2fast4you1 ha scritto:
oCiao a tutti. Ieri sono andato in pista a franciacorta con la mia cbr 954rr. Ho montato gomme pirelli diablo supercorsa 200/55 posteriore che sono un po piu alte dell 190/50 che uso di solito. In staccata (forte) l'anteriore si piantava e saltava con un continuo tac-tac-tac-tac, per cui dopo 3-4 volte che faceva cosi ho rallentato e fatto frenate piu tranquille e non lo faceva. Con le gomme 190/50 non l'ha mai fatto. L'unico cambiamento é stato questo.
Sabato prossimo torno in pista e volevo un consiglio. Non é che per risolverlo dovrei diminuire un po' il precarico posteriore? Dovrebbe risolvere?
Ho provato a chiedere li a qualcuno ma uno mi dice fai revisionare la forcella, uno le pastiglie, etc... Ma l'unico è la gomma.
Potrebbe essere il precarico posteriore?
So che non ti sarò di aiuto, ma ho sentito dire che il 954 ha la peggiore ciclistica di tutti i CBR e che anche spendendoci soldi e cambiando sospensioni e tutto, fuorché il telaio, la situazione non migliora di molto. Anche a me dà sensazioni non sempre gradevoli, e io sono uno che la guida al 20-30% delle sue possibilità. Io chiesi in merito su un forum dedicato al modello, non-tinga, e credo che le risposte che ricevetti siano rintracciabili con guuuugl. Ma naturalmente sono abbastanza certo che se ne sia parlato anche qui e ci sarà parecchio materiale da cercare.
Alla fine, dopo molti tentativi, alcuni amici sono arrivati a un setting che non mi fa venire il cardiopalma quando freno energicamente. Ma l'anteriore è durissimo, e in in strada non posso prendere nemmeno una buca grande quanto un francobollo senza che me ne accorga benissimo.
ciao
B