MicheleCross95 ha scritto:
la manutenzione deve essere fatta regolarmente e BENE,cercare di risparmiare può solo che crearti problemi in futuro...
Questo vale per tutti i motori, anche quelli non racing!
scanta95 ha scritto:
io volevo comprarmi solamente una moto da cross x farmi un giretto ogni tanto sui campi o piste fra amici,ma se per mantenerla costa così tanto......
ma poi un motore 4 tempi come fa a rovinarsi così tanto dopo quelle ore ??capisco che è un motore spinto ma è sempre e comunque un 4 tempi.
Non farti ingannare scanta, le racing costano tutte molti soldi. L'unica che è veramente molto più onerosa delle altre è la rxv/sxv, ma è anche un altro pianeta. Generalmente il 2504t è più costoso in manutenzione delle altre racing, ma un 450 no. La differenza fra due tempi e quattro tempi non è così abissale come vogliono far credere. I 2t hanno tanti interventi frequenti e meno costosi, mentre il 4t ha interventi più costosi ma meno frequenti. Però la differenza sostanziale è che nel 2t le mani non ci vanno messe solo per il cambio pistone, ma molto più spesso per carburazione, candele andate, ecc. Inoltre i 4t consumano meno dei 2t. Alla fine tirando le somme le spese sono tutte li, quindi scegli la moto che più ti piace!
PS: è ovvio che se il 2t lo sistemi da te e il 4t lo porti dal meccanico costa di più, grazie al caxxo!! Ma se sei in grado di fare manutenzione al 2t puoi fartela benissimo anche a un 4t. Regolare le valvole è una minchiata, non occorre essere geni. Anzi è più facile che ricarburare la moto.