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AIUTO! Variatore Phantom f12 [accelerazione lenta]
13782002
13782002 Inviato: 23 Set 2012 13:21
Oggetto: AIUTO! Variatore Phantom f12 [accelerazione lenta]
 



Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo se magari ho sbagliato sezione, ma è il mio primo topic su questo forum..

Ho un phantom del 2003 con marmitta Giannelli, e ci ho montato tempo fa un variatore Stage 6 (16x13) con rulli 4,6: il motorino andava però aveva dei giri altissimi, e gia mi sembrava strano poichè 4,6 mi sembra il peso giusto..
In questi giorni, stanco delle vibrazioni sotto il culo, ho provato a rimettere il variatore vecchio (Originale) e i rulli che mi hanno dato con la Giannelli (4,5), il motorino parte, arrivo sui 70 all'ora senza fatica (giri giusti) ma poi sembra che non gira più, o meglio non va proprio.. la velocità si riduce e anche sui 20 all'ora se accellero il motorino non va..
Quindi in poche parole io arrivo a 70 all'ora e poi non riesco piu ad andare avanti che la velocità si riduce notevolmente..
Mi chiedevo se magari potrebbe essere qualche altra cosa che da questo problema??.. non me ne intendo molto..
Spero in un vostro aiuto!
Grazie!
 
13782057
13782057 Inviato: 23 Set 2012 13:52
 

Che vada peggio del variatore Stage è comprensibile, dato che il variatore originale dei Minarelli è pietoso, ma fino ad un certo punto icon_rolleyes.gif
 
13782061
13782061 Inviato: 23 Set 2012 13:53
 

diro95 ha scritto:
Che vada peggio del variatore Stage è comprensibile, dato che il variatore originale dei Minarelli è pietoso, ma fino ad un certo punto icon_rolleyes.gif

quoto! comunque 4.6 sono troppo leggeri non sono giusti ... icon_rolleyes.gif
 
13782068
13782068 Inviato: 23 Set 2012 13:58
 

diro95 ha scritto:
Che vada peggio del variatore Stage è comprensibile, dato che il variatore originale dei Minarelli è pietoso, ma fino ad un certo punto icon_rolleyes.gif

Ho toccato i 99 (ContaKm) con quello originale.. ma comunque non è normale, una volta arrivato a 70 km/h non riesco ad andare avanti, si ferma praticamente..
 
13782073
13782073 Inviato: 23 Set 2012 13:59
 

xDima ha scritto:

Ho toccato i 99 (ContaKm) con quello originale.. ma comunque non è normale, una volta arrivato a 70 km/h non riesco ad andare avanti, si ferma praticamente..

colpa dei correttori da 118 del MINARELLI... 0509_up.gif (scusate ho sbagliato)

Ultima modifica di albymotard53 il 23 Set 2012 14:01, modificato 1 volta in totale
 
13782074
13782074 Inviato: 23 Set 2012 13:59
 

albymotard53 ha scritto:

quoto! comunque 4.6 sono troppo leggeri non sono giusti ... icon_rolleyes.gif

Il meccanico ha detto che sono giusti, ma non centra, il problema non è quello..
 
13782079
13782079 Inviato: 23 Set 2012 14:01
 

albymotard53 ha scritto:

colpa dei correttori da 118 del piaggio... 0509_up.gif

Puoi spiegare meglio? scusa ma non me ne intendo! icon_sad.gif
 
13782081
13782081 Inviato: 23 Set 2012 14:02
 

mi sono sbagliato scusa, il MINARELLI ha i correttori da 118 contro i 128 del piaggio, detto in modo terra terra il minarelli è come se avesse un rapporto in meno, è come se avesse 5 marce contro 6 del piaggio che quindi in allungo spinge di più...proprio detto in modo molto rozzo eh 0509_up.gif
 
13782085
13782085 Inviato: 23 Set 2012 14:03
 

ai 70-75 "ingrana" l'ultimo rapporto e quindi spinge meno perché va fuori giri 0509_up.gif
 
13782087
13782087 Inviato: 23 Set 2012 14:04
 

albymotard53 ha scritto:
ai 70-75 "ingrana" l'ultimo rapporto e quindi spinge meno perché va fuori giri 0509_up.gif

Ma il mio problema è che non riesco a tenere i 70-75 ma scende improvvisamente.. è normale?
 
13782699
13782699 Inviato: 23 Set 2012 18:37
 

no tecnicamente non è normale, però se avevi già il variatore della stage non capisco perchè tu abbia rimesso l'originale eusa_think.gif
 
13782912
13782912 Inviato: 23 Set 2012 19:37
 

se con lo stage aveva giri troppo alti non è colpa sua ma dei rulli, non avere la presunzione di dire che 4.6 vadano bene perché non è così.. 0509_up.gif
 
13785531
13785531 Inviato: 24 Set 2012 16:03
 

albymotard53 ha scritto:
se con lo stage aveva giri troppo alti non è colpa sua ma dei rulli, non avere la presunzione di dire che 4.6 vadano bene perché non è così.. 0509_up.gif


Adesso anche se rimetto il variatore stage non va lo stesso.. comunque provero a prendere altri rulli, cosa mi consigli (peso)?
 
13785713
13785713 Inviato: 24 Set 2012 16:46
 

Dallo28 ha scritto:
no tecnicamente non è normale, però se avevi già il variatore della stage non capisco perchè tu abbia rimesso l'originale eusa_think.gif


Ho rimesso quello originale perchè aveva i giri troppo alti con quell'altro.. dici che può centrare la molla di contrasto? perchè è l'originale..
 
13786287
13786287 Inviato: 24 Set 2012 20:06
 

xDima ha scritto:


Ho rimesso quello originale perchè aveva i giri troppo alti con quell'altro.. dici che può centrare la molla di contrasto? perchè è l'originale..
beh se hai rimesso il variatore originale con la molla di contrasto non dovrebbe dare alcun problema..al massimo col variatore stage
 
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