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Inviato: 21 Set 2012 20:05 Oggetto: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
Ciao a tutti,dato che ho da poco acquistato un sm 125 del 2005 volevo sapere se secondo voi queste saldature sono originali oppure no(non fatevi ingannare dalle saldature blu le ho ripassate io con il cannello )
Ovviamente mi interessa capire se è depo,perchè ho dei dubbi...
è molto difficile da dire, l'unica cosa che non mi sembrano un gran che saldate quindi può essere che l'abbia fatto appunto l'ex proprietario...( è solo un ipotesi )
yamaharace1
MotoGp
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Inviato: 21 Set 2012 20:15
Vado un po' a memoria (un mio amico aveva la tua stessa moto) e un po' a esperienza (poca ): per me sono originali, ma aspetta altri pareri
dade93ita
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2012 20:15
Non c'è bisogno di guardare le saldature della marmitta, capire la differenza tra un 2t depo e ripo è facilissimo...
Basta accenderla per capire come canta, se non ti basta fatti un giretto e tirati due marce... se sei spaventato è ripotenziata, se ti delude un pochino è depo
Oppure la prova del 9 del bimbominkia: tirala alla velocità massima, se oltrepassa i 110 segnati con facilità è ripotenziata
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 21 Set 2012 20:34
la mia depo segna i 129-130 Km/h e non sto scherzando ... Se passa i 120 è ripo senno no...
Dany-_-
Derapata
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Inviato: 21 Set 2012 20:49
vi avverto, se iniziate il discorso sulle velocità tipo "a me fa 120, a me faceva 140, il mio va a 160.." chiudo
Ld90
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Inviato: 21 Set 2012 21:28
Ld90 ha scritto:
vi avverto, se iniziate il discorso sulle velocità tipo "a me fa 120, a me faceva 140, il mio va a 160.." chiudo
Mica volevo iniziare il discorso sulle velocità ... Dicevo solo che basarsi sulla velocità per vedere se è depo non è il miglior metodo...
che poi quelle saldature sono originali...
Dany-_-
Derapata
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Inviato: 21 Set 2012 21:39
Sono le saldature originali e già solo che ti è venuto il dubbio, la moto o è depo o è scarburata.
Blake10
Super Sport
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Inviato: 21 Set 2012 21:48
io ho la tua stessa marmitta sulla mia husky .. precisa ,stesse saldature ..
solo perchè c'è scritto racing non pensare che sia svuotata ..
nei modelli del 2005 c'è scritto "H Racing" ma è li stes !
RockNRollTrain
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2012 22:40
RockNRollTrain ha scritto:
io ho la tua stessa marmitta sulla mia husky .. precisa ,stesse saldature ..
solo perchè c'è scritto racing non pensare che sia svuotata ..
nei modelli del 2005 c'è scritto "H Racing" ma è li stes !
E' scritto su tutte le annate, solo che in quelle nuove è coperto dal copriespansione.
Blake10
Super Sport
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Inviato: 22 Set 2012 9:07
Blake10 ha scritto:
Sono le saldature originali e già solo che ti è venuto il dubbio, la moto o è depo o è scarburata.
Questo è l'altro mio dubbio dato che ho aperto il carburatore ma il getto del massimo è rovinato e non si legge il numeretto metre quello del minimo mi pare sia un 60..
La moto messa la 4° inizia ad andare decentemente,mentre in salita con le prime marce è un po un chiodo..
Dando numeri per quanto riguara la velacità,i 110 li prende appastanza velocemente ma non va oltre i 120/125(ho fatto i 130 in una superstrada in pendenza ma il pistone sembrava volermi fare il culo ) per questo ho qualche dubbio.
Inoltre,so che la marmitta è quella depotenziata(altrimenti non avrei chiesto se potesse esser stata aperta) ma le saldature non mi sembravano perfette e quindi o pensato non fossero originali..ma se mi dite così
A sto punto mi conviene aprirla e poi farla saldare(ho solo la saldatrice ad elettrodo e credo non si riesca a fare un lavoro decente) oppure prendere una omologata(si fa per dire) senza blocchi?
camomillo_
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2012 9:25
prendi una non omologata e la vernici di nero così stai tranquillo
Ld90
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Inviato: 22 Set 2012 10:33
Ld90 ha scritto:
prendi una non omologata e la vernici di nero così stai tranquillo
Ho dato un occhio,il problema è che costano un botto,e delle usate vogliono più delle nuove
La moto l'ho pagata 1000€,spenderne un terzo solo per l'espansione,francamente mi scoccia,oltretutto di mezzi già me ne hanno ritirati un paio qualche anno fa..questa preferirei tenermela
Nello scarico di questo modello gli strozzi se non sbaglio si trovano appunto li nell'inizo della pancia,nel colettore...e anche nello spillo? giusto ?
camomillo_
Senza Targa
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Inviato: 22 Set 2012 10:49
se la volevi cambiare con una omologata il costo è simile, anzi, una HGS costa meno di una giannelli
svuotare la tua pancia è sicuro economico, ma anche cercare espansioni originali di WR/CR usate, che sono svuotate, costano poco e hanno il simbolo husqvarna
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Set 2012 11:42 Oggetto: Re: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
camomillo_ ha scritto:
Ciao a tutti,dato che ho da poco acquistato un sm 125 del 2005 volevo sapere se secondo voi queste saldature sono originali oppure no(non fatevi ingannare dalle saldature blu le ho ripassate io con il cannello )
Ovviamente mi interessa capire se è depo,perchè ho dei dubbi...
allora secondo me e stata aperta e risaldata molto bene e poi la hanno carteggiata bene e hanno passato una fiamma di quelle a bomboletta di gas sulle saldature per fare qyelle righe blu sfumate
gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 12:24 Oggetto: Re: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
gianluu ha scritto:
allora secondo me e stata aperta e risaldata molto bene e poi la hanno carteggiata bene e hanno passato una fiamma di quelle a bomboletta di gas sulle saldature per fare qyelle righe blu sfumate
No perchè gli strozzi non sono li dove ci sono quelle saldature. Gilardirt del tinga ha fatto quella modifica e gli strozzi non erano li. Quella a me sembra solo una marmitta carteggiata e ripassata a cannello.
Blake10
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Inviato: 22 Set 2012 12:32 Oggetto: Re: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
Blake10 ha scritto:
No perchè gli strozzi non sono li dove ci sono quelle saldature. Gilardirt del tinga ha fatto quella modifica e gli strozzi non erano li. Quella a me sembra solo una marmitta carteggiata e ripassata a cannello.
ma gilardi rt aveva la marmitta originale che ha i blocchi nel collettore e a inizio marmitta.. come quando avevo svuotato la mia .. quella mi sa che essendo la h racing i blocchi li ha li dove e saldata
gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 12:40 Oggetto: Re: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
gianluu ha scritto:
ma gilardi rt aveva la marmitta originale che ha i blocchi nel collettore e a inizio marmitta.. come quando avevo svuotato la mia .. quella mi sa che essendo la h racing i blocchi li ha li dove e saldata
Non è l'h racing questa. Quello è il logo che c'è su tutte le pance depotenziate. L'h racing è quella con le scritte in molte lingue.
Blake10
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Inviato: 22 Set 2012 12:51 Oggetto: Re: è stata aperta o no questa pancia..?[foto inside]
Blake10 ha scritto:
Non è l'h racing questa. Quello è il logo che c'è su tutte le pance depotenziate. L'h racing è quella con le scritte in molte lingue.
ah ok... scusa .. mah x che sulla mia originale non ce la scritta??la mia e questa appena la avevo svuotata e carteggiata a modo
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gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 12:52
Ma come l'hai saldata?
Blake10 ha scritto:
No perchè gli strozzi non sono li dove ci sono quelle saldature. Gilardirt del tinga ha fatto quella modifica e gli strozzi non erano li. Quella a me sembra solo una marmitta carteggiata e ripassata a cannello.
Esatto.
Ma quindi dove dovrebbe avere i blocchi?
camomillo_
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Inviato: 22 Set 2012 12:55
camomillo_ ha scritto:
Ma come l'hai saldata?
la ho saldata io con la saldatrice mia che e normale di quelle a bacchetta.... x cha la ho saldata male vero???comunque ora ho limato sia la saldatura che quei puntini che tenevano le viti del copri pancia ed e piu bella
gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 12:56
gianluu ha scritto:
la ho saldata io con la saldatrice mia che e normale di quelle a bacchetta.... x cha la ho saldata male vero???comunque ora ho limato sia la saldatura che quei puntini che tenevano le viti del copri pancia ed e piu bella
inneffeti mi sembrava saldata ad elettrodo..
con elettrodi da 1.5?
è un miracolo che non hai fatto dei gran buchi..è venuta fin bene
camomillo_
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Inviato: 22 Set 2012 12:57
camomillo_ ha scritto:
inneffeti mi sembrava saldata ad elettrodo..
con elettrodi da 1.5?
è un miracolo che non hai fatto dei gran buchi..è venuta fin bene
si con bacchette da 1.5 mah ora dopo acer limato con la mola ecc si presenta davv molto meglio
gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 13:04
dai quasi quasi,oggi se ho tempo la apro..
solo che dovrei capire bene dove sono sti cavolo di blocchi..non vorrei dover fare un continuo "taglia e cuci"
camomillo_
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Inviato: 22 Set 2012 13:12
camomillo_ ha scritto:
dai quasi quasi,oggi se ho tempo la apro..
solo che dovrei capire bene dove sono sti cavolo di blocchi..non vorrei dover fare un continuo "taglia e cuci"
sicuramente ce dove ho tagliato io e se la smonti guarda dall 'imbocco li ce be dovrebbe essere uno che io ho smaciullato con un cacciavite e poi e uscito
gianluu
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Inviato: 22 Set 2012 14:39
gianluu ha scritto:
sicuramente ce dove ho tagliato io e se la smonti guarda dall 'imbocco li ce be dovrebbe essere uno che io ho smaciullato con un cacciavite e poi e uscito
li non c'è niente,ho guardato bene con una lampadina..ma nisba
camomillo_
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Inviato: 23 Set 2012 10:06
Ok,ieri poi con un amico l'ho aperta,e i blocchi non c'erano,solo due specie di staffette saldate all'interno(proprio dove ho tagliato) che forse fermavano proprio gli strozzi...
vacca boia l'ho aperta per niente e ora mi tocca risaldarla ad elettodo,so già che verà uno schifo
Comunque era zozzissima dentro,c'era un dito di sporcizia..
Poi metto un pai di foto..
camomillo_
Senza Targa
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Inviato: 23 Set 2012 10:23
Ecco,e non sono nemmeno riuscito a toglierli mi si piegava tutta la lamiera.
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camomillo_
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Inviato: 23 Set 2012 19:12
Risaldata,ora devo provarla per vedere se sfiata da qualche parte ecc..
Come prevesto è venuta orrenda..ma vabbè..
Quindi ora dovrò sistemare la carbu che dev'essere grassa da far schifo..
ps. @ i mod : posso continuare qui per la carburazione?
camomillo_
Senza Targa
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Inviato: 24 Set 2012 9:58
Eccola risaldata ad elettrodo,devo darci ancora una pulita e magari poi magari una verniciata,è meno antisgamo una jolly
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Per quanto riguarda la carburazione?
avevo pensato
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Può andare(dato che ora ai bassi sembra moolto grassa)?
camomillo_
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