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top viola o athena 70 cc ???
13808410
13808410 Inviato: 1 Ott 2012 20:28
Oggetto: top viola o athena 70 cc ???
 

raga siccome ho spompato il mio top nero che con più di 7000 km ancora va vorrei cambiare gt ma vorrei qualcosa di più forte e sono indeciso tra Athena Racing 70cc o i top viola testata monopezzo epoi so che per entrambi si deve cambiare l'albero ma se non lo cambio cosa può succedere ??
 
13808431
13808431 Inviato: 1 Ott 2012 20:31
Oggetto: Re: top viola o athena 70 cc ???
 

turyx95 ha scritto:
raga siccome ho spompato il mio top nero che con più di 7000 km ancora va vorrei cambiare gt ma vorrei qualcosa di più forte e sono indeciso tra Athena Racing 70cc o i top viola testata monopezzo epoi so che per entrambi si deve cambiare l'albero ma se non lo cambio cosa può succedere ??

bhe come si sa il top è piu affidabile e durevole.
se non cambi l'albero corri il rischio di sbiellare rompendo albero, GT e forse anche te stesso se sbielli in curva 0509_si_picchiano.gif
 
13808568
13808568 Inviato: 1 Ott 2012 20:57
Oggetto: Re: top viola o athena 70 cc ???
 

turyx95 ha scritto:
raga siccome ho spompato il mio top nero che con più di 7000 km ancora va vorrei cambiare gt ma vorrei qualcosa di più forte e sono indeciso tra Athena Racing 70cc o i top viola testata monopezzo epoi so che per entrambi si deve cambiare l'albero ma se non lo cambio cosa può succedere ??

l'athena racing è un semitrofeo, il top viola monopezzo è un intermedio.
per l'albero che chi usa l'albero originale sull'evo, inteoria nonregge la biella e sono bilanciati epr bassi giri
 
13808581
13808581 Inviato: 1 Ott 2012 21:00
 

ok ma non ho capito bene la cosa della albero bilanciato ai bassi giri
 
13808590
13808590 Inviato: 1 Ott 2012 21:02
 

turyx95 ha scritto:
ok ma non ho capito bene la cosa della albero bilanciato ai bassi giri

che a bassi giri la'lbero si sbilancia, ovvero che sono bilanciati per i bassi giri, tipo 10000 al massimo poi di preciso non so.
sopra i 10000 giri rischi di sbilanciarloe conci tutto
 
13808695
13808695 Inviato: 1 Ott 2012 21:22
 

Io ti consiglio Athena sport.. É un intermedio spinto
 
13808906
13808906 Inviato: 1 Ott 2012 22:26
 

L'athena racing (che monto) necessita del cambio dell'albero,altrimenti succede come a me,ovvero che si tronca in due (vedere per credere nel topic della mia moto) 0509_up.gif
 
13809571
13809571 Inviato: 2 Ott 2012 10:09
 

Se vuoi rimanere sull'intermedio, o Top viola o Airsal 70cc o Barikit 70cc.
Se vuoi andare su un semitrofeo, Airsal 76 senza dubbio.
 
13810629
13810629 Inviato: 2 Ott 2012 15:48
 

Per il fatto di sbiellare ti consiglio di cambiare l'albero assolutamente, specie per i km che ha fatto...
L'athena è più potente, ma è meno affidabile... Fai un po' tu.... E inoltre il viola è in ghisa quindi se grippi rettifichi facilmente mentre con l'athena no 0509_up.gif
 
13810648
13810648 Inviato: 2 Ott 2012 15:53
 

yappak ha scritto:
Per il fatto di sbiellare ti consiglio di cambiare l'albero assolutamente, specie per i km che ha fatto...
L'athena è più potente, ma è meno affidabile... Fai un po' tu.... E inoltre il viola è in ghisa quindi se grippi rettifichi facilmente mentre con l'athena no 0509_up.gif

In tutti i casi, tra viola, athena, Airsal o quant'altro oltre il base spinto, cioè intermedio bisogna cambiare l'albero, non solo per la quantità di giri ma anche per i cv che vengono scaricati su di esso
 
13811094
13811094 Inviato: 2 Ott 2012 18:33
 

Ovviamente sta a lui decidere se rischiare o no, io al tempo rischiai con l'Airsal e mi andò tutto bene.
A proposito di grippare, ripeto, è più facile grippare un ghisa che un'alu visto che il riporto di quest'ultimo è molto più duro (e comunque bisogna gripparlo fortemente per arrivare a doverlo cambiare).
 
13811107
13811107 Inviato: 2 Ott 2012 18:37
 

Swip ha scritto:
Ovviamente sta a lui decidere se rischiare o no, io al tempo rischiai con l'Airsal e mi andò tutto bene.
A proposito di grippare, ripeto, è più facile grippare un ghisa che un'alu visto che il riporto di quest'ultimo è molto più duro (e comunque bisogna gripparlo fortemente per arrivare a doverlo cambiare).

si infatti, un amico con uno scooter ha un cilindro in alluminio con 2 o 3 grippate e qualche scaldata (e ad aria) e cammina ancora icon_xd_2.gif addirittura si impenna 0509_si_picchiano.gif
 
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