Ciao a tutti, ho smontato la frizione della mia ducati 999 modello base del 2004, dato che in partenza in salita o a 2 la frizione slittava con rumore di mancanza di attritto (e relativa difficolta nella partenza), tutto il resto era perfetto. La situzione ritrovata è mostrata dalle foto seguenti:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Considerazioni:
- I ferodi mi sembrono consumati e lisci, almeno per la maggior parte dei dischi conduttori. Il ferodo deve
essere ruvido o fare solo spessore?
-Il numero dei dischi conduttori è differente da quello del manuale d'officina: io me ne ritrovo 9 mentre il manuale d'officina parla di 7 dischi conduttori (in cicolazione ho trovato pacchi frizione anche da 8). Come mai secondo voi c'è questa strana combinazione? Inoltre tra i dischi conduttori il primo e l'ultimo hanno una millimetratura superiore agli altri(3 mm).
-Il manuale parla di un inizio sequenza con due dischi condotti da 2mm, ma la mia comincia con un disco condotto. e ha il dischi bombato alla fine (verso l'esterno).
Avete esperienze ? valutavo di comprare un nuovo pacco dischi completo che mi consigliate? anche qualcosa di meglio dell'originale?. Manterereste questa configuarazione?
GRazie a tutt