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Lavaggio e cambio d'olio filtri in spugna
13800321
13800321 Inviato: 28 Set 2012 20:01
Oggetto: Lavaggio e cambio d'olio filtri in spugna
 

Ciao ragazzi,
domani ho intenzione di lavare il filtro dell'aria del TM, per lavarlo lo posso immergere nella benzina ? Dopo che ho fatto il tutto, visto che la latta dell'olio specifico per i filtri viene 25 euro il meccanico mi ha detto che posso tranquillamente usare l'olio che uso per la miscela, mi devo fidare ? GRAZIE icon_biggrin.gif
 
13800378
13800378 Inviato: 28 Set 2012 20:13
 

Assolutamente niente benzina sulle spugne che poi dilatta i pori, non te ne accorgi neanche e intanto lo sporco trafila e va nel motore, per oliarlo puoi usare l'olio che usi per la miscea, lo cospargi con un pennello, l'ideale sarebbe quello apposta, lo trovi anche a 15€ 1l e ci oli 100 filtri, infatti questo olio è colloso e trattiene di più lo sporco, molto utile per l'off ma su strada va bene anche l'olio della miscela 0509_up.gif
ps. per lavarlo usa acqua e sapone da bucato, e anche un po di sgrassatore per piatti, poi lascialo asciugare al sole e non tentare di usare il phon che si cola, per finire cospargi di grasso la parte di spugna che va a contatta col airbox così da avere una tenuta stagna
 
13800426
13800426 Inviato: 28 Set 2012 20:26
 

crimas ha scritto:
Assolutamente niente benzina sulle spugne che poi dilatta i pori, non te ne accorgi neanche e intanto lo sporco trafila e va nel motore, per oliarlo puoi usare l'olio che usi per la miscea, lo cospargi con un pennello, l'ideale sarebbe quello apposta, lo trovi anche a 15€ 1l e ci oli 100 filtri, infatti questo olio è colloso e trattiene di più lo sporco, molto utile per l'off ma su strada va bene anche l'olio della miscela 0509_up.gif
ps. per lavarlo usa acqua e sapone da bucato, e anche un po di sgrassatore per piatti, poi lascialo asciugare al sole e non tentare di usare il phon che si cola, per finire cospargi di grasso la parte di spugna che va a contatta col airbox così da avere una tenuta stagna

Come non quotare??? 0509_doppio_ok.gif
Ci sono filtri fatti con un certo tipo di spugna che addirittura si SCIOGLIE con la benzina icon_eek.gif
 
13800466
13800466 Inviato: 28 Set 2012 20:36
 

io uso il petrolio bianco per lavarlo e poi un olio spray per filtri della shell che a parer mio è perfetto perchè colloso che ho pagato 9,50€ 0509_up.gif
 
13800513
13800513 Inviato: 28 Set 2012 20:48
 

crimas ha scritto:
Assolutamente niente benzina sulle spugne che poi dilatta i pori, non te ne accorgi neanche e intanto lo sporco trafila e va nel motore, per oliarlo puoi usare l'olio che usi per la miscea, lo cospargi con un pennello, l'ideale sarebbe quello apposta, lo trovi anche a 15€ 1l e ci oli 100 filtri, infatti questo olio è colloso e trattiene di più lo sporco, molto utile per l'off ma su strada va bene anche l'olio della miscela 0509_up.gif
ps. per lavarlo usa acqua e sapone da bucato, e anche un po di sgrassatore per piatti, poi lascialo asciugare al sole e non tentare di usare il phon che si cola, per finire cospargi di grasso la parte di spugna che va a contatta col airbox così da avere una tenuta stagna


Grazie a tutti menomale che l'ho scritto se no lo rovinavo, comunque che tipo di grasso intendi ?
 
13800526
13800526 Inviato: 28 Set 2012 20:50
 

grasso da macchinari quello marrone per intenderci
 
14995880
14995880 Inviato: 28 Mag 2014 18:31
 

so che il post è vecchio ma penso sia più utile inserire varie domande nei post in modo che chi usa cerca si ritrova tutti i problemi su un unico post che cercarne mille. oggi ho comprato un nuovo filtro poichè il vecchio era rotto e si sfaceva, solo che dopo averlo montato la moto agli alti mi sembra magra... ci ho messo anche l'olio della miscela, il filtro è dell'athena quello bianco. strano perchè se il vecchio era forato dovrebbe andare meglio...
 
14995905
14995905 Inviato: 28 Mag 2014 18:51
 

Può darsi che il vecchio filtro tappava. Quindi quando chiamava più aria lui non riusciva a darla. Invece adesso riesci a respirare meglio e quindi sarà un pò più mangra la carburazione. A me era successo sul mio vecchio 50ino. Il filtro originale agli alti era grassissimo!! Una volta cambiato filtro e carburato andava benissimo.
artigiano ha scritto:
so che il post è vecchio ma penso sia più utile inserire varie domande nei post in modo che chi usa cerca si ritrova tutti i problemi su un unico post che cercarne mille. oggi ho comprato un nuovo filtro poichè il vecchio era rotto e si sfaceva, solo che dopo averlo montato la moto agli alti mi sembra magra... ci ho messo anche l'olio della miscela, il filtro è dell'athena quello bianco. strano perchè se il vecchio era forato dovrebbe andare meglio...
 
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