ranabout ha scritto:
firulì firulà
passavo di qui
passavo di qua
ranabout - nevadista talebano.
non frequento molto questa sezione perché non sento di avere sotto le chiappe una "custom"... anzi credo che siano pochissimi ad avercela, qui dentro, nel senso vero del termine.
"custom" in effetti è sinonimo di personalizzato radicalmente e non solo per gli specchietti, per le pedane o per i faretti in più...
Nevada, California o, a maggior ragione, Bellagio non possono essere annoverate in questo segmento di moto perché sono solamente delle moto di altro genere vestite con qualche cromatura in più...
Il telaio del Cali deriva pari pari da quello del LeMans, che ai tempi era una supersportiva, mentre Nevada deriva da v35 e v50 che allora erano delle "nude" ma che si sono evolute anche in Imola, Monza, Lario, che invece erano proprio sportive.
Bellagio è un segmento a sé... il monobraccio posteriore è lo stesso del Griso (naked) ma è anche lo stesso della stelvio (endurona), che è lo stesso della Norge (turistica) e, siccome è l'elemento caratterizzante di quella moto, direi che a buon diritto con Bellagio ci si è inventati un nuovo segmento... ha il serbatoio del california, il motore con erogazione piuttosto sportiva, gomme tipiche di una sportivona.
io passavo di qui, io passavo di qua...
passavo solo per vedere se qualcuno di questa sezione parla male della mia nevada...
e da buon talebano... Nevada ACKBAR!!!
Quindi a quanto ho capito siete più guzzisti che customisti.. quindi avete una categoria tutta vostra .
Citazione:
comunque questa parte mi è piaciuta proprio eh!!