devargas ha scritto:
Fosse vero quello che dici...purtroppo è utopico: se una qualunque categoria di sfaccendati e ladruncoli nota la tua moto con un dispositivo antifurto hai buona probabilità che te la lasci stare, perchè sono disorganizzati ed incompetenti.
Ma se il tuo timore è che te la possino caricare, credo di potere tranquillamente affermare che dei ladri, organizzati in una banda di 4 o 5 elementi, con un furgone ed anche un piano, relativamente a zona ed itinerari, si portino dietro anche una tronchese, ed anche bella grande.
Quindi, proprio contro di loro, per la sfortuna di tutti noi, c'è poco da fare.
Però, se già utilizzi il lucchetto ad U, penso che potresti integrarlo con un blocadisco di quelli "allarmati" che suonano, ed anche con una certa potenza.
Qualcuno potrebbe dire che il suono non distrae nè dissuade i ladri. Io credo il contrario: credo che la pressione psicologica di una motocicletta "che ti chiama" possa quantomeno preoccupare i ladri, in fondo, potresti stare nelle immediate vicinanze, tu o degli amici/conoscenti ed intervenire.
Se poi il ladro è organizzato e conosce anche i tuoi spostamenti...e vabbè, c'è l'assicurazione.
già, se proprio se la vogliono prendere e te l hanno puntata non c è niente da fare. Sono assicurato anche io contro il furto proprio perchè voglio vivere senza patemi d'animo. E se poi se la rubano pazienza....è una scusa per cambiare moto!