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mito da pista da potenziare [elaborazione motore solo pista]
13780835
13780835 Inviato: 22 Set 2012 20:14
Oggetto: mito da pista da potenziare [elaborazione motore solo pista]
 



ciao a tutti io ho una mito prima seria a fari tondi che ho costruito pian piano trovando pezzi su internet e il mio scopo era quello di farla da pista.... ora ho gia apportato qualche modifica di base...la mito monta testa 200h, pistone vertex cielo piatto monofascia con riporto in grafite, cilindro gia lavorato, gabbia a rulli con riporto in argento, blocco 7 marce, carburatore dell'orto32 valvola piatta; lo squish è a 1.2mm e il motivo è perchè dovevo fare il rodaggio ora lo porterei a 0.7 cosa ne pensate? ho inoltre tolto il miscelatore e alleggerito togliendo la ghiera dell'avviamento montata sul volano, motorino di avviamento carene in vtr... ora devo scegliere uno scarico e volevo qualche consiglio... poi vi chiedevo anche se potevo fare qualche modifica per tirare la mia mituzza che premetto nn entrera mai in strada. piu avanti se interessa posso postare le foto... grazie a tutti. ah si l'accensione è la cocusan e avevo intezione di nn usare la valvola di scarico( nn insultatemi ma dopo un'attenta analisi ho constatato che posso tenere la moto sempre in coppia e spendere soldi per il regolatore di tensione nn ne vale la pena).. datemi i vostri pareri
 
13780899
13780899 Inviato: 22 Set 2012 20:37
 

squish 0.7 mi sembra troppo poco, potresti far tornire la testa con un disegno che usa lo squish a 0.8
scarico prendi l'artiginale (o SP) 95 che è il migliore
l'accensione si chiama kokusan e potresti prenderci la centralina zeeltronic che regola l'anticipo
 
13780944
13780944 Inviato: 22 Set 2012 20:58
 

0.7 effettivamente è troppo...o usi una benzina specifica con alto numero di ottani o rischi la detonazione...se usi benzina standard stai sugli 0,9..a meno rischi l'autoaccensione..per lo scarico dipende dal tipo di cilindro che hai...se hai un 279b gilardoni (non guardare il codice cagiva ma piuttosto guarda questo) e non lo hai modificato in maniera anomala usa la sp '95...per ottenere ancora qualcosa puoi partire poi da cose che non hai specificato ma che magari monti già o che hai già fatto tipo spugna filtro più porosa, lucidatura venturi, lamelle più performanti (sul tuo motore puoi andare di boyesen dual stage in cabonio), raccordo carburatore pacco lamellare e quindi lavorare sull'accensione (con la zeeltronic puoi usare mappe migliori)...altre cosucce possono essere la trasmissione a passo corto e poi c'e molto da fare a livello di ciclistica...
 
13781976
13781976 Inviato: 23 Set 2012 13:09
 

per il filtro dell'aria ho tenuto quelo cornuto con la red sponge piu porosa dell'originale...il venturi è gia lucidato e specchio. ora io pensavo si di raccordare il gruppo carbu-collettore-pacco.. per il resto il cilindro è un gilardoni abbastanza lavorato e penso che una sp 95 vada piu che bene..di ciclistica devo ancora lavorare un po sostituendo le forcelle normalicon quelle a steli rovesciati. per il peso devo sostituire la classica vaschetta dell'acqua con un raccordo che monta un tappo a sfiato come quello dei radiatori e tubi siliconici. volevo sapere se io monto un compensatore di fluidi?? puo contare qualcosa?? dite che 0.8 di squish va bene?
 
13782413
13782413 Inviato: 23 Set 2012 16:54
 

Filtro e spugna vanno benissimo...idem le altre cose che vuoi fare...per il compensatore di fluidi so che chi lo ha montato su mito (pochissimi) non ha sentito particolari giovamenti...aiuta nei continui e ravvicinati apri e chiudi però in maniera non incisiva...per lo squish salvo competizioni non rischierei e starei su 0,9 però vedi tu...
 
13785935
13785935 Inviato: 24 Set 2012 17:31
 

pero io con la mito dovrei iniziare a fare delle gare con la fmi... volevo tirarlo un po sulla compressione è per quello che spingo un po con lo squish e il compensatore di fluidi volevo montarlo proprio per la ripresa nell'uscita di curva....icon_smile.gif voi cosa dite??
 
13786116
13786116 Inviato: 24 Set 2012 18:16
 

Ah be se fai gare è diverso...dipende anche da che benzine usi...io so che con benzine stradali 100ottani puoi arrivare intorno a 13.5 di rdc (a proposito a quanto la volevi portare?) e 0.8 di squish però il pegno è che con motori più spinti qualche controllino più "periodico" va fatto...di più non andrei se no appena ti restano un po di residui incombusti detoni..con benzine da gara 102-105 ottani però non ti so aiutare...li devi cercare qualcuno che corre perché a quei livelli sono assolutamente ignorante in materia...

Per il compensatore invece non avendolo mai provato non so quanto aiuta...so che riduce il rischio di vuoti però anche qua non ho info...
 
13789465
13789465 Inviato: 25 Set 2012 18:02
 

benzina dovrei usare quella standerd infatti nn volevo calcare troppo sul rdc e sull squish sia per evitare la detonazione ma sopratutto per non sbiellare dopo 200 metri!! cosa che nn è da escludere con albero e biella di serie e con dei parametri cosi alti.... altra cosa dici che faccio bene a togliere la valvola??
 
13789605
13789605 Inviato: 25 Set 2012 18:35
 

Ecco allora stai anche più basso rispetto a quei valori icon_wink.gif...per la valvola comunque più che toglierla la lavorerei profilandola alla luce d scarico e né programmerei l'apertura in base alle tue esigenze con la zeeltronic...alla fine se sei basso di giri hai una progressione migliore con valvola chiusa..non vedo perché toglierla..icon_wink.gif
 
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