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squish tpr 86 hm derapage 2006
13806632
13806632 Inviato: 1 Ott 2012 13:16
Oggetto: squish tpr 86 hm derapage 2006
 

Salve a tutti ho questa ela
tpr 86cc -albero motore top corsa 44mm -cuscinetti c3 -paraoli nuovi -selettore desmodromico -sesta top -carburatore 24 vhst -filtro stage 6 double layer -collettore motorforce -pacco lamellare top v-force replica -dischi frizione top -marmitta jolly moto calcolata -chiavetta disassata -rapporti 14/60 a quanto me lo consigliate lo squish ? Grazie icon_biggrin.gif
 
13806719
13806719 Inviato: 1 Ott 2012 13:31
 

Io con il tuo stesso cilindro l'ho messo a 0,80 icon_wink.gif sul manuale che mandano insieme ad esso dicono 0,90 +/- 0,10 0509_up.gif
 
13807241
13807241 Inviato: 1 Ott 2012 15:26
 

0,80 va bene, soprattutto con una ela spinta (ad esempio se hai lavorato il GT)!


Un consiglio, cambia quei 14/60, sono inguardabili tanto sono corti...
 
13807362
13807362 Inviato: 1 Ott 2012 15:52
 

avevo letto un po a giro che mi consigliavano di metterlo a 0,6 ... tommy immaginati che la moto seppur con quell'ela e quei rapporti non si alza nemmeno di prima ... che rapporti mi consigli ?
 
13812325
13812325 Inviato: 3 Ott 2012 7:20
 

allora lo squish a meno che non modifichi la cupola o te la fai rifare diversa va a circa 0,9 +/- 0,1mm
non ci guadagni niente a montarlo con un squish piu alto dato che ti murera agli alti giri....
io lo monto a 0,6mm ma con una cupola artigianale fatta per quello squish e un rdc piu basso
 
13813420
13813420 Inviato: 3 Ott 2012 13:30
 

quindi lo devo portare a 0,8 ? ora l'ho misurato ed è a 0,11 ed è un po alto ...
 
13813430
13813430 Inviato: 3 Ott 2012 13:32
 

0,11? Spero che tu abbia sbagliato e volessi intendere 1,1 se fosse davvero a quel livello sta detonando tutto in un modo assurdo!
 
13813598
13813598 Inviato: 3 Ott 2012 14:22
 

diaretto ha scritto:
0,11? Spero che tu abbia sbagliato e volessi intendere 1,1 se fosse davvero a quel livello sta detonando tutto in un modo assurdo!


Non credo che squish a 0.11 sia possibile, ad oggi, nei motori a scoppio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13814412
13814412 Inviato: 3 Ott 2012 18:34
 

mi dispiace ... ho fatto una seconda prova ed'è proprio così icon_sad.gif mi arrendo martedì la porto da un meccanico SERIO a cambiare la chiavetta (mi dite in che verso metterlo ? perchè l'altra volta avevo messo con la sporgenza verso il senso orario va bene ?) e a controllare sta cosa ...
 
13814434
13814434 Inviato: 3 Ott 2012 18:41
 

Ma non è possibile, un motore non può avere uno squish così basso, non girerebbe neanche...

Secondo me sbagli qualcosa nella misurazione, in ogni caso portala dal mecca 0509_up.gif
 
13814465
13814465 Inviato: 3 Ott 2012 18:50
 

per misurarlo prendo lo stagno da 2mm lo piego a L e lo metto nel buco dove va la candela ... mentre un mio amico lo arreggeva io davo delle pedalate come se volessi accendere poi con il calibro analogico lo leggevo e veniva 1,1 (sai come si mette la chiavetta? )
 
13814716
13814716 Inviato: 3 Ott 2012 19:56
 

1,1 va bene è un po' alto, fa rendere poco il motore ma va bene! è 0,11 che non va bene!

Comunque se riesci a abbassarlo a 0,8 circa vedrai il motore è molto più grintoso!
 
13815081
13815081 Inviato: 3 Ott 2012 20:57
 

Ti prego, evita il filtro aperto e soprattutto metti almeno un c***o di 26, il 24 va sugli intemedi!
Per lo squish non esagerare, non lo mandare sotto 0,8 perche' perdi solo affidabilita' poi!
 
13815179
13815179 Inviato: 3 Ott 2012 21:25
 

eviterei anche il filtro aperto solo che quello che l'aveva prima non aveva la cassa filtro e il soffietto ... io ho messo dei pezzi di plastica per ricompensare i buchi ... sapete come si mette la chiavetta?
 
13815417
13815417 Inviato: 3 Ott 2012 22:39
 

furgocamion ha scritto:
per misurarlo prendo lo stagno da 2mm lo piego a L e lo metto nel buco dove va la candela ... mentre un mio amico lo arreggeva io davo delle pedalate come se volessi accendere poi con il calibro analogico lo leggevo e veniva 1,1 (sai come si mette la chiavetta? )


Ma allora!

Tu mi avevi confermato che avevi lo squish a 0,11 non 1,1 eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
13815426
13815426 Inviato: 3 Ott 2012 22:44
 

Da me l'ho fatto a 0.7 ed è il limite ottimale, se scendi ancora rischi di detonare a meno che tu non utilizzi una benzina speciale con ottani maggiorati o qualche altro tipo di accorgimento particolare. Per un uso stradale io lo consigli a 0.9/0.8
 
13816724
13816724 Inviato: 4 Ott 2012 13:58
 

tommy scusa la mia ignoranza icon_asd.gif
 
13819924
13819924 Inviato: 5 Ott 2012 13:21
 

secondo voi ... l'assenza di coppia (cioè entra e non la sento nemmeno mentre col viola entrava e dava un bello strattone) e di allungo in questo tpr è dato dall'anticipo sballato?
 
13820309
13820309 Inviato: 5 Ott 2012 15:10
 

scusa, ma metti un piccolo airbox tipo motoforce no?
 
13820354
13820354 Inviato: 5 Ott 2012 15:24
 

furgocamion ha scritto:
secondo voi ... l'assenza di coppia (cioè entra e non la sento nemmeno mentre col viola entrava e dava un bello strattone) e di allungo in questo tpr è dato dall'anticipo sballato?


Con uno squish così, "ammazzi" il motore prima che riesca a fare un giro completo... insomma gli tagli le ali proprio mentre sta per spiccare il volo cioè entrare in coppia.

Metti uno squish decente, compreso tra 0.9 e 0.8 e vedi come va 0509_up.gif
 
13820858
13820858 Inviato: 5 Ott 2012 18:26
 

con la basetta da 4mm verrebbe da 0,9 o 0,8 o 0,7 ? grazie icon_biggrin.gif
(cioè secondo il mio calcolo dovrebbe venire 0,7mm è giusto ? .. va bene come squish ?)
 
13822375
13822375 Inviato: 6 Ott 2012 11:40
 

con la basetta da 4 mm viene 5,1 o giu' di li lo squish, devi casomai comprare guarnizioni di base molto piuy' fini
 
13822693
13822693 Inviato: 6 Ott 2012 13:54
 

no perchè la guarnizione che c'è ora è da 6mm che è uscita nel kit (non chiedetemi perchè così alta) mettendo una da 4 lo squish diminuisce di 2mm quindi da 1,1 passa a 0,9 (la sera so scemo a fare i calcoli scusate eusa_doh.gif ) giusto ? poi quando arriva la carta per guarnizioni lo abbasso a 0,8 sennò lo lascio diretto così...
 
13825040
13825040 Inviato: 7 Ott 2012 14:35
 

Ma te sei veramente un matematico eh!
La guarnizione(che te chiami basetta e ci fai confondere) è di 0.6 mm non di 6mm 0509_si_picchiano.gif
Perfavore fai un po di attenzione a dire ste cose che ci incasini a tutti qui!
Ok, quindi metti la guarnizione da 0.4 cosi' lo squish dovrebbe andare a 0.9mm, l'ideale compromesso!
 
13825200
13825200 Inviato: 7 Ott 2012 16:09
 

ok grazie per i consigli ... beh non sono molto esperto con i nomi (la moto ce l'ho da due mesi) 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
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