu hai una lesaggio 47 capace quindi in fase di aspirazione di portare più combustibile sulla testa, devi avere anche devi travasi più largi per avere maggior asporto di benzina in fase di combustione. quindi quoto quanto detto da spargus

e se intendi tenere il top nero...be...t consiglio vivamente d lavorarlo x bene...tanto hai marmitta artigianale e carbu 24 quindi nn devi fare grossi cambiamenti... icon_rolleyes.gif
 
843488
843488 Inviato: 12 Nov 2006 15:10
 

ginkoboy ha scritto:
ma se mi faceva 105 originale segnati!
e ad un mio amico che ha il mio stesso motore originale segnati gli faceva 100!
cm puo fare 110 dopo che ho speso 350 euro?



devi considerare ke il conta km segna quello ke vuole, è probabile ke dopo ti segni i 130 icon_lol.gif

cmq rispetto a prima avrai molta coppia ai bassi ke serve sempre e prenderai vel molto + in fretta
 
843561
843561 Inviato: 12 Nov 2006 15:32
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ma se mi faceva 105 originale segnati!
e ad un mio amico che ha il mio stesso motore originale segnati gli faceva 100!
cm puo fare 110 dopo che ho speso 350 euro?



devi considerare ke il conta km segna quello ke vuole, è probabile ke dopo ti segni i 130 icon_lol.gif

cmq rispetto a prima avrai molta coppia ai bassi ke serve sempre e prenderai vel molto + in fretta



può kapitare anke un konta km sballato raga pensate che un tzr di un mio amiko originale segnava 107 km/H effettivi erano 90
 
844068
844068 Inviato: 12 Nov 2006 18:37
 

a un mio amici il sonic 50 di 10 anni fa originale gli segnava 130.....

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

era sputtanato..............

cosi x me farai i 110 magari in una piccola discesa e ttt in carena ma nn puoi aspettarti gran k da un top nero........ è pur sempre un base
 
846534
846534 Inviato: 13 Nov 2006 15:27
 

io adesso tra un po prendo il top nero e lo prendo nn per la velocità ( che nn serve quasi a niente andare più veloci di 5 km del originale ) ma solo per fare i tratti in salita ( perchè i miei giri li faccio prevalentemente nelle strade montuose ) almeno spinge un po di più e lo prendo anche perchè nn devo cambiare albero
 
848040
848040 Inviato: 13 Nov 2006 20:12
 

topo ha scritto:
io adesso tra un po prendo il top nero e lo prendo nn per la velocità ( che nn serve quasi a niente andare più veloci di 5 km del originale ) ma solo per fare i tratti in salita ( perchè i miei giri li faccio prevalentemente nelle strade montuose ) almeno spinge un po di più e lo prendo anche perchè nn devo cambiare albero


si si...è una scelta perfetta se lo vuoi usare x quello..
 
848654
848654 Inviato: 13 Nov 2006 22:18
 

grazie a tt raga...penso proprio ke lo metterò,in quanto ai rapporti proverò 14-47,vedremo...ciauz.
 
849089
849089 Inviato: 14 Nov 2006 0:19
 

cavallo ha scritto:
grazie a tt raga...penso proprio ke lo metterò,in quanto ai rapporti proverò 14-47,vedremo...ciauz.


mah..qui nn condivido...se vuoi andare in salita metti un pignone da 13...se nn da 12...
 
849186
849186 Inviato: 14 Nov 2006 1:16
 

sixtyfive ha scritto:
cavallo ha scritto:
grazie a tt raga...penso proprio ke lo metterò,in quanto ai rapporti proverò 14-47,vedremo...ciauz.


mah..qui nn condivido...se vuoi andare in salita metti un pignone da 13...se nn da 12...



appunto già il 13 mi sembrava lungo, figuruamoci il 14
 
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