Inviato: 27 Set 2012 9:49 Oggetto: [R125] Problema salsedine, consigliatemi [precauzioni]
Ragazzi ho bisogno di un consiglio; abito in una zona di mare, e tenendo la moto fuori (cortile del palazzo, sotto ad un balcone ma la mia piccola è comunque esposta alle intemperie ) arriva la salsedine. Io ho un telo, che non metto da un po' (questa estate lo mettevo per evitare di tenere la moto sotto il sole forte per molte ore) perchè non ha piovuto questi giorni. Stanotte però ha fatto il ventone, e mi sono ritrovato la moto RICOPERTA di salsedine, impressionante ragazzi! Era troppa...Ogi stesso la lavo, ma in generale mi converrebbe coprirla in questi casi (non quando piove, perchè li la copro sicuro, ma in generale anche quando non piove per la salsedine), perchè siccome è un semplice telo, il vento ci passa tranquillamente sotto e all'interno, quindi forse fa pure peggio perchè fa condensa...Che dite, telo o non telo?
(P.S:non vola perchè c'è il grappino per attaccarlo sotto la scocca, però il vento passa comunque!)
Oltre che a coprirla con un telo apposito impermeabile dovresti lavarla molto spesso per via della salsedine,ma occhio che usare solo l’acqua può non bastare siccome il sale forma uno strato molto difficile da rimuovere,quindi dovresti comprare prodotti specifici contro la salsedine,devi cercarli in qualche negozio li al mare ce ne saranno sicuramente. Inoltre la salsedine attacca anche i contatti elettrici quindi devi proteggerli sempre con prodotti appositi.
Anche io abito in una zona di mare, e ti consiglio di lavare la moto molto spesso, e di mantenere ben lubrificate tutte le parti mobili.
Nimwid
Very Important Tinga
Ranking: 3272
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi