Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 1
 
consumi mito sp525 2010 ripo originale
13790600
13790600 Inviato: 25 Set 2012 22:07
Oggetto: consumi mito sp525 2010 ripo originale
 

Ho un enduro uso pista e necessito di una moto per macinare km spendendo molto poco, stavo per prendere una roxon duel a 1600 euro nuova, quando ho visto un tizio che si vende questa cagiva del 2010 cn 6000 km ripo originale allo stesso prezzo della roxon e sembra in condizioni realmente pari al nuovo...
Dato che ho saputo che la roxon consuma intorno ai 25 al litro, se non ci fosse molta differenza di consumi preferirei prenderere la cagiva dato il prezzo affare, voi che dite? Dato che lo sfizio me lo levo con l enduro non ho alcun motivo di correre in strada, oltre che non è proprio nella mia indole, quindi ad un andatura molto tranquilla quanto può consumare? I 20 al litro lì raggiunge?
 
13790710
13790710 Inviato: 25 Set 2012 22:33
 

guarda se prendi la mito per i consumi ti direi di no, non va bene
di media a me (ripo normale con la pancia dell'artigianale sp) fa i 12-13 km/l andando abbastanza tirato, in pista sono arrivato a 9 km al litro, in strada e senza tirarla a massimo 16. Però tieni presente che il "Non tirarla" è relativo, su un due tempi sei sempre lì ad accelerare e frenare, è difficile rimanere a gas costante per molto tempo

se vuoi una moto affidabile e che non consumi molto prendi in considerazione un 4t, anche una sportiva ormai se ne trovano a tutti i prezzi...
[mi duole dirlo da grandissimo sostenitore del 2t eusa_whistle.gif ]
 
13790893
13790893 Inviato: 25 Set 2012 23:31
 

Ma la tua avendo la pancia particolare sarà anche congetti più grossi e cassa filtro lavorata immagino, e questo fa aumentare davvero tanto i consumi, pensa che appena preso il mio wr con 10 litri faceva max 45 km e una volta ricarburato bene arrivava quasi a 90 se non facevo enduro spintissimo...
Quindi tu credi che con i getti standard, la cassa filtro standard e pancia tipo originale non ci arrivo a 20 al litro?
 
13793065
13793065 Inviato: 26 Set 2012 16:49
 

anonimo25 ha scritto:
Ma la tua avendo la pancia particolare sarà anche congetti più grossi e cassa filtro lavorata immagino, e questo fa aumentare davvero tanto i consumi, pensa che appena preso il mio wr con 10 litri faceva max 45 km e una volta ricarburato bene arrivava quasi a 90 se non facevo enduro spintissimo...
Quindi tu credi che con i getti standard, la cassa filtro standard e pancia tipo originale non ci arrivo a 20 al litro?


Mito SP525 ripo... con 20€ (11litri) faccio 160km (scannando sempre)... se ci stai attento arrivi pure a 190km
 
13794258
13794258 Inviato: 26 Set 2012 22:10
 

anonimo25 ha scritto:
Ma la tua avendo la pancia particolare sarà anche congetti più grossi e cassa filtro lavorata immagino, e questo fa aumentare davvero tanto i consumi, pensa che appena preso il mio wr con 10 litri faceva max 45 km e una volta ricarburato bene arrivava quasi a 90 se non facevo enduro spintissimo...
Quindi tu credi che con i getti standard, la cassa filtro standard e pancia tipo originale non ci arrivo a 20 al litro?


in realtà se la ripotenzi i getti li devi cambiare comunque anche solo se svuoti la tua pancia originale, perchè la carburazione è comunque sfasata icon_biggrin.gif
 
13794275
13794275 Inviato: 26 Set 2012 22:15
 

anonimo25 ha scritto:
Ma la tua avendo la pancia particolare sarà anche congetti più grossi e cassa filtro lavorata immagino, e questo fa aumentare davvero tanto i consumi, pensa che appena preso il mio wr con 10 litri faceva max 45 km e una volta ricarburato bene arrivava quasi a 90 se non facevo enduro spintissimo...
Quindi tu credi che con i getti standard, la cassa filtro standard e pancia tipo originale non ci arrivo a 20 al litro?

A 20km/L ci arrivi tranquillamente anche oltre... basta cambiare sotto il regime di apertura della valvola di scarico(cambiare a 6500giri) icon_mrgreen.gif
 
13794330
13794330 Inviato: 26 Set 2012 22:35
 

MaxSP5 ha scritto:

A 20km/L ci arrivi tranquillamente anche oltre... basta cambiare sotto il regime di apertura della valvola di scarico(cambiare a 6500giri) icon_mrgreen.gif


si è vero sono d'accordo, ma è REALISTICA la possibilità di andare sotto quel regime con un 2t 125 costante? io credo di no.
Anche perchè per andare a quei regimi per risparmiare benzina (giustissimo con quello che costa ci mancherebbe eusa_wall.gif ) conviene puntare su un 4t, almeno sei sicuro che comunque la usi, sia tirando che no, avrai sempre un cosumo oltre i 20 km/l
un 2t ormai al giorno d'oggi serve solo se ricerchi prestazioni superiori all'altro, altrimenti è sprecato 0510_sorriso.gif
 
13795997
13795997 Inviato: 27 Set 2012 15:07
 

scaccianocefra ha scritto:


si è vero sono d'accordo, ma è REALISTICA la possibilità di andare sotto quel regime con un 2t 125 costante? io credo di no.
Anche perchè per andare a quei regimi per risparmiare benzina (giustissimo con quello che costa ci mancherebbe eusa_wall.gif ) conviene puntare su un 4t, almeno sei sicuro che comunque la usi, sia tirando che no, avrai sempre un cosumo oltre i 20 km/l
un 2t ormai al giorno d'oggi serve solo se ricerchi prestazioni superiori all'altro, altrimenti è sprecato 0510_sorriso.gif

Se ti impunti con la testa ce la puoi fare ovvio che a questo punto conviene un 4T..

Anche tirando sempre difficilmente scendi sotto i 25-30km/l
 
13799128
13799128 Inviato: 28 Set 2012 13:59
 

MaxSP5 ha scritto:

Se ti impunti con la testa ce la puoi fare ovvio che a questo punto conviene un 4T..

Anche tirando sempre difficilmente scendi sotto i 25-30km/l

esattamente! proprio quello che dicevo io. Se vuoi tirare e avere più cavalli ma quindi più consumi allora 2t tutta la vita, ma visto che hai già il Wr per divertirti io prenderei un 4t visto che la benza costa
doppio_lamp.gif
 
13841994
13841994 Inviato: 12 Ott 2012 18:17
 

Ciao.. a rigor di logica dovresti prendere la roxon,visto che la tua priorità sono i consumi.
Però io valuterei anche altri fattori, intanto ti dico che dalla mia esperienza dovresti farli tranquillamente i 20km/l io ho una moto con lo stesso blocco motore e rapporti piu corti, eppure da ripo i 20km/l li faccio anche tirando.. però non vorrei che il mio fosse un caso.
Detto questo,fatti questa domanda.. per quanto la devi tenere? se ti serve per poco tempo,
valuta anche il fatto che la mito la puoi rivendere anche a di piu di quanto l'hai pagata tu..
Poi sicuramente è piu divertente e appagante la mito da portare.. chissà magari scopri il gusto della velocità.
Se la mito non è una sola io la prenderei,sembra quasi un investimento a quel prezzo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©