ultimomiglio ha scritto:
si d'accordo, però se uno ha una honda e vuole trovare un meccanico serio che conosca la moto, lo trova con una certa facilità, nel caso di MV Agusta deve sbattersi un pò per trovarlo.
Per quanto riguarda i "difetti conosciuti" intendevo per esempio il problema delle batterie; il mio conce mi ha detto che per un certo periodo, MV ha montato delle batterie indiane che erano veramente penose, non tenevano la carica e hanno causato decine di inteventi sui forum di gente che era rimasta a piedi o ferma in garage per colpa di quelle batterie. Loro mi hanno detto che non ne hanno ma consegnata una, sostituendo la batteria ciucca con una seria prima della consegna della moto nuova, così si sono evitati un sacco di problemi e lamentele. Questo l'hanno fatto tutti i conce ufficiali che erano al corrente della stupidaggine fatta dall'Ufficio Acquisti della MV, mentre altri che rivendono solo qualche moto o fanno importazione parallela (nel senso che pur essendo moto italiane le comprano all'estero per poi venderle in Italia), non hanno fatto nulla e hanno creato il problema delle batterie che non tenevano la carica. Probabilmente ci sono stati altri casi simili a questo delle batterie, che un conce ben preparato e serio può evitare, come anche il paracatena che mi è stato sostituito al primo tagliando con quello con 2 bulloni invece di uno solo.
Il mono del 990 è veramente floscio, all'inizio non l'ho notato, poi prendendo confidenza con il mezzo, ho iniziato ha sentire tutte le oscillazioni e dondolii che innesca nella guida appena un po sportiva. Pensa che quando facevo un cambio di direzione un po rapido in autostrada, dondolava su e giu per tre volte prima di stabilizzarsi. Quando sono tornato a casa dopo aver fatto montare il nuovo, tutto era sparito e la moto era stabilissima e mi portava ad andare molto più veloce con molta più sicurezza. In accelerazione non si siede più come prima e in uscita di curva ha tutta un altra trazione. Questo comunque è relativo soprattutto al mono del 990, mi sembra che il 1090R abbia un mono diverso.
certo che nn mi capacito di come un marchio come MV possa su i suoi prodotti a dir poco di nicchia avere delle cadute di stile così....batterie indiane!!!!??mah!!!!uno alla batteria ci può anche passare sopra ...alla fine la spesa nn è poi così alta con la sstituzione con una batteria di alta gamma..........il prb dell ammortizzatore è già più serio .....e mi sembra inimmaginabile che una mv abbia il mono così atroce(mi ricordo quando ho guidato la prima mv brutale 750 nel lontano 2006 )era con un assetto di fabbrica a dir poco sportivo.....quello che mi preoccupa di più x l'acquisto è la serie di prb che si sono verificati negli impianti elettrici delle serie 990/1090 quello si....(impianti elettrici fusi!!!!!).....sai se il prb in seguito è stato risolto visto la correttezza e la preparazione del tuo conce?
ciao