matt78 ha scritto:
sì ho notato anch'io turbolenze relativamente forti ad altezza del casco, ne sento meno con l'R1 che ha un'impostazione ovviamente più sportiva e apparentemente meno protetta. Cosa si può fare? niente, il cupolino non è regolabile. L'alternativa è acquistare un cupolino maggiorato (puig, givi ecc). O altrimenti prova a cambiare leggermente la posizione spostandoti leggermente più indietro. A me a volte capita anche che si creino turbolenze tra i due caschi quando viaggio con un passeggero. Capita molto raramente, ma quando capita è abbastanza fastidioso.
Carene inferiori. Intendi carena-carena, non solo puntale, vero? Ce ne sono un tot, verifica che siano per il modello giusto (non S2), ne avevo trovate anche sui 250-300 euri. Non penso creino problemi di surriscaldamento. Quando si corre l'aria arriva ugualmente, quando si è fermi non cambia molto. Magari verifica che il refrigerante al livello giusto e non sia troppo vecchio, se è quello originale potrebbe essere da cambiare. Aerodinamicamente non saprei. Comunque già se appoggi le gambe sul telaio, sei abbastanza riparato
grazie per la risposta
tu pensa che anche se prendevo 4 volte tanto di aria, sentivo meno rumori col monster
sarà possibile vero cambiare solo il plexiglass e non tutto il cupolone?
sisi intendevo le carene complete
a me il discorso della turbolenza fra due caschi non è ancora successo